Nel corso della giornata di ieri sono stati ufficialmente presentati i palinsesti Mediaset per la stagione 2018-2019. Durante l’evento televisivo, tutti hanno notato una forte mancanza: niente Grande Fratello 16? Il reality show condotto da Barbara d’Urso infatti, non è stato annunciato ed i giornalisti presenti se ne sono immediatamente accorti. Di seguito, hanno proprio chiesto il punto di visto di Pier Silvio Berlusconi, domandando se avesse o meno provato imbarazzo per lo spettacolo proposto dalla ruspante conduttrice napoletana. “Imbarazzo no, diciamo che ho provato una sensazione come a dire ‘forse stiamo esagerando’, Barbara sta esagerando, gli autori stanno esagerando, bisogna correggere la rotta ma c’è molto molto molto di peggio. Anche perché non dimentichiamo che la televisione è uno strumento che va utilizzato con buon senso come tutti gli elettrodomestici (…). Io non ho provato imbarazzo, non siamo un giornale ma un’edicola e diciamo che ci sta un po’ tutto”. Il dirigente dell’azienda è apparso molto sereno nel rispondere alla domanda, nonostante lo show non sia stato – attualmente – confermato.



Addio Grande Fratello? I dubbi dopo la presentazione dei palinsesti

Al momento, dopo la presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset, le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi, hanno reso il destino del Grande Fratello visibilmente incerto. La 16esima edizione ci sarà oppure no? I programmi del 2019 annunciati – in sintesi – sono ancora pochi. Per gli amanti del trash quindi, le speranze non sarebbero perdute. Se il Grande Fratello Nip è incerto, confermato invece, il Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Proprio la conduttrice romana, potrebbe realizzare insieme al marito una sorta di “Casa Vianello 2.0”. In tempi non sospetti, fu proprio Pier Silvio a pensare alla d’Urso per le passate edizioni del GF. Il racconto della diretta interessata a Verissimo, ne è la conferma: “Mi chiama un ragazzo che si chiama Piersilvio Berlusconi e mi dice ‘Guarda io volevo farti una proposta, io penso che l’unica veramente in grado di prendere in mano il Grande Fratello sei tu’. Io sono rimasta stupita ma mi sono buttata, e allora facevamo il 45% di share, assurdo, ed è da allora che Piersilvio mi ha incatenato a Mediaset e ha detto ‘Ciccia, alla Rai non torni più'”.

Leggi anche

VISTO DA SINISTRA/ Stop Landini, più economia e moderati: Prodi prepara l’alternativa a SchleinSCENARIO 2025/ L’anno senza elezioni che può rimescolare le carte di maggioranza e opposizione