La seconda tappa di Battiti Live 2018 sta regalando davvero grandi sorprese con tantissimi fan collegati sui social per raccontare le emozioni sia da Lecce che da quello che filtra sui social network. Sulla pagina Instagram di RadioNorba, radio ufficiale dell’evento quest’anno, possiamo vedere anche la sfarzosa esibizione di Loredana Berté insieme ai Boomdabash con i quali ha vissuto l’emozione di riportare sul palcoscenico la canzone “Non ti dico no”, uscita lo scorso maggio e in grado di raggiungere i dieci milioni di visite sui social network. Sarà interessante capire quali altri artisti riusciranno a trascinare il pubblico dopo questo brano perché sicuramente Loredana Bertè ha fatto cantare e ballare tutte le persone presenti sul palcoscenico. La cantante ha un grande ritmo e la voglia di coinvolgere il pubblico come riesce a fare ormai da tantissimi anni, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)



LUCA CARBONI, “MARE, MARE”

Ci siamo, la seconda tappa di Battiti Live 2018 sta regalando grandi emozioni. Radio Norba seguirà con grande interesse l’evento con i primi video che sono stati già pubblicati su Instagram. Tra questi spopola quello di Luca Carboni che ripropone uno dei suoi classici di sempre “Mare Mare”. L’artista emiliano sale sul palcoscenico con un jeans chiaro e una giacca nera oltre ai soliti e inseparabili occhiali da sole, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Dietro troviamo uno sfondo blu elettrico che si muove con onde a ritmo di musica e che darà vita anche ad altri tipi di scenografia. Sicuramente è splendida questa iniziativa che ci permette di vivere questo evento con tantissimi protagonisti illustri. Sono diversi gli artisti attesi e che hanno portato sui social network tantissima gente ad esprimere il suo parere personale. Si potrà seguire in diretta live la serata sulla pagina Instagram proprio di RadioNorba che si occupa dell’evento, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



NAVETTE, MEZZI PUBBICI E TUTTE LE INFO

Davanti al castello Carlo V è stato montato a Lecce il palcoscenico di Battiti Live, in Piazza Libertini. “Uno dei nostri obiettivi – spiega Marco Montrone, presidente di Radionorba – è far ammirare gli scorci più belli di Puglia e Basilicata a chi ci segue in tv, dallo scorso anno anche in nazionale su Italia 1, e in questo modo promuovere il nostro magnifico territorio”. Le navette saranno messe a disposizione nei parcheggi di Via Bari e Settelacquare. La loro frequenza sarà di circa 10 minuti a partire dalle ore 18 di domenica 8 luglio e fino alla 1 della notte successiva. Anche la frequenza dei mezzi sarà di 10 minuti. I passeggeri potranno salire lungo tutte le fermate dei bus presenti lungo il tratto: Via San Francesco d’Assisi, Via Imperatore Adriano, Via Del Mare, Piazza Palio, Via Pitagora, Parcheggio Settelacquare, Viale Aldo Moro, Via Roma, Parcheggio Mercato Via Bari, Via Roma, Viale Aldo Moro, Parcheggio Settelacquare, Via Pitagora, Piazza Palio, Via del Mare , Via Imperatore Adriano. La fermata da e per l’area concerto è prevista in Via San Francesco D’Assisi, lato Villa Comunale. Nelle aree di sosta di Viale San Nicola e Settelacquare saranno posizionate 50 oBike. Per usufruire di questo servizio è fondamentale scaricare l’applicazione ufficiale per iOS e Android. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



BATTITI LIVE IN SCENA A LECCE

Seconda tappa del Battiti Live 2018 che, dopo l’esordio a Ostuni, torna in scena questa sera. In piazza Libertini a Lecce, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, i due conduttori dello spettacolo, faranno compagnia al pubblico insieme ai numeri big della musica italiana che hanno accettato l’invito di Radionorba che, ogni anno, regala il suo show itinerante alla Puglia e alla Basilicata. Protagonisti del Battiti Live 2018 sono anche il ballerino di Amici 2018, Bryan Raimirez, membro del corpo di ballo e la web star nonché attrice di Don Matteo 11, Mariasole Pollio che raccoglie le impressioni delle persone in piazza portando riportando le loro domande ai big della musica italiana. Lo show inizierà alle 21 e durerà circa tre ore. Ad intrattenere il pubblico durante le pause pubblicitarie sarà Gabry Ponte. Esattamente come accaduto nel corso della prima tappa di cui sono stati assoluti protagonisti Ermal Meta, Emma Marrone e Fabrizio Moro, anche in questa seconda tappa ci saranno tantissimi artisti.

BATTITI LIVE: GLI OSPITI DELL’8 LUGLIO

Tanti big della musica italiana e tanti giovani artisti saliranno sul palco del Battiti Live 2018 a Lecce. L’ospite internazionale è Mihail, il fenomeno musicale del momento che si esibirà sulle note di “Who You Are”. Fenomeni italiani, invece, sono Takagi e Ketra che, con Giusy Ferreri, faranno ballare tutta Piazza Libertini sulle note di “Amore e Capoeira”. Non mancherà, poi, Ghali, fenomeno musicale che, partito dal web, sta scalando le classifiche di vendita. Per una tappa all’insegna del rap, poi, ci sarà anche il rapper emergente Capo Plaza. E ancora Dolcenera che, nel sul ultimo album, ha inserito le cover di “Cara Italia” del rapper italo-tunisino e “Non cambierò mai” del rapper salernitano. Tra i big della musica italiana, poi, ci saranno Loredana Bertè che ha collaborato con Boomdabash sulle note di “Non ti dico no”, Luca Carboni e Mario Biondi. Infine, sul palco di Lecce ci saranno anche i Dear Jack, tornati sulla scena musicale con il nuovo album “Non è un caso se…”, anticipato dall’uscita del singolo “Non è un caso se l’amore è complicato”.

LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

A fare da cornice al Battiti Live 2018 sono le bellezze delle città della Puglia e della Basilicata che, fino all’ultima domenica di luglio, ospiteranno la kermesse musicale di Radionorba il cui obiettivo è promuovere le bellezze del proprio territorio. “Uno dei nostri obiettivi”, spiega Marco Montrone, presidente di Radionorba, “è quello di far ammirare gli scorci più belli di Puglia e Basilicata a chi ci segue in tv, dallo scorso anno anche in nazionale su Italia 1, e in questo modo promuovere il nostro magnifico territorio. Realizzare Battiti davanti al Castello ci consente di offrire al grande pubblico televisivo una cartolina diversa di Lecce rispetto a quella degli scorsi anni”. La seconda tappa, così, andrà in onda da una delle piazze più belle della Puglia.