La critica ha bocciato il film “Tiramisù” di Fabio De Luigi: “Niente da fare, pur non privo di momenti carini il film gira a vuoto. Tante simpatiche apparizioni tra le quali spicca quella di Pippo Franco. La moglie è Vittoria Puccini, misurata e assolutamente deliziosa”, ha scritto Paolo D’Agostini, su La Repubblica. E ancora: “Una storiella di rara inconsistenza attorno alle traversie dello sfigato informatore farmaceutico Antonio. (…) Non si ride quasi mai e il pur simpatico protagonista fa le stesse faccette di tutte le sue commedie”, ha commentato Massimo Bertarelli, sul Giornale. Maurizio Porro, sul Corriere della sera, ha scritto: “Tutto è già detto, non ci sono occasioni d’ilarità, la natura fantozziana dell’attore neo regista mal si sposa con la denuncia anche della malasorte giovanile e dell’arroganza della moda: la storiella imbuca presto una strada a sbadiglio no exit in cui fanno da vallette Vittoria Puccini e Giulia Bevilacqua”. Ricordiamo che “Tiramisù”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM

Il genere commedia approda su Canale 20 nella prima serata di oggi venerdì 6 luglio 2018 con la pellicola Tiramisù, che ha segnato l’esordio alla regia di Fabio De Luigi che ha riservato per sé il ruolo del protagonista. La sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista e il montaggio è stato realizzato da Claudio Di Mauro mentre la direzione della fotografia è stata affidata a Federico Masiero. La produzione del film è stata curata dalla Medusa Film che si è occupata anche della distribuzione e realizzata da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorato Film in collaborazione con Mediaset Premium. In precedenza Fabio De Luigi, noto per la sua presenza sul piccolo schermo, aveva già recitato per il cinema. Tra i suoi film ricordiamo Il peggior Natale della mia vita e Metti la nonna in freezer. Vittoria Puccini, nota ormai attrice italiana, è nata a Firenze nel 1981 e ha acquisito notorietà recitando nella fiction Elisa di Rivombrosa. Durante la sua carriera ha fatto parte anche di altri film tra cui Cosa fai a Capodanno?, The Place, L’Oriana, Meraviglioso abbraccio, Tutta colpa di Freud, Acciaio e Magnifica presenza. 



NEL CAST ANCHE VITTORIA PUCCINI

Tiramisù, il film in onda su Canale 20 oggi, venerdì 6 luglio 2018 alle ore 21:00. Il film Tiramisù è stato diretto nel 2015 dal regista Fabio De Luigi, che è anche un popolare comico televisivo, nonché l’interprete principale della pellicola. Del cast, oltre a De Luigi che veste i panni di Antonio, fanno parte anche Vittoria Puccini (sua moglie Aurora), Orso Maria Guerrini, Bebo Storti e Pippo Franco. Questo film segna il debutto alla regia di Fabio De Luigi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

TIRAMISU’, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Antonio fa il rappresentante farmaceutico e trascorre le sue giornate a girare tra uno studio medico e l’altro cercando di vendere i suoi prodotti. Però il successo che ottiene è davvero scarso e lui si sente sempre più depresso e frustrato, per quanto abbia una moglie molto bella e anche molto dolce, Aurora. Anzi, lei è la principale causa delle sue preoccupazioni. Antonio si sente un fallito e teme che Aurora possa lasciarlo, complice il fatto che i due non riescono ad avere figli. Aurora è molto brava in cucina e tra gli amici è rinomata soprattutto per il suo tiramisù. Un giorno Antonio dimentica uno dei famigerati tiramisù di sua moglie in uno degli studi medici in cui si reca per lavoro e la sua vita comincia a cambiare. Il dolce ha un tale successo che improvvisamente Antonio comincia a guadagnare moltissimo e anche la sua personalità subisce una drastica mutazione. Altri due personaggi che appaiono nel film sono Franco (interpretato da Angelo Duro), che è il cognato di Antonio e ha una figlia di sette anni, ma è divorziato. Franco è un uomo cinico che cambia donna con la facilità con cui cambia camicia, ed è lui ad insinuare il dubbio in Antonio che Aurora potrebbe presto stancarsi di lui. C’è poi Marco (Alberto Farina), uno dei più cari amici di Antonio che a sua volta si sente un fallito. Ha infatti aperto un’attività, un’enoteca che ha chiamato Vini e Vinili ma che stenta ad ingranare.