Uno degli appuntamenti più interessanti di questa giornata sarà, senza dubbio, quello con Techetechetè. Lo speciale programma che porta il pubblico di Rai1 a spasso nel tempo tra programmi storici e personaggi che hanno fatto grande e hanno scritto la storia della tv pubblica, torna questa sera con una puntata dedicata alle ugole d’oro (e non solo) del Festival di Sanremo. Al grido di Sanremo, che passione, Techetecheté torna in onda oggi, venerdì 6 luglio alle 20.40, su Rai1 ripercorrendo alcune delle tappe più importanti della storia del Festival della Canzone Italiana e questo racconto non può di certo prescindere dai suoi personaggi. Questa volta a tenere impegnato l’access prime time di Rai1 non saranno i vincitori storici della kermesse ma i momenti più “strani”, i loo più discussi ma anche papere, scivoloni ed imprevisti accaduti sul mitico palcoscenico.



I PROTAGONISTI DELLA PUNTATA DA PATTY PRAVO A LUCIO DALLA

Dal Casinò delle Feste al Teatro Ariston, la nuova puntata di Techetechetè porterà sul piccolo schermo alcuni dei look più stravaganti come quelli di Patty Pravo, con tanto di acconciature discutibili, passando dalle metamorfosi di Anna Oxa, commentate ironicamente da Bebbe Grillo, e finendo alle esibizioni musicali più curiose. Le immagini riporteranno alla mente del pubblico Adriano Celentano, il nude look di Sabrina Salerno, le gaffes di Mike Bongiorno e gli storici personaggi che sono saliti sul palco a cominciare dal “padre” di tutti, Pippo Baudo, passando per Simona Ventura, Elsa Martinelli e Loretta Goggi, e finendo a Raffaella Carrà. Tra i protagonisti ci sarà anche l’amato Lucio Dalla nel raro filmato mai più ritrasmesso dal 1967 che lo vede esibirsi in Bisogna saper perdere.

Leggi anche

Raffaella Carrà: chi è il marito, quanti figli ha adottato/ Gianni Boncompagni e Sergio Japino i grandi amoriLoretta Goggi, chi è marito Gianni Brezza e perché non ha avuto figli/ "Fede mi aiuta ad affrontare il lutto"