“Viviamo per noi” ha fatto sapere Andrea Damante nelle poche parole rilasciate al settimanale Chi. Continua intanto la vacanza in Sardegna per l’ex tronista e Giulia De Lellis: i due, da quanto traspare dalle foro pubblicate da lei, sono a Porto Rotondo ma non sono da soli, bensì insieme ad una compagnia di amici. “Dopo la rottura e dopo un periodo davvero duro, oggi, piano piano, abbiamo trovato un modo per frequentarci. Viviamo per noi, per godere l’uno dell’altro. Senza forzature”. ha tenuto a chiarire Andrea, per poi aggiungere “Insomma, quando torneremo insieme ufficialmente non avremo problemi ad ammetterlo”. Stesse parole quelle uscite dalle labbra di Giulia, pronta a ribadire che quando ci sarà la conferma sarà la prima a farlo sapere. Ora non ci resta che attenderla… (Aggiornamento di Anna Montesano)



FEDERICA BENINCÀ DALLA PARTE DI GIULIA

Mentre sul web, la polemica sorta dopo lo scoop di Chi sul riavvicinamento tra Giulia De Lellis e Andrea Damante non accenna a fermarsi, c’è chi si schiera dalla parte dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Federica Benincà, ex corteggiatrice e poi scelta di Marco Cartasegna, ha cercato di spiegare ai suoi follower le motivazioni del comportamento di Giulia, invitando a non criticare una donna che sta cercando di ristabilire un rapporto importante. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono rimasta abbastanza sconcertata dall’odio sputato su una ragazza che sta cercando di rimettere a posto i tasselli della sua vita senza farlo sapere fino a quando la cosa è definitiva. Lei semplicemente voleva fare le cose tranquillamente, superare degli ostacoli senza dare false speranze ai fan”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE PAROLE DI RAFFAELLA MENNOIA

Raffaella Mennoia si schiera accanto ad Andrea Damante e Giulia De Lellis. La redattrice storica di Uomini e Donne che ha visto nascere l’amore tra l’ex tronista e l’ex corteggiatrice è sicura che i due non stiano prendendo in giro nessuno. Attraverso il suo profilo Instagram, come sottolinea il portale Gossip e Tv, la Mennoia ha detto la sua scrivendo un commento con il quale ha espresso solidarietà a Giulia De Lellis, bersaglio di molte critiche. A chi la accusa di essere di parte, la Mennoia risponde: “No, solo una ragazza di 20 che si è sempre comportata con me in maniera onesta e con gratitudine e ti assicuro che è merce rara”. Come tutti, poi, anche l’autrice si è espressa sulle voci che vorrebbero Andrea e Giulia nuovamente insieme commentando così i rumors sul presunto ritorno di fiamma: “io spero che siano felici, insieme o no!”. Indipendentemente da come si concluderà la storia, dunque, la Mennoia dimostra di avere totale fiducia nei Damellis (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



GABRIELE PARPIGLIA CHIUDE LA STORIA

In attesa dell’annuncio ufficiale, in un senso o nell’altro, i fan di Giulia De Lellis e Andrea Damante si sono presi la briga di continuare ad attacare/difendere i loro beniamini ma, intanto, il profilo Instagram di Gabriele Parpiglia continua ad impallarsi. A dirlo è di nuovo lui in una diretta Instagram di qualche ora fa dove, tra un lancio di un progetto e un altro, ha pensato bene di chiudere la rovente questione di questo inizio estate e rilanciare: “Ho il profilo Instagram impallato ma per altre vicessitudini alle quali dedico queste parole… il ca**o che me ne frega”. Così chiude l’argomento il giornalista “reo” di aver pubblicato le foto e un servizio proprio sull’incontro segreto, poi non tanto, tra i due piccioncini di Uomini e donne che stanno lavorando per cercare di appianare le loro divergenze e ritornare magari al punto dove avevano lasciato. Tradimenti perdonati? Liti e minacce social anche? Lo scopriremo quando l’annuncio sarà ufficiale sicuri che Chi non avrà l’esclusiva di questo riavvicinamento. (Hedda Hopper)

LE FOTO IN SARDEGNA E LE POLEMICHE

Andrea Damante e Giulia De Lellis si frequentano nuovamente. Archiviata la rottura, l’ex tronista e l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne hanno deciso di riprovarci anche se, per il momento, non si parla ancora di un ritorno di fiamma ufficiale. Le foto pubblicate dal settimanale Chi in cui si abbracciano e si baciano, tuttavia, confermano il riavvicinamento tra i due e a confermarlo è proprio l’ex tronista che è volato in Sardegna per raggiungere la De Lellis, presente sull’Isola con alcuni amici. I due, sui rispettivi profili social, hanno pubblicato l’immagine di uno stesso locale ed entrambi hanno condiviso sui social delle foto scattate proprio in Sardegna. Damante, inoltre, ha scelto di accompagnare la sua ultima foto in cui si copre la bocca con una scimmietta che non può parlare. Sia l’ex tronista che l’ex corteggiatrice, dunque, non hanno alcuna intenzione di parlare. Che l’affetto tra i due sia ancora forte non c’è dubbio. Giulia, infatti, più volte ha ribadito di essere ancora molto legata ad Andrea con il quale ha vissuto in simbiosi negli ultimi due anni. Quello vissuto dai Damellis è stato un amore molto forte che, forse, esploderà nuovamente nel corso dell’estate.

ANDREA DAMANTE E GIULIA DE LELLIS: I FANS ATTENDONO L’ANNUNCIO UFFICIALE

Se Giulia De Lellis si dichiara single spiegando che, quando tornerà ufficialmente tra le braccia di Andrea Damante sarà lei stessa ad annunciarlo, l’ex tronista, ai microfoni del settimanale Chi, ha dichiarato di non avere alcuna fretta e di voler vivere serenamente il nuovo rapporto che sta costruendo con Giulia. “Dopo la rottura e dopo un periodo davvero duro, dove eravamo lontani, lontanissimi, oggi, piano piano, con fatica, abbiamo trovato un nuovo modo di frequentarci. Viviamo per noi, per godere l’uno dell’altro. Senza forzature” – ha spiegato il dj che, sulla stessa lunghezza d’onda della De Lellis ha aggiunto – “Insomma quando torneremo insieme ufficialmente non avremo problemi ad ammetterlo. Oggi va bene così”. I fans che hanno seguito il loro percorso sin dall’inizio, però, sono sicuri che i due siano tornati davvero insieme e che stiano aspettando il momento giusto per annunciarlo. Consapevoli di avere i riflettori puntati addosso, dunque, i Damellis vorranno essere sicuri di voler stare nuovamente insieme?