Le repliche di Don Matteo 10 torneranno in onda tra una settimana su Rai Uno quando il calendario ci dirà giovedì 12 luglio 2018. Le puntate che andranno in onda saranno “L’amore a chilometro zero” e “L’uomo dei carrelli“. Nel primo episodio verrà trovata una ragazza amica del personaggio interpretato da Terence Hill in fin di vita. I sospetti cadranno su Davide che era stato visto la sera precedente litigare proprio con questa, Valentina. Nel secondo invece verrà trovato un uomo indiano di nome Salam senza vita. Il proprietario del supermercato, per il quale lavorava, dice che non conosceva l’uomo in questione che per lui faceva in realtà dei piccoli lavori. Per ora però le anticipazioni si fermano qui e c’è bisogno di aspettare la prossima settimana per andare a vedere quello che ci proporrà la serie in televisione. Va ricordato che ci troviamo di fronte a delle repliche che però vengono seguite con grandissime interesse dal pubblico. (agg. di Matteo Fantozzi)
GIADA HA TENTATO DAVVERO DI SUICIDARSI?
La prima puntata di oggi di Don Matteo 10, in replica su Rai Uno, si intitola “Non è colpa delle stelle” e ci racconta la triste storia di Giada. Parrocchiana proprio di Don Matteo è stata trovata il giorno dopo essere caduta da un tetto in condizioni gravissime. La sensazione di tutti è che la donna, già malata di tumore, abbia deciso di tentare il suicidio. Il personaggio interpretato da Terence Hill però non è convinto di questo particolare e indagherà per cercare di capire se c’è qualcuno dietro questa situazione. Il primo sospettato è lo psicologo che aveva in cura la donna e che avrebbe dovuto ravvisare la possibilità di un gesto estremo da parte di Giada. Sicuramente è un argomento molto importante, e purtroppo sempre attuale, quello che viene descritto con accuratezza e intelligenza nella nuova puntata della serie Don Matteo 10. Il pubblico sui social network come sempre commenta e dimostra che nonostante si tratti di repliche estive il programma è seguito con grande interesse. (agg. di Matteo Fantozzi)
GUAI IN VISTA PER TOMMASI E CECCHINI
Continuano le repliche di Don Matteo 10 che torna in onda oggi, giovedì 5 luglio, in prima serata su Raiuno con un doppio episodio che porterà il capitano Tommasi e il maresciallo Cecchino a mettersi nei guai nel tentativo di fare colpo sul pm Gualtiero Ferri, un osso duro da conquistare soprattutto per il capitano verso il quale il pubblico ministero sembra avere un’antipatia innata. La decima stagione è l’ultima in cui c’è la coppia Cecchini-Tommasi. Al termine della stagione, infatti, il personaggio interpretato da Simone Montedoro lascia Spoleto per vivere la sua storia d’amore con Lia, la nipote del maresciallo Cecchini che, dopo varie peripezie riuscirà a conquistare il cuore di Giulio che aprirà così un nuovo capitolo della sua vita sentimentale dopo la morte di Patrizia, la figlia di Cecchini. L’addio del capitano Tommasi ha lasciato l’amaro in bocca ai fans storici di Don Matteo che hanno così l’occasione di rivivere le ultime avventure dell’amatissimo carabiniere. Cosa accadrà, dunque, negli episodi in onda questa sera? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.
DON MATTEO 10, ANTICIPAZIONI 5 LUGLIO: “NON E’ COLPA DELLE STELLE” E “MEDICAL MARKET”
Nel primo episodio della nuova puntata di Don Matteo 10 dal titolo “Non è colpa delle stelle”, un’alunna della scuola in cui insegna Don Matteo, malata di tumore, sembra essersi lanciata nel vuoto dal tetto dell’istituto. Sul caso comincerà ad indagare la compagnia dei carabinieri di Spoleto, ma anche lo stesso Don Matteo che cercherà di scoprire le vere cause che hanno spinto la ragazza a compiere il gesto estremo. Nel frattempo, il maresciallo Cecchini e il capitano Tommasi, pur non trascurando le indagini, cercheranno di fare colpo sul pm Ferri e così approfittano del compleanno per regalargli una bottiglia champagne presa in prestito da Daniele, gallerista ed esperto d’arte non immaginando il contenuto della bottiglia stessa. Nel secondo episodio, dal titolo “Medical Market”, le indagini si concentrano sulla morte di un medico e sul ferimento di una donna incinta. Il maresciallo Cecchini, nel frattempo, fugge da casa e trova ospitalità a casa di Margherita scatenando la gelosia non solo del PM, ma anche di Caterina. In canonica, nel frattempo, Ester è sempre più legata a Tomas a cui chiede aiuto per un progetto di scienze.