CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Thriller e orrore sono gli ospiti della seconda serata di Italia di oggi, venerdì 6 luglio 2018. La pellicola Stay Alive è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2006 per la regia di William Brent Bell che scritto anche il soggetto con Matthew Peterman. La produzione porta la firma di Gary Barber e Roger Birnbaum, la direzione della fotografia è stata curata da Alejandro Martinez e il montaggio è stato eseguito da Mark Stevens con gli effetti speciali di David Nash e le musiche di John Frizzell. La scenografia del film infine, è stata ideata da Bruton Jones. Jon Foster, all’anagrafe Jonathan Daniel Foster, è un attore statunitense nato il 3 agosto nel 1984 a Fairfield ed è noto soprattutto per aver preso parte nei film The Door in the Floor nel 2004 e appunto Stay Alive nel 2006. L’attore ha anche fatto parte di molti altri film tra cui Thirteen Days, L’ultimo sogno, Terminator 3 – Le macchine ribelli, Pandorum – L’Universo parallelo, Brotherhood e Mr Jones del 2013 tra molti altri film ancora. Stay Alive venne interamente girato a New Orleans, a pochi mesi di distanza dall’uragano Katrina che distrusse e mise in ginocchio l’intera zona. Al termine della programmazione internazionale il film riuscì a superare l’ottimo incasso di 27 milioni di dollari. Solo negli Stati Uniti e Canada la pellicola diretta da William Brent Bell riuscì a superare un incasso di 23 milioni di dollari. Nello stesso anno la pellicola venne anche distribuita in versione DVD, incassando oltre 10 milioni di dollari. Nel nostro Paese il DVD di Stay Alive uscì nell’estate del 2007.



NEL CAST JON FOSTER

Stay Alive, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 6 luglio 2018 alle ore 23,25. La seconda serata di Italia 1 di questo venerdì 6 luglio 2018, vedrà protagonista la pellicola horror dal titolo Stay Alive che è stata diretta nel 2006 da Willian Brent Bell che ha anche curato la sceneggiatura assieme a Matthew Perman. Nel cast di Stay Alive figurano gli attori Jon Foster, Samaire Armostrong, Frankie Muniz e Sophia Bush. Quest’ultima è particolarmente nota al pubblico televisivo per essere stata una delle protagoniste della serie televisiva One Tree Hill. Più di recente è entrata far parte del cast di attori principali della serie tv poliziesca Chicago Pd. Al cinema è apparsa in film come Il mio ragazzo è un bastardo, Star System. Se non ci sei non esisti e Marcia per la libertà. Il film Stay Alive è stato distribuito nei cinema americani in anteprima internazionale nel marzo del 2006, con un discreto successo in termini di pubblico. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.



STAY ALIVE, LA TRAMA DEL FILM HORROR

Loomis, programmatore informatico di videogiochi, ha appena finito di testare una un nuovo videogame dal titolo Stay ALive. Nel corso della partita il personaggio del videogioco viene barbaramente ucciso e a distanza di poche ore anche Loomis perde la vita, morendo per mano di una misteriosa entità che lo impicca. Stessa sorte tocca anche ai suoi coinquilini. Al funerale del povero ragazzo, la sorella di Loomis consegna ad Hutch tutti i videogiochi del ragazzo. Hutch, ed altri amici del compianto Loomis, decidono di fare una partita a Stay Alive proprio in onore del loro amico scomparso. Ma al termine della partita anche il giovane Miller viene ucciso proprio con le stesse modalità con cui il suo avatar è stato eliminato nel gioco. Hutch capisce che qualcosa non quadra e che le morti di Loomie e Miller sono legate al videogioco. Inizia così ad indagare pe scoprire la verità.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024