Non si fermano le critiche nei confronti di Oronzo Carniola. La prima puntata di Temptation Island l’ha visto grande protagonista e i suoi comportamenti discutibili hanno scatenato l’ira del pubblico. Alla fine, di fronte alle parole forti utilizzate con le tentatrici e alle palesi avances fatte loro, la fidanzata Valentina ha deciso di chiudere e non sopportare ulteriori umiliazioni da parte sua, anche perché in passato ha già perdonato più di un suo tradimento. Intanto, Oronzo è tornato attivo sui social dopo quanto accaduto nella prima puntata e, per chi si aspettava frasi per la sua dolce metà, dovrà ricredersi. Il pensiero di Oronzo è invece tutto per Cristiano Ronaldo, il bomber appena acquistato dalla Juventus, squadra che, quindi, Oronzo tifa e segue. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA RISPOSTA ALLE CRITICHE

Oronzo Carinola si gode il relax dopo la messa in onda della prima puntata di Temptation Island 2018 e lancia frecciatine sui social. Fortemente criticato per l’atteggiamento che ha avuto nella sua breve avventura nel villaggio dell’amore, Oronzo che è stato lasciato da Valentina De Biasi al termine del falò di confronto, pochi minuti fa, su Instagram Stories, si è lasciato andare ad un duro sfogo scagliandosi soprattutto contro la gente del suo paese. “Quando avrete la fortuna e il coraggio di partecipare a questo magnifico programma ne parleremo. Quindi adesso tutti muti… Queste parole sono soprattutto per il mio paese”, ha sapere Oronzo che, nonostante tutto, è stato sicuramente il protagonista della prima puntata di Temptation Island. Il popolo del web, nel frattempo, si è schierato con Valentina al punto da sperare che la De Biasi non sia tornata sulla sua decisione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ORONZO CARINOLA SBOTTA SUI SOCIAL

Oronzo Carinola non riesce a reggere la tensione e dopo le critiche delle scorse ore, alla fine, sbotta sui social. Purtroppo proprio lui è stato protagonista (al negativo) della prima puntata di  Temptation Island 2018 e anche se tutto lascia pensare che Valentina lo perdonerà dopo il prossimo incontro, lui ha a che fare con la forza del popolo dei social che lo ha travolto di critiche e insulti per via del suo comportamento e delle sue frasi davvero impopolari. Quello che ha detto delle tentatrici e le minacce fatte alla fidanzata non sono piaciute al pubblico e proprio a lui Oronzo ha voluto rispondere su Instagram attraverso le storie scrivendo: “PAradossalmente la gente che crede di sapere sempre tutto è proprio quella che non capisce mai un cazzo”. Come andrà a finire per lui e per Valentina? Anche lei potrebbe finire sotto accusa se andasse incontro alla voglia di perdonarlo e tornare a casa con lui. (Hedda Hopper)

I COMMENTI VIP

Nilufar Addati e Simona Ventura hanno pensato bene di osservare Temptation Island 2018 in attesa della versione vip che presto sarà registrata per andare in onda il prossimo settembre. Proprio Oronzo è stato protagonista dei loro commenti e mentre la tronista fa un gioco di parole con il nome del fidanzato, Simona Ventura sorride al grido di #Oronzo ma che dici?. La questione “malattia delle donne” sembra ormai essere diventato un cult sui social e mentre i commenti e le critiche si sprecano, anche Francesco Facchinetti ieri sera ha deciso di commentare per intero la prima puntata dicendo la sua su ogni protagonista e su Oronzo elencando (naturalmente con pagina vuota) le qualità del fidanzato. Quest’ultimo ha risposto a tutti coloro che lo stanno criticando facendo notare che ci dice di sapere spesso non sa niente (anche se in modo più rude). Come andrà a finire per lui e come andrà l’incontro con Valentina? (Hedda Hopper)

LA COPPIA SCOPPIA OPPURE NO

La coppia scoppiata di questa primissima puntata della quinta edizione di Temptation Island è quella formata da Valentina e Oronzo. Già prima del via del programma era risaputa l’infedeltà del fidanzato che, nel video di presentazione, ha mostrato di essere un uomo pieno di sé e con la malattia delle donne, come lui stesso ha detto. Dopo aver visto la finta uscita, organizzata dalla fidanzata, Oronzo ha deciso di richiedere il confronto da cui, però, è uscito da solo per decisione di Valentina. Lei infatti, ha deciso di abbandonare il programma e di uscire da sola, perché non più in grado di fidarsi del fidanzato. Alla fine della puntata, però, vengono mostrate delle piccole anticipazioni di lunedì prossime e tra queste si è visto ancora Oronzo in compagnia di Filippo. “Io la vado a riprendere. In qualsiasi modo la riprenderò, e so che lei tornerà da me”. Intanto sulla rete impazzato i meme che raffigurano Oronzo, sicuramente il personaggio più bersagliato di questa sera. (Agg. Camilla Catalano)

