Quello che ha commosso tutti durante il battesimo di Louis di Cambridge, ultimo figlio del Principe William e Kate Middletone, è stato il fratellino George. Questi è stato davvero adorabile con tutta la sua timidezza e le guanciotte rosse diventate già virali nei commenti degli affezionatissimi della casa reale e ce ne sono molti anche nel nostro paese. George è nato il 22 luglio del 2013 e quindi tra pochissimo compirà 5 anni. Nonostante sia ancora un bimbo è riuscito in breve tempo a capire qual è il ruolo di un reale e in molti hanno commentato come questo splendido bimbo abbia dimostrato ancora una volta di avere equilibrio e grande controllo negli impegni reali. Inoltre si è visto vestito tutto preciso con un abito elegantissimo. E’ così che alla prima uscita pubblica del fratellino Louis è riuscito ad avere tantissimi occhi puntati su di lui, riuscendo a rubargli una bella fetta di scena. (agg. di Matteo Fantozzi)



MEGHAN MARKLE RUBA LA SCENA CON IL SUO OUTFIT

Anche al battesimo del piccolo Louis, Meghan Markle riesce a distinguersi. Il suo look è impeccabile: la duchessa di Sussex ha indossato un abito verde oliva firmato Ralph Lauren con scollo a barca, che lei ama indossare, che mette in risalto il collo. Le gote, come sottolinea Vanity Fair, “sono valorizzate da una polvere bronze glow che restituisce al suo volto una luce calda e raffinata.” La neo moglie di Harry ha colpito anche per il trucco degli occhi, inteso come sempre, con matita e mascara nero al quale ha poi abbinato un soft smokey eyes che non supera la linea della palpebra. Per i capelli Meghan ha scelto una coda bassa e ben tirata alla nuca. Un’acconciatura semplice e raffinata, che ha comunque molto colpito. Insomma, anche stavolta la duchessa è riuscita a rubare la scena. (Aggiornamento di Anna Montesano)



I FRATELLINI CONQUISTANO TUTTI!

Indubbiamente, la grande assente (un po’ a sorpresa, fino a quando non è arrivata una nota di Corte a spiegarne i motivi) del battesimo di Louis di Cambridge, terzogenito di del principe William e di Kate, era proprio la Regina Elisabetta, ma gli obiettivi dei fotografi hanno comunque avuto modo di rifarsi: come era ampiamente prevedibile, a finire sotto i riflettori non è stato solo il principino Louis, nato appena undici settimane fa e ancora poco avvezzo alle occasioni mondane, ma pure l’outfit della Middleton per questa occasione speciale e non solo. Infatti, chi ha rubato davvero la scena è stata la coppia dei figli più grandi, ovvero la principessa Charlotte, 3 anni, e suo fratello più grande, George, che si sono presentati nella Cappella di St. James’s Palace scatenati e in gran forma: i due infatti hanno cominciato a salutare la folla dei presenti, scatenando l’ilarità generale anche se George –un giorno destinato a diventare sovrano- è apparso maggiormente restio ai flash rispetto alla sorella (a suo agio anche nei rituali di Corte, tra saluti e inchini), preferendo di gran lunga nascondersi dietro la gonna della madre. Insomma, come scrivono nelle ultime ore le edizioni online di molti tabloid britannici, certo a loro modo e con stili diversi, ma forse sono nate due star… (Agg. di R. G. Flore)



ECCO PERCHE’ LA REGINA E’ ASSENTE

Questa giornata per la regina Elisabetta è davvero importante. Il 9 luglio infatti, quando era molto giovane annunciò il suo fidanzamento con Philip Mountbatten, colui che successivamente ha sposato. Non sappiamo se Kate Middleton e William abbiano scelto questa data proprio per rendere omaggio a lei ma, il battesimo del piccolo Louis presso il St. James’s Palace di Londra ha visto come grandi assenti proprio la sovrana e il suo consorte Filippo di Edimburgo. La notizia, dopo la diffusione ha mandato in stato di panico i sudditi e gli estimatori della corona, convinti che dietro la mancata presenza, possa nascondersi un problema di salute. “È una scelta presa da tempo”, è stata la risposta di Buckingham Palace riportata dalla BBC. Parole che hanno tranquillizzato solo in parte visto che, proprio una decina di giorni fa, la Regina ha dovuto annullare degli impegni ufficiali per una certa precauzione fisica. “La Regina è giù di corda”, recitava la nota diffusa dallo staff reale. Qualcuno vocifera anche che Elisabetta sia in procinto di seguire le sagge orme del marito che già da qualche tempo, ha scelto di non partecipare più agli impegni di corte per pensare alla sua salute. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CHI SONO I  PADRINI E LE MADRINE

