Ci sarà anche Emma Marrone tra i protagonisti del Wind Summer Festival, appuntamento musicale tra i più attesi dell’estate del 2018. La cantante salentina si esibirà nella sua hit ‘Mi parli piano’, terzo singolo tratto dal suo album ‘Essere qui’ e pubblicato lo scorso 4 maggio. Il brano racconta la complessità delle relazioni e la mancanza di comunicazione soprattutto tra le giovani generazioni: muri sempre più alti ci limitano nelle nostre esternazioni così come la presunzione di pensare che il tempo sarà sempre dalla nostra parte. Il videoclip di questo singolo (clicca qui per vederlo) è stato girato vicino a Las Vegas, città nella quale l’artista era presente in occasione della Billboard Latin Music Week. Tale filmato ha riscontrato grande successo in Italia arrivando a conquistare la prima posizione della classifica Airplay Tv. Di minore impatto è stato invece il riscontro del singolo nelle classifiche digitali e radio, arrivando al massimo alla 11° posizione nelle Airplay italiane.
EMMA MARRONE, IL SUCCESSO DEL VIDEOCLIP DI ‘MI PARLI PIANO’
Il disco di Emma Marrone uscito lo scorso maggio era molto atteso dai suoi inseparabili fan che lo sospiravano ormai da tre anni. Il riscontro è stato positivo, anche se non ottimo come il precedente progetto, e il videoclip di ‘Mi parli piano’ è riuscito a toccare la prima posizione dei video più passati in televisione. A tal proposito la Brown ha spiegato le scene in esso rappresentate: “È un video dove si evidenziano le mancanze che ognuno di noi potrebbe avere così come si mettono in evidenza le cose che tutti cerchiamo come la speranza, l’amore, la voglia di abbandonarsi in un abbraccio e di sentirsi capiti e protetti soprattutto in questo momento storico dove ci sono miliardi di modi per comunicare ma mancano sempre di più il coraggio e la voglia di farlo guardandosi negli occhi e dicendosi apertamente la verità”. Ottimo il riscontro del singolo anche su Youtube dove ad oggi è riuscito a conquistare ben 14 milioni di visualizzazioni.
GLI IMPEGNI DELL’ESTATE
Gli ultimi mesi sono stati particolarmente impegnativi per Emma Marrone, che si è dedicata alla promozione del suo ultimo disco ‘Essere qui’. Lo scorso maggio si è esibita in vari palazzetti italiani per presentare il suo ultimo progetto e riproporre i suoi più grandi successi. Stasera la vedremo al Wind Summer Festival mentre le scorse settimane si è vista anche in occasione di altri eventi musicali tra i quali l’omaggio a Pino Daniele che si è tenuto a Napoli. Ma dopo tante corse da una località all’altra, la Brown ha deciso anche di prendersi qualche giorno di meritato riposto come confermato dalle recenti foto postate sul web: dalla Sardegna alla montagna, l’ex vincitrice di Amici conferma di non conoscere la parola riposo. Resta solo un grande punto interrogativo tra i suoi fan: quali sono gli sviluppi della sua vita privata? Dopo le voci rincorse lo scorso anno su un suo ritorno di fiamma con Stefano De Martino, le novità sentimentali continuano ad essere top secret.