Sembra che i due musicisti, un tempo youtuber, abbiano portato sul palco del Wind Summer Festival un vero Hawaian Party, accompagnato da un buon Moscow Mule. Benji e Fede dopo un periodo di gavetta sulla piattaforma di condivisione video più famosa al mondo è sbarcato tra le classifiche più importanti della musica italiana. Il loro nuovo brano “Moscow mule” provoca solo emozioni positive, gioia, energia, voglia di divertirsi classico di un’età dove si vive al 100%. I due ragazzi sono saliti sul palco che anni fa ha dato a loro la possibilità di entrare nelle case degli italiani con la gara tra i talenti giovani, “Ci hanno eliminati la prima serata, ma ci ha portato bene”. Il loro tour inizierà il 7 luglio e toccherà sette tappe, mentre in autunno si esibiranno in due palazzetti, a Milano e a Roma. (Agg. Camilla Catalano)



LA NUOVA HIT

Loro sono Bejamin Mascolo e Federico Rossi, insieme sono passati da Youtube a i palchi più importanti, dalle cover ai loro inediti. Negli ultimi anni stanno facendo girare la testa ai più giovani e anche quest’anno hanno fatto centro con il loro singolo, Moscow Mule. Così questa sera, inisieme ai big della musica, Beji e Fede calcheranno il palco del Wind Summer Festival in cui presenteranno Ilary Blasi, Rudi Zerbi e Daniele Battaglia. Questo è il secondo anno consecutivo che una canzone del duo domina le classifiche delle hit estive, da ricordare lo scorso anno “Tutto per una ragione”, il brano realizzato insieme ad Annalisa. Oggi Moscow Mule passa su ogni radio e il video, su Youtube, conta più di otto milioni di visualizzazioni. Questo incredibile successo ha portato anche la programmazione di un tour che partirà tra qualche giorno, il 7 luglio e terminerà il 20 agosto. I due ragazzi canteranno a Napoli, Reggio Emilia, Padova, Cattolica, Taormina, Lecce, Marina di Pietrasanta.



GLI OSPITI DEL PRIDE

Benji e Fede sono stati gli ospiti del Pride di Milano, un evento a cui tengono moltissimo. Sono stati sul palco per ricordare, a tutti, che l’amore è solo amore e come la musica deve avere il solo scopo di unire. La settimana scorsa Federico Rossi ha voluto raccontare ai suoi seguaci il significato di un suo tatuaggio, una ragazza che soffia le bolle di sapone. Un significato profonde, tentare di continuare ad avere la purezza dei bambini sebbene il tempo continui ad andare avanti: “Ognuno di noi, chi più chi meno, anche una volta divenuto adulto, è dotato di un dono recondito appartenente alla propria infanzia, un istinto che proviene dai nostri giorni spensierati e ingenui. C’è chi prova a sopprimerlo per non starci troppo male una volta venuto a contatto con la realtà dei fatti, una realtà a volte cruda e che, secondo la nostra psiche, non permette di poter fallire. C’è chi la percepisce ma che se ne vergogna, quindi viene alienato in rari momenti da questa grande forza. C’è chi cerca in tutti i modi di nasconderla e chi addirittura la sopprime totalmente. C’è invece chi, conscio del suo grande potere la coltiva come un bene prezioso. Nessuno ha mai accertato che la salita verso quel qualcosa che tanto ci ha resi felici e amanti senza il minimo dubbio in tempi lontani fosse una passeggiata domenicale, priva di difficoltà, ma è anche vero che tutto sta nel confidare possibilità a questa indole di uscire fuori”.