Il film “2 single a nozze” ha diviso la critica. “Torna, dopo ‘Starsky e Hutch’, la coppia obbligatoriamente simpatica Vince Vaughn, le occhiaie più profonde del cinema dopo la Signoret, e Owen Wilson, naso picassiano. Se la spassano, ed è un brutto segno: il pubblico infatti resta escluso. (…) Su uno schema da vecchia Hollywood il regista Dobkin costruisce una farsa volgare e senza ritmo, sempre con le mani sotto il tavolo, mal scritta”, ha scritto Maurizio Porro, su Corriere della Sera. Invece Lietta Tornabuoni, su La stampa, ha commentato: “Avventure ed effetti esilaranti. La commedia d’amicizia e d’amore, ben scritta e ben recitata, fa ridere molto. Il ministro viene assai preso in giro”. Il film “2 single a nozze”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST

Preparatevi per una serata dedicata alle risate su Rai Movie perchè viene mandata in onda la pellicola prodotta nel 2005 negli Stati Uniti d’America con alla regia David Dobkin. La sceneggiatura del film è stata estesa da Steve Faber e Bob Fisher mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche in Italia è stata gestita dalla Eagle Pictures. A dare volto ai protagonisti della storia sono stati come ben sapete gli attori Owen Wilson e Vince Vaughn, il primo è noto per aver interpretato i film Anaconda, The Killer – Ritratto di un assassino, Pallottole cinesi, Ti presento i miei, 2 cavalieri a Londra, Brivido Biondo, Tu, io e Dupree, Io & Marley, Una notte al museo 2, Vi presento i nostri e Un anno da leoni tra molti altri film ancora. Il secondo, Vincent Anthony Vaughn, è noto invece per aver preso parte ai film Il mondo perduto – Jurassic Park 1997, Psyco, Made – Due imbroglioni a New York, Unico Testimone, Tutti insieme inevitabilmente, Vicini del terzo tipo, Cell Block 99 – Nessuno può fermarmi e La battaglia di Hacksaw Ridge. In una delle scene di 2 single a nozze fa la sua apparizione anche Jogn MacCaine, senatore statunitense che ha interpretato simpaticamente se stesso. Fu un successo senza precedenti per 2 single a nozze che fece man bassa di premi in occasione di alcuni delle più importanti cerimonie e premiazioni cinematografiche. Tra queste spicca senz’altro l’MTV Movie Award che premiò la pellicola con tre riconoscimenti di prestigio, uno dei quali assegnato proprio ai due attori protagonisti. Nel cast del film troviamo anche Christopher Walken, attore statunitense che nel corso della sua carriera ha spesso interpretato ruoli di personaggi alquanto particolari e decisamente malvagi. La sua ultima apparizione cinematografica risale al 2014, quando ha preso parte alle riprese del film Turks e Caicos.



NEL CAST ANCHEVINCE VAUGHN

2 single a nozze, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 6 luglio 2018 alle ore 21,10. Si tratta di una delle pellicole comiche di maggior successo del 2005, che vede protagonisti due degli attori comici americani più famosi a livello internazionale. Stiamo parlando di Owen Wilson e Vince Vaughn. Alla regia troviamo un altro volto noto del cinema statunitense come David Dobkin, regista statunitense che aveva già portato al successo film come Il sapore del sangue, Due cavalieri e Londra e Frel Claus. La pellicola venne accolta calorosamente sia dal pubblico che dalla critica che premiarono la pellicola diretta da Dobkin con giudizi positivi ed un incasso milionario. Anche nel nostro Paese 2 single a nozze ottenne un buon successo, anche se la versione italiana censurò alcune scene, ritenute troppe esplicite. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.



2 SINGLE A NOZZE, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

I due giovani ed affascinanti avvocati, John e Jeremy, amano le donne e pur di accalappiare nuove prede sono soliti presentarsi a sposalizi di perfetti sconosciuti pur di fare nuove conoscenze. Imbucatisi alle nozze di una delle figlie del ministro Cleary fanno la conoscenza di Gloria e Clarie, le altre figlie del politico americano. Presentatisi come lontanissimi parenti, i due vengono ospitatati nella sontuosa tenuta di famiglia, mentre John e Clarie sembrano interessarsi l’uno all’altra. Tuttavia Clarie è già fidanzata con il saccente ed infedele Sack Lodge. Ma John si accorge di amare la ragazza e decide così di tentare in tutti i modi di rovinare la relazione tra lei e Sack. Quest’ultimo, però, insospettito dalla presenza di Jack e Jeremy in casa Cleary, fa alcune ricerche e scopre la vera identità dei due avvocati. Scoperta la verità i due vengono invitati ad andarsene e Claire non sembra voler sapere più niente di Jack. Poco dopo la ragazza e Sack annunciano il loro matrimonio, mentre Jeremy continua a frequentare Gloria. Cosa farà Jack? Riuscirà a conquistare il cuore della donna che ama?