Quattro bionde per Mediaset. No, non è il titolo di una nuova serie TV ma è ciò che hanno presentato in occasione dei Palinsesti 2018-2019. Tutto (o quasi) in mano a Barbara d’Urso, Maria De Filippi, Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi: più bionde di così? Per quanto riguarda gli ometti, i capisaldi dell’azienda sono senza ombra di dubbio Gerry Scotti e Paolo Bonolis. Proprio Pier Silvio Berlusconi ha presentato i palinsesti a Montecarlo, commentando anche il Grande Fratello di Carmelita: “Mi sono detto, guardando certi episodi del Grande Fratello, che Barbara d’Urso può avere esagerato. Che gli autori possano avere esagerato. Ma, al mondo, c’è di peggio: noi non siamo un giornale, ma un’edicola nella quale tutto ha suo perché”. Nel frattempo, molto rimane invariato. Maria De Filippi condurrà ancora Uomini e Donne, C’è posta per te, Amici e Tu si que vales. Barbara d’Urso si dividerà tra Domenica Live, Pomeriggio 5, La Dottoressa Giò e (forse) la 16esima edizione del Grande Fratello. Ilary Blasi torna con la terza edizione del Grande Fratello Vip mentre Alessia Marcuzzi sarà ancora una volta al timone de L’Isola dei Famosi. Tra gli altri, Barbara Palombelli condurrà ancora Forum e Simona Ventura prenderà le redini della prima versione Vip di Temptation Island. Gerry Scotti torna con Caduta Libera e Paolo Bonolis invece con Avanti un altro, Scherzi a Parte e il ritorno di Ciao Darwin. Punto interrogativo sulla sitcom con protagonisti la coppia Totti-Blasi e il potenziale programma di Matteo Renzi da Firenze. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Anche tanto calcio

Grandi novità per la nuova stagione televisiva di Mediaset. Tra le classiche conferme – i programmi cardine come Amici, Pomeriggio 5, Domenica Live, Avanti un altro e molti altri – arrivano anche tante novità e non solo nel campo del puro intrattenimento. Mediaset non rinuncia allo sport e, in particolare, al calcio. Infatti si è aggiudicata la messa in onda delle più belle partite della Nation League, delle qualificazioni ad Euro 2020 e delle qualificazioni ai Mondiali 2022, escluse quelle dei gironi dell’Italia. Altra novità da menzionare è lo speciale che avrà come protagonista Enrico Brignano, che sarà in onda per due serate in esclusiva. Non è ancora stata svelata la ripartizione degli show nei mesi e giorni che scopriremo sicuramente nei prossimi mesi. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Le serate speciali con Pintus, Pucci e…

Sono stati presentati oggi i palinsesti Mediaset per la stagione 2018/2019 e sono state svelate alcune novità per la prima serata di Canale 5. In particolare sono previste tre serate speciali dedicate alla comicità. Andranno in onda «Pintus @ Ostia Antica» con Alessandro Pintus, «Intolleranza Zero» con Andrea Pucci e «Io sono Battista» con Maurizio Battista. Su Italia Uno, invece, confermate «Le Iene» e «Big Show» con Andrea Pucci, e ancora «Colorado» con Paolo Ruffini, ma anche Nicola Savino con «’80 special» (previsto però per il 2019). Doppio impegno per la Gialappa’s Band, in seconda serata con «Mai dire GFVip» e in prime time con una nuova produzione. Ovviamente non mancheranno le serie tv americane con la terza stagione di «Lethal Weapon» tra le tante. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Matteo Renzi su Rete 4 e non solo

Piersilvio Berlusconi svela i palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2018/2019. Oltre a puntare sui nomi che, da anni, assicurano ascolti altissimi all’azienda come Maria De Filippi e Barbara D’Urso, Mediaset ha deciso di puntate anche su alcuni progetti come quello che porterebbe Matteo Renzi con la sua Firenze in onda su Rete 4. “Può essere interessante. Ci hanno contattato, stiamo aspettando di vedere che tipo di prodotto sarà”, spiega il vicepresidente e ad dell’azienda di Cologno Monzese. «Potrebbe andare in onda su Rete4, o su Focus», aggiunge. Un progetto sul quale l’azienda starebbe puntando è quello che vedrebbe Ilary Blasi e Francesco Totti in una sit com che ricordi l’amatissima Casa Vianello di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. «L’idea ci era venuta tempo fa, ne ho anche parlato con Ilary. Ho letto ora di questi progetto, è interessante: insieme – conclude il vicepresidente e ad Mediaset – possono fare qualcosa di bello». Tante novità, dunque, per Mediaset che punta a conquistare gli ascolti battendo la concorrenza della Rai (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Barbara Palombelli con Forum e Stasera Italia