Pochi minuti ancora e poi tutti i riflettori saranno puntati sulla Cappella Reale del St. James Palace di Londra, dove alle ore 17 italiane prenderà il via il battesimo di Louis di Cambridge, il Royal Baby terzogenito di William e Kate Middleton. Grande riserbo era stato mantenuto sul nome delle madrine e dei padrini del piccolo principe, ma adesso siamo finalmente in grado di svelarvi i loro nomi. Per quanto riguarda le madrine, Kate ha scelto la cugina Lucy Middleton come prima madrina; a seguire, Lady Laura Meade, moglie dell’amico d’infanzia di William, James e la compagna di studi Hannah Gillingham. I padrini di Louis di Cambridge scelti da William saranno l’amico Nicholas van Cutsem, (il cui fratello ha già fatto da padrino a George), Guy Pelly, amico anche di Harry, e infine così come per Kate ecco un compagno di studi: l’amico Harry Aubrey-Fletcher. (agg. di Dario D’Angelo)

IL REGALO DI HARRY

Non sarà il padrino di battesimo ma sembra proprio che il senso di colpa che ha accompagnato in questi anni il principe Harry vale ben oltre 8mila sterline. Più volte il principe si è detto deluso da sé stesso per non aver preso parte al battesimo di George e Charlotte ma questa volta con Louise sarà tutto diverso. L’amato zio sarà al fianco di William in questo giorno importante e per farsi perdonare dei passati “errori” (non dovuti alla sua volontà) ha optato per un regalo di oltre 8mila sterline, un libro particolare con il quale metterà fine al suo senso di colpa. Harry e Meghan Markle hanno deciso di regalare al Royal Baby la preziosa edizione sull’orsetto Winnie The Pooh inventato da A.A. Milne, stampata nel 1926, dopo aver scartato Through the looking glass. Pare che lo stesso Harry sia un grande fan di Winnie the Pooh e abbia voluto fare questo particolare dono al suo nipotino secondo quanto riporta il Daily Mail proprio oggi. Questo ripagherà tutto? 

UNA CERIMONIA INTIMA

Il gran giorno è arrivato e ancora una volta gli amanti del gossip Reale sono pronti a dire la loro su look, pettegolezzi e presenti al Battesimo del Royal Baby che si terrà proprio oggi, 9 luglio, presso la Cappella Reale del St. James Palace di Londra. Il piccolo Louis, terzogenito di William e Kate Middleton, verrà battezzato alla presenza di pochi intimi, si parla di una cerimonia alla quale prenderanno parte 20 o 30 persone al massimo, proprio come è successo con i suoi fratelli. La domanda che però risuona in queste ore è: chi saranno il padrino e la madrina? I nomi sono segreti ma quello che è certo è che non saranno solo due, come spesso accade, e per i suoi fratelli si è addirittura arrivati (e si è superato) al numero di cinque. L’unica conferma è che Harry e Meghan Markle non saranno padrino e madrina di Louis ma al fianco di mamma Kate e papà William potrebbero esserci cugini e amici.

I DETTAGLI DELLA CERIMONIA

Al contrario di quanto è accaduto per il batterimo di George e Charlotte, Louis avrà l’onore di avere lo zio comunque presente alla cerimonia insieme alla neo moglie Meghan Markle che, per l’occasione, tornerà nella stessa Cappella in cui lei stessa si è battezzata meno di un anno fa in vista del matrimonio con Harry. I due saranno presenti per il rotto della cuffia visto che, tra 24 ore, partiranno per alcuni impegni in quel di Dublino. A celebrare il rito sarà l’arcivescovo di Canterbury, il reverendo Justin Welby, e al suo fianco ci sarà la Regina Elisabetta come capo della Chiesa. Louis indosserà lo stesso abito di George e Charlotte, la veste battesimale tradizionale della famiglia reale o, meglio, una replica realizzata nel 2004 perché l’originale non poteva più essere “utilizzato”. La Cappella Reale in cui Louis sarà battezzato è la stessa del fratello George ma non della sorella che all’epoca fu celebrato nella Chiesa di Santa Maria Maddalena a Sandringham in Norfolk.

L’IMPORTANZA DELLA DATA

I dettagli sono sempre importanti quando si parla di famiglia Reale e anche il battesimo di Louis sarà lo stesso visto che il principino oggi riceverà il suo battesimo in una data speciale anche per l’amata Regina Elisabetta. Non sappiamo bene se la data scelta sia solo una coincidenza ma i patiti del gossip reale hanno già trovato un significato storico a questo giorno e non solo per via del battesimo del Royal Baby di William e Kate ma perché è legata anche all’ascesa al trono e alla vita della Regina. Secondo quanto sottolinea il quotidiano inglese The Mirror, la data rappresenta è un anniversario particolare per Elisabetta visto che, proprio il 9 luglio del 1947, l’allora principessa ereditaria alla corona del Regno Unito annunciò il suo fidanzamento con Philip Mountbatten. Il suo principe azzurro rinunciò al suo titolo per sposare la Regina e poi diventare Principe Filippo duca di Edimburgo e rimanere tale ormai da 70 anni.