La musica sarà al centro dell’annuale appuntamento della Notte Rosa con Ema Stokholma, protagonista di una serie di appuntamenti musicali imperdibili, che scandiranno tutti gli eventi previsti nel corso delle diverse serate del celebre “capodanno estivo”. La celebre conduttrice radiofonica, già al timone dei pomeriggi di Radio 2 con il programma I Sociopatici (che la vede al fianco dell’altra protagonista di questa spettacolare kermesse, Andrea Delogu) è inoltre in onda ogni giorno con lo show dal titolo Back2Back, fortunato programma trasmesso sulle frequenze d Radio 2 che la vede al fianco di Gino Castaldo. Questa sera, inoltre, Ema Stokholma e Andrea Delogu saranno protagoniste di un live dj set sul palco di piazzale Roma, mentre domani, in occasione degli eventi musicali previsti per la serata di Riccione, sarà al timone del grande concerto che verrà trasmesso in diretta da Radio 2.



“L’ITALIA MI PIACE TANTISSIMO”

Una fortunata partecipazione nella scorsa edizione di Pechino Express in coppia con Valentina Pegorer, una straordinaria carriera nel mondo della musica e un programma radiofonico di successo. Ma chi è Ema Stokholma, volto e voce degli eventi della Notte Rosa 2018? Protagonista su Radio 2, dove è al timone di Back2Back in onda dalle 21 alle 11.30, è una dj francese trapiantata in Italia. Oltre a condurre un programma in radio, è voce di Radio 2 per i principali eventi musicali del nostro paese e da più di un anno vive stabilmente a Roma, dove attualmente è in procinto di compare casa. “Ho girato anche altre città italiane, ho vissuto un po’ a Riccione, un po’ a Bologna e poi son tornata a Roma, principalmente per lavoro – ha rivelato la dj in un’intervista concessa a Eurofestival News –  L’Italia mi piace tantissimo, infatti dalla prima volta che ho messo piede in questo Paese, ho deciso proprio di rimanerci”. 



VOCE SU RADIO 2 DELL’EUROVISION SONG CONTEST

Ema Stokholma sarà tra i protagonisti dell’appuntamento annuale con la Notte Rosa 2018, ma di recente è stata la voce che su Radio 2 ha raccontato l’Eurovision Song Contest 2018 assieme a Carolina Di Domenico. Fra gli aneddoti più interessanti relativi alle  precedenti edizioni – quando non era al timone della diretta, ma una semplice spettatrice – la conduttrice radiofonica ha ripercorso a Eurofestival News alcuni episodi che la legano a una cantante oggi molto amata, che qualche anno fa era in corsa con il brano La mia città: “ricordo benissimo l’Eurovision 2014 con Emma Marrone in gara, mi piaceva molto la sua canzone. Siamo amiche e quell’anno l’ho seguita, tra l’altro insieme ad Andrea Delogu. Eravamo a casa di Andrea, se non mi sbaglio, tutte e due incollate alla tv a tifare per Emma e a twittare come delle pazze”. Fra i suoi artisti preferiti, anche Marco Mengoni, capace con le sue canzoni di trasmetterle qualcosa di unico: “È bravissimo. Mi emoziona tantissimo, mi fa proprio piangere delle volte per quanto mi emoziona”.

Leggi anche

Ema Stokholma, chi sono i genitori/ Infanzia difficile e violenze della madre: "Quello che accadeva in casa…"