Barbara Palombelli è uno dei nomi confermati dai palinsesti Mediaset per la stagione 2018/2019. La conduttrice non solo è stata confermata al timone di Forum, ma ha ottenuto anche un nuovo programma. Sarà, infatti, la padrona di casa di “Stasera Italia”, trasmissione che andrà in onda su Rete 4. Anche Simona Ventura trova spazio nella prossima stagione televisiva targata Mediaset. Sono stati confermati i rumors che la volevano al timone di Temptation Island Vip. Spazio anche per Iva Zanicchi che prenderà il posto di Mara Venier come presidente della giuria popolare di Tu sì que vales, show del sabato sera di canale 5. Tante, dunque, le novità previste da Mediaset che punta anche sulla fiction con il ritorno di Marco Bocci che tornerà a vestire i panni di “Solo”. Nel complesso, sarà una stagione soprattutto femminile quella messa su da Mediaset. Tra i tanti nomi, le regine restano Maria De Filippi e Barbara D’Urso che hanno il maggior numero di programmi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Maria De Filippi, Paolo Bonolis e Barbara D’Urso i nomi di punta

Da qualche giorno sono usciti ufficialmente i palinsesti Rai, ma cosa vedremo a Mediaset la prossima stagione 2018-2019? Andiamo a scoprire tutte le principali novità dell’azienda televisiva del Biscione che, ancora una volta, punterà tutto sui volti di sempre che appassionano il pubblico ormai da molti anni. Ecco perché la TV commerciale darà ancora una volta il via libera a volti come: Maria De Filippi, Paolo Bonolis e Barbara d’Urso. Proprio loro, saranno protagonisti della fascia pomeridiana e access prime time, da Uomini e Donne a Pomeriggio 5 e Avanti un altro. Il programma dedicato ai sentimenti, tornerà puntuale dalle 14.45 dal lunedì al venerdì, con nuovi tronisti e il famoso trono senior che tanto appassiona il pubblico da casa. Poi toccherà alla ruspante napoletana, preparare il “caffeuccio” per gli estimatori, raccontando di cronaca nera e svelando gli ultimi accadimenti di gossip nella seconda parte del suo programma. Bonolis invece, prima di dare la linea al TG5 regalerà al pubblico divertenti momenti al fianco di Luca Laurenti e il bizzarro Minimondo.

Palinsesti Mediaset, tutto ciò che vedremo

Tra le sfide più attese, quella del dì di festa. Domenica Live tornerà nuovamente con Barbara d’Urso che questa volta dovrà sfidarsi contro Mara Venier, in onda con la sua Domenica In su Rai1. La conduttrice napoletana, oltre all’impegno della domenica e quello dedicato al pomeriggio tra cronaca e intrattenimento, tornerà anche con la nuova stagione de La Dottoressa Giò che sta girando proprio in questi giorni. Per lo spazio delle prime ore, ci sarà il “buongiorno” di Mattino Cinque, presentato anche questa volta da Federica Panicucci che, al termine della passata stagione, aveva dato l’appuntamento al pubblico per settembre. Confermato poi, l’appuntamento con Forum condotto come sempre da Barbara Palombelli. Dopo il TG dell’ora di pranzo, si proseguirà con il tris di soap opere: Beautiful, Una Vita e Il Segreto. Maria De Filippi, oltre a tornare da settembre con Uomini e Donne, non mancherà nemmeno per quanto riguarda gli altri programmi: tra C’è posta per te, Tu si que vales e la 18esima edizione di Amici. Paolo Bonolis tornerà anche con Ciao Darwin. Tra le fiction torna la seconda stagione de L’Isola di Pietro e Rosy Abate.