Le avventure di Poldark su Canale 5 torneranno protagoniste su Canale 5 esattamente tra una settimana quando il calendario ci dirà domenica 15 luglio 2018. Nel nuovo episodio della miniserie targata Bbc Ross Poldark celebrerà l’apertura della miniera di Wheal. Intanto questo si troverà a vivere uno scandalo per una relazione nascosta con Demelza. Intanto ci sarà spazio anche per cercare di compiere un’impresa, visto che Ross dovrà provare a salvare il suo amico Jim che si trova nei guai dopo aver litigato ardentemente con il reverendo Halse all’interno del tribunale. Attenzione però perché ci sarà spazio anche per le emozioni visto che Francis ed Elizabeth celebreranno l’arrivo di loro figlio, pronto a cambiare le loro vite. Per ora le anticipazioni terminano qui, per sapere cosa accadrà nel dettaglio nelle prossime puntate sarà opportuno collegarsi su Canale 5 domenica prossima. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL RITORNO DI POLDARK A CASA

Su Canale 5 parte stasera la nuova miniserie Poldark con un’ambientazione storica che ci inviterà a seguire anche le scenografie realizzate per l’occasione. Il protagonista che dà il nome alla serie è Ross Poldark, che dopo la Guerra di Indipendenza è pronto a tornare a casa in Cornovaglia. Dopo essere mancato per tre anni dal luogo dove è nato troverà molte cose profondamente cambiate. In molti pensano che ci siano dei collegamenti con l’Odissea, anche se non c’è nulla di più sbagliato visto che le due storie si possono accomunare per la presenza di personaggi simili ma in realtà Poldark inizia laddové la storia di Ulisse finisce. Quest’ultimo infatti nell’Odissea racconta il viaggio per tornare a casa, mentre la miniserie di Canale 5 ha come antefatto il ritorno a casa del protagonista. Il capitano Ross troverà dissipata la sua enorme eredità visto che la miniera di famiglia è fallita ed è stata costretta a chiudere. (agg. di Matteo Fantozzi)



POLDARK, ANTICIPAZIONI DELL’8 LUGLIO 2018: LA SERIE TV

Al via nella prima serata di Canale 5 di oggi, domenica 8 luglio 2018, la serie Tv britannica Poldark, in prima tv. La prima stagione dello show si divide in otto episodi e grazie al ruolo di protagonista di Aidan Turner racconta la vita del proprietario di miniere Ross Poldark, nel corso del XVIII secolo. Anni importanti per la Cornovaglia, dove è ambientato lo show, a poco di distanza dal termine della Guerra d’indipendenza americana ed alle prese con lo sfacelo, la povertà e le difficoltà di rimettere in modo l’economia di un intero Paese. Al fianco di Turner troviamo diversi volti noti del piccolo schermo inglese, a partire da Eleanor Tomlinson che interpreterà la parte di Demelza, una giovane e povera ragazza che presto entrerà nel cuore di Ross. Heida Reed sarà invece Elizabeth Poldark, l’ex fidanzata di Ross che spingerà il neo imprenditore a prendere posizione contro Francis, il cugino di Ross e l’uomo che ha sposato in sua assenza. Quest’ultimo verrà interpretato da Kyle Soller, mentre il padre da Jack Farthing. Entrambi avranno modo di scontrarsi più volte con la decisione di Ross di rimettere in moto la miniera che un tempo era del padre, andando contro il volere dei potenti. Fra questi dovrà vedersela in particolar modo con George Warleggan, dietro cui troviamo il volto dell’attore Jack Farthing, deciso a sfruttare il dominio ottenuto con il lavoro di banchiere per impedire che il protagonista riesca nel proprio obbiettivo. 



Non è la prima volta che Poldark, la saga di romanzi scritti a inizio Novecento da Winston Graham, spinge la BBC a realizzare una serie destinata al piccolo schermo. Lo show riportato in vita nel 2015 è infatti un remake del precedente, andato in onda nel 1975 e che conta su due episodi, dove il protagonista è il noto attore britannico Anthony Robin Ellis. Il successo ottenuto in questa seconda occasione ha superato il precedente, tanto che il network americano ha previsto altri tre capitoli, per un rinnovo che è avvenuto puntualmente ogni anno. La media di visione della prima stagione conta infatti su una media di 8 milioni. Fra le curiosità della versione doppiata italiana troviamo invece senza dubbio la voce destinata al dottor Dwight Enys, uno dei personaggi principali che in origine è interpretato da Luke Norris. La voce in Italia è invece affidata all’attore e doppiatore Francesco Venditti, conosciuto per aver lavorato per show seriali come Buffy l’Ammazzavampiri, ma anche per aver prestato la voce a Deadpool. 

ANTICIPAZIONI DELL’8 LUGLIO 2018, EPISODIO 1

Dopo aver trascorso diversi anni in guerra per lottare al fianco dell’America per l’Indipendenza, Ross ritorna nella sua Cornovaglia e scopre che molte cose sono cambiate durante la sua assenza. Il padre, un proprietario di miniera che contribuiva all’economia della cittadina, è ormai morto. Lo zio Charles lo informerà in seguito che la famiglia attraversa delle forti difficoltà a causa della chiusura della miniera e la conseguenza rovina dell’intera eredità lasciata dal padre di Ross. L’ex fidanzata Elizabeth si è invece sposata con il cugino Francis, anche se il suo non sembra proprio un matrimonio d’amore. Nel tentativo di ristabilire le proprie finanze, Ross vende alcuni beni e assume del personale che lo aiutino a gestire la casa. Viene inoltre attirato al mercato da alcuni disordini collegati a Demelza Carne, una giovane a cui un gruppo di facinorosi sta cercando di rubare il cane. Dopo una breve scazzottata, Ross decide di accogliere in casa propria Demelza e sottrarla alla violenza del padre, un uomo alcolizzato che la picchia ogni giorno. Charles invece cerca di convincere il nipote a vendere tutto e lasciare la Cornovaglia per cercare fortuna altrove, ma non riuscirà nel suo intento.