Sembra proprio essere l’ospite più atteso della serata. Irama accende Piazza del Popolo, realmente: “Voglio che sia una notte magica, accendete le torce dei cellulari”. E da quest’atmosfera di festa parte la sua “Nera”. Sul palco Irama si scatena e lascia la scena anche alla bravissima ballerina, Francesca Tocca, che lo segue ad ogni esibizione. Al termine, Irama regala una rosa rossa alle donne presenti sul palco, Ilary e Francesca, e come regalo, Rudi Zerbi e Daniele Battaglia, fanno rivivere al cantante il momento in cui è stato decretato vincitore di Amici 2018. Irama, ormai, sta viaggiando sull’onda del successo, vivendo un periodo ricco di impegni, ma sicuramente adrenalinico. In sole tre settimane il suo disco è diventato di platino e i biglietti della sua tournée sono finiti presto.



DISCO DI PLATINO

Il successo lo sta travolgendo, ma il cantante di Monza, uscito vincitore da Amici rimane sempre quel ragazzo che abbiamo conosciuto nei mesi scorsi durante il programma di Maria De Filippi. Il suo disco, Plume, in pochissimo è stato certificato disco di platino e “Nera” il suo singolo estivo ci ha messo pochissimo a essere certificato come disco d’oro. Una canzone così trascinante che ha portato il cantante ad esibirsi sul palco del Wind Summer Festival la cui prima puntata andrà in onda questa sera, condotta da trio formato da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Oggi, a qualche settimana dall’uscita del programma, Irama è in viaggio per l’Italia con numerosi Instore in cui incontra i propri fan. “Sto girando, sto vedendo le persone che mi seguono. E la cosa più bella è guardarle negli occhi e scambiarci due parole”, ha raccontato il cantante che dice di star vivendo un periodo molto stimolante. “Sto già pensando di scrivere nuove canzoni perché spero sia questo che le persone vogliono da me.



IL TOUR

Gli impegni estivi di Irama sono fitti. Ogni giorno il cantante racconta di trovarsi in una città diversa in cui incontra i fan con cui ama scambiare qualche parola. Dall’autunno inizierà anche il suo tour, il Plume tour, la cui prima tappa sarà a Roma. Il Quirinetta sarà lo scenario delle prime due tappe, fissate per il 24 e 25 novembre, il primo dicembre sarà al Voxclub di Nonantola, il 2 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino, l’8 dicembre al Duel Beat, il 9 dicembre al Viper di Firenze e il 15 e 16 dicembre ai Magazzini di Milano. I punti fermi di Irama sono stati i cantanti che lo hanno accompagnato per l’infanzia, Francesco Guccini e Fabrizio De André: “Andavo fuori di testa perché per me era incredibile sentire esprimere i pensieri in parole con quell’eleganza. Sono sempre stati i miei punti fermi”.

Leggi anche

Irama è single o fidanzato?/ Le voci e gli avvistamenti sospetti con Elena Rose...