Sul palco del Wind Summer Festival si sono esibiti anche Elodie e Michele Bravi che, insieme, creano un duo di voci molto elegante. La loro hit estiva è “Nero Bali” che rappresenta due caratteri molto diversi come possono essere proprio quelli degli interpreti. Michele Bravi si definisce l’anima nera del gruppo, quello più malinconico, mentre Elodie quella più allegra e frizzante. “C’è sempre un buon motivo per essere felici”, urla la ex allieva di Amici al pubblico di Piazza del Popolo. Il grande assente è Gue Pequeno che insieme ai due cantanti ha scritto una parte all’interno del brano. Durante la promozione del singolo Elodie e Michele Bravi hanno viaggiato molto insieme, e la loro amicizia si è rafforzata giorno dopo giorno. “Capita di litigare, ma è sempre colpa mia”, scherza Bravi. “Alcuni giorni sono un po’ acida, anzi un paio d’ore al giorno mi capita di esserlo, ma se litighiamo dura poco”, interviene Elodie. (Agg. Camilla Catalano)



LA SINTONIA

Nero BaliElodie in seguito all’esordio ufficiale avvenuto i primi di giugno, quando in occasione del Comacchio Beach Festival ha presentato il suo ultimo singolo, si prepara a infiammare il palco del Wind Summer Festival 2018, dove fra poche ore sarà protagonista assieme a Michele Bravi. In occasione del debutto al Beach Festival, Elodie si era lasciata trasportare dall’emozione del momento, anticipando il ritmo fortemente estivo del suo ultimo inedito, che si candida ufficialmente a diventare il nuovo tormentone dell’estate: “Anche per quel sapore estivo che lo caratterizza, sono contenta di poterlo presentare proprio qui”, ha rivelato l’ex allieva di Amici poco prima di dare il via alla sua performance. Il brano, nato dalla collaborazione di Elodie con Michele Bravi e il rapper Gué Pequeno è stato pubblicatolo scorso 18 maggio ed è stato anticipato qualche giorno prima da un’anteprima video pubblicata sui profili social della cantante.



ELODIE, “ECCO PERCHÉ HO SCELTO DI CANTARE NERO BALI CON MICHELE BRAVI”

Protagonista fra poche ore sul palco del Wind Summer Festival 2018, Elodie si esibirà in coppia con Michele Bravi sulle note del suo ultimo singolo Nero Bali, un brano scritto e composto da Dario Faini e Alessandro Mahmood e Gué Pequeno, prodotto da Dario Faini e Mace. Il singolo anticipa inoltre il suo nuovo album, in uscita nei prossimi mesi e vede Elodie collaborare con alcuni fra i principali artisti della musica italiana: ma come è nata la scelta di dare vita a un tale featuring? A svelarlo è stata proprio l’ex allieva di Amici, che ha motivato la sua decisione in una recente intervista rilasciata a Mtv.it: “Ho scelto di cantare ‘Nero Bali’ con Michele perché, oltre ad essere un artista, è principalmente un amico. Tra noi c’è sintonia e stima reciproca”. Per quanto riguarda Gué Pequeno, spiega invece Elodie, “è il mio rapper preferito: sono felicissima che abbia scritto e interpretato la strofa all’interno della canzone”.



MICHELE BRAVI E LA NASCITA DELLA COLLABORAZIONE CON ELODIE

In attesa di vedere Elodie duettare con Michele Bravi nella serata dedicata ai Wind Summer Festival 2018, ripercorriamo la nascita del suo ultimo singolo Nero Bali attraverso il racconto e le condivisioni social dell’ex vincitore di X-Factor 7. Circa un mese fa, Michele Bravi ha infatti annunciato l’uscita del brano rivelando, attraverso un post su Instagram, un aneddoto sulla nascita della featuring. “E poi una sera, buttati sul letto di un albergo a Milano, @elodiedipatrizi chiede a me e a @therealgue di condividere una canzone del suo nuovo progetto”, ha ricordato Michele Bravi, che pubblicando l’immagine della cover (il corpo di una donna nuda immersa in una vasca piena di fiori), non ha perso l’occasione di ironizzare: “Ovviamente, quello nudo in copertina sono io”. Se non volete perdervi il post condiviso da Michele Bravi e la cover del singolo di Elodie, potete cliccare qui e visualizzare il suo messaggio direttamente su Instagram.