Annalisa ha partecpato alla serata – sold out al Teatro Dal Verme a Milano dello scorso 2 novembre andrà in onda su Rete 4 oggi 8 luglio diventanto il programma intitolato ‘Una serata bella…senza fine!”. Tra gli ospiti dell’imperdibile evento, condotto da Alfonso Signorini e Rosita Celentano, ci sarà appunto anche Annalisa insieme ad altri grandi artisti della musica italiana. Tra di essi anche Marcella Bella, Gino Paoli e Ornella Vanoni, Syria, Paola Turci, Ron e molti altri. Ognuno di loro avrà il compito di riproporre i più grandi successi della musica italiana degli anni ’60, ’80 con le canzoni che hanno scalato le classifiche e album che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. Brani particolarmente cari a chi come Annalisa è considerato un punto di riferimento soprattutto per le giovani generazioni che ne hanno reso uno degli idoli più amati. Basti pensare al successo de ‘Il mondo prima di te’, brano che le ha permesso di raggiungere la terza posizione a Sanremo, o dell’ultimo singolo ‘Bye Bye’.
ANNALISA E IL TOUR ESTIVO
Annalisa sarà uno degli artisti che si esibiranno questa sera nel concerto intitolato ‘Una serata bella … senza fine” in onda in prima serata su Rete 4. Dal Wind Summer Festival al Wind Music Awards, per passare per il tour ‘Bye Bye Live’, la cantante balzata alle cronache grazie alla sua partecipazione ad Amici è chiamata ad un’estate particolarmente impegnativa. “La mia è una canzone di grande forza, una dichiarazione di individualità. Il messaggio è ‘posso essere come voglio l’importante è che stia bene, se non va bene agli altri chi se ne frega’, ha spiegato l’artista che dallo scorso 5 luglio ha ufficialmente iniziato la sua lunga tournee. Dopo le prime due tappe, infatti si sposterà ad Olgiate Olona il 12 luglio, ad Asti il 14, a Tortona il 19, ad Aiello del Friuli il 21 luglio, il 28 a Salemi e il 29 a Torrenova. Per quanto riguarda gli appuntamenti di agosto, l’11 sarà a Silanus, il 12 a Portocervo, il 16 a Vasto Marina, il 18 a Vallerano. Il 1° settembre si sposterà a Mondovì per concludere il tour a Verona il 7 dello stesso mese.
LA CRESCITA DOPO SANREMO
Il 2018 è l’anno della svolta per la carriera di Annalisa, forte soprattutto del terzo posto al Festival di Sanremo. Da allora un successo ha seguito l’altro, con importanti risultati nelle principali classifiche italiane e un grande interesse soprattutto da parte dei teenagers. Inutile negare la soddisfazione per questa crescita professionale, arrivata grazie ad Amici ma anche a lavoro e a determinazione. La conferma giunge dalla stessa artista ligure che, intervista da Io Donna, qualche tempo fa ha ammesso di sentirsi una persona nuova: “La canzone che ho presentato a Sanremo mi ha portato a una presa di coscienza. È come se, riascoltandola, mi fossi resa conto di aver attraversato una fase di grande cambiamento, anche repentino, senza accorgermene. A un certo punto mi sono guardata allo specchio, mi sono riguardata nelle foto che avevo postato su Instagram tempo prima, e ho realizzato di essere diversa”.