CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

Per gli amanti del  thriller e dell’azione, su Canale 20 nella prima serata di oggi, venerdì 6 luglio 2018 è pronta ad andare in onda la pellicola del 2007 che stata prodotta in USA e in Francia per la regia di Xavier Gens che si basa sul soggetto tratto dal videogioco Hitman, la sceneggiatura invece, è stata estesa da Skip Woods. La produzione è stata firmata da Vin Diesel, Charles Gordon e Adrian Askarieh. La casa di produzione che ha reso possibile la realizzazione della pellicola è la 20th Century Fox che si è occupata anche della distribuzione in Italia. Il montaggio del film è stato realizzato da Carlo Rizzo con gli effetti speciali di Mark R. Byers e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Geoff Zanelli e la scenografia di Jacques Bufnoir. Il protagonista del film è interpretato da Timothy Olyphant, l’attore americano nel 2016 ha lavorato con Nicolas Cage nel film drammatico-thriller intitolato Snowden e nello stesso anno ha fatto parte del cast del film commedia Mother’s Day, con Jennifer Aniston, Julia Roberts e Kate Hudson. Da giovanissimo Timothy Olyphant è stato uno sportivo molto promettente, si è sempre distinto nelle prove di nuoto ed aveva una grande predisposizione per l’atletica. Timothy scoprì per caso di amare il mondo dell’arte, in particolare della recitazione e decise che sarebbe diventato un attore. Studiò recitazione a New York e il suo talento non passò inosservato. Il suo esordio cinematografico risale al 1996, quando ottenne un piccolo ruolo nel film “Il club delle prime mogli” di Brett Artounian.



NEL CAST TIMOTHY DAVID OLYPHANT

Hitman – L’assassino, il film in onda su Canale 20 oggi, venerdì 6 luglio 2018 alle ore 23.45. La pellicola è stata realizzata in Francia nel 2007, la regia è di Xavier Gens e il cast comprende gli attori statunitensi Timothy David Olyphant e Robert Lyle Knepper, i britannici Henry Ian Cusick e Stephen Dougray Scott e la bella attrice ucraina Olga Kurylenko. La storia è stata ispirata da un videogame che ha appassionato milioni di accaniti giocatori in tutto il mondo intitolato “Hitman”. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



HITMAN-L’ASSASSINO, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

L’agente 47 (Timothy Olyphant) è un assassino mercenario incapace di provare sentimenti, non sa cosa sia la pietà, è un essere spietato e distaccato da tutto ciò che lo circonda. La dedizione al lavoro è totale ed assoluta. Nato in laboratorio dalla mutazione di genomi umani, modificati per ampliare all’inverosimile i geni preposti all’autocontrollo, si identifica con il numero 47, che sono le cifre finali di un codice numerico che riporta sulla nuca, un tatuaggio ben visibile che costituisce la sua unica identificazione. Hitman generalmente agisce da predatore, in quanto il ruolo di cacciatore è la sua prerogativa assoluta. Quando gli viene assegnata una missione nei paesi dell’Europa dell’est, per la prima volta l’agente 47 si ritrova ad essere preda e non predatore. In Russia è in atto un colpo di stato, un’azione militare che si trasforma in un vero intrigo internazionale che lo vedrà coinvolto suo malgrado. L’esercito russo gli dà la caccia, ma ad accanirsi contro di lui sarà anche l’Interpol. L’agente 47 dovrà difendersi anche dalla corruzione che dilaga negli ambienti dei servizi segreti, da agenti spie infiltrati e da donne bellissime professioniste della seduzione. Hitman deve e vuole assolutamente capire chi e perché ha voluto incastrarlo in una situazione tanto pericolosa. Al momento non gli resta che fuggire per non cadere nelle mani dei capi del Cremlino e dalla fitta rete di spie e mercenari. Pur se intricata e complessa, l’agente 47 non ci metterà molto a venire a capo della vicenda e, nel tentativo di liberarsi via via dei suoi nemici, è consapevole di non potersi fidare di nessuno. Ad un certo punto incontra Nika Boronina (Olga Kurylenko), una ragazza giovane tanto bella quanto misteriosa. Nika è una seduttrice, probabilmente ipocrita e sleale, ma l’agente 47 deve rischiare e fidarsi di lei. Inspiegabilmente, Hitman prova per la ragazza sensazioni ed emozioni decisamente insolite, dovrà quindi combattere per salvarsi ma anche per resistere al fascino della bella Nika.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024