LEI ESCE DA SOLA

Prima puntata, primo falò di confronto. I protagonisti sono Oronzo e Valentina e a chiederlo è proprio il fidanzato che, in lacrime, dice di aver capito, dopo tanti errori, di non poter stare senza di lei. “Ho capito che mi manchi follemente” dichiara lei appena la vede. Valentina, però, è un fiume in piena: “Tu non sai quello che ho visto di te, quello che hai anche detto. – e prosegue – Tu non sei normale, non puoi dire a una ragazza che hai conosciuto da 5 minuti che vuoi trovare la donna della tua vita perché ancora non l’hai trovata. Io ti ho portato qui per avere delle certezze, non perchè dovevi andare al parco giochi. Ma tu le misuri le parole? Io con gli altri ragazzi non mi sono relazionata come hai fatto tu, non mi sono presa le confidenze che ti sei preso tu. Sai cos’è? È che io non potrò mai più fidarmi di te, tu non potrai cambiare mai, siamo arrivati a 10 anni solo per me perché io do sempre 100 e tu 20. Io mi sono sempre piegata per te, capisci cosa vuol significare?” Arriva il momento della fatidica domanda di Filippo: andare via da soli o insieme? Valentina è sicura: “Io torno da sola, mi sono stancata, devo pensare a me stessa. Non hai mai capito quello che ti ho dato io”. Lei lascia il falò da sola ma lui è determinato: “Me la riprendo fuori!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

LUI CHIEDE IL FALO’ DI CONFRONTO

Oronzo è pronto a dare il peggio di sé: lo ha ammesso dopo aver visto, al primo momento falò dei fidanzati, la cena di Valentina con il single Giuseppe. Oronzo, però, non sa che Valentina l’ha organizzata per scherzo e per farlo ingelosire. Dopo un duro sfogo e dopo averci dormito sù, Oronzo ha preso una decisione: chiedere il falò di confronto con Valentina. In attesa di scoprire com’è andata tra i due, sul web è un fiume di critiche per Oronzo. Ecco alcuni commenti: “Ma io dico come si fa a stare con un soggetto del genere!! Spocchioso e pieno di sé. Lei, mi dispiace dirlo, sottomessa, lo perdona sempre. Già in pubblicità diceva che ogni volta gli perdona i tradimenti. Dignità zero.”; e ancora “Lui è un ignorante becero, classico italiano medio, anche piuttosto aggressivo, che dovrebbe baciare per terra già solo per il fatto che una bella ragazza sia al suo fianco da anni.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

VALENTINA IN LACRIME

I momenti difficili per Oronzo e Valentina continuano. Dal momento della separazione nei due villaggi, è un susseguirsi di momenti difficili per la ragazza, costretta a vedere lui in atteggiamenti “spinti” con tutte le tentatrici. “Ma è impazzito? Questo ragazzo mi fa male” sbotta Valentina, scoppiando in lacrime. Lui, intanto, è un fiume in piena e non si ferma al pensiero di avere una fidanzata che lo guarda dall’altra parte. “Mi veniva proprio da parlare con tutte, sono stato veramente bene. racconta a un altro fidanzato, poi parla con una tentatrice – Io starei h24 a ridere, perché la vitra è bellissima. Io la vita me la godo sempre, fuori me la godo anche di più per esempio… Io se ho sbagliato devo avere la ragione, anche se sbaglio.. Io dico sempre ‘Quello che vedi non è come sembra’ e giro le cose come voglio io”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LUI SI SCATENA CON LE TENTATRICI

Valentina e Oronzo sono fidanzati da 10 anni eppure hanno bisogno di capire se la loro storia d’amore può continuare oppure no. Le gelosie sono tante e da parte di entrambi ma lui è convinto che, se sbaglierà ancora, lei sarà pronta a perdonarlo. La separazione è dura, lei è in lacrime ma lo rassicura del suo amore; una volta separati, lei esprime subito le sue incertezze a Michael Terlizzi. “Io sono qui perché non mi fido, dopo quello che è accaduto deve davvero dimostrarmi molto, altrimenti non ci sto proprio” racconta. Dall’altra parte, d’altronde, Oronzo palesa subito le sue tendenze: “Ma quanta f*ga ci sta? Questo microfono mi da un fastidio…” sbotta il fidanzato, ammirando le tentatrici tutto intorno. E si sbilancia chiacchierando con qualcuna e facendo i primi apprezzamenti… (Aggiornamento di Anna Montesano)

FORTI GELOSIE PERIMA DI INIZIARE

Valentina e Oronzo è la prima coppia a presentarsi alle telecamere di Temptation Island. La loro è una storia molto lunga, stanno insieme da 10 anni.  Valentina De Biasi, oggi ha 25 anni e vive a Brindisi, mentre Oronzo Carinola ne ha 29 e vive ancora con i genitori. Nel loro passato ci sono numerosi problemi: lei ha scoperto numerosi tradimenti che, con il tempo, ha deciso di perdonare. Le differenze però si sentono, non solo riguardo agli interessi e all’amore, ma anche verso il futuro. Oronzo sembra essere un traditore seriale e mentre prepara la valigia, insieme alla sua fidanzata, sottolinea: “Devo assolutamente portarmi gli occhiali da sole”, lei risponde: “A cosa ti servono? A nasconderti quando guardi i c*li alle ragazze?” Valentina pensa al futuro, vorrebbe sistemarsi, formare una famiglia, mentre Oronzo ammette che, per ora, sta molto bene a casa con i genitori. (Agg. Camilla Catalano)

LUI UN TRADITORE SERIALE

Fra le diverse coppie di Temptation Island 2018 destinate inevitabilmente alla rottura, sembrerebbe esserci anche quella di Oronzo e Valentina. Lui, 29 enne in cerca di occupazione, ha infatti già ammesso di essere debole al fascino femminile, una dichiarazione che sembrerebbe porlo in una situazione di svantaggio rispetto a tutti gli altri fidanzati del noto reality. E a quanto pare anche il pubblico sui social non sembra aver gradito particolarmente le sue esternazioni, tanto che a pochi minuti dalla prima puntata sono molti gli internauti a fare il tifo per una rottura: “Non so voi ma a me quello che si presenta dicendo “mi piacciono troppo le donne, so che cederò ma so anche che lei mi perdonerà” mi sta altamente sul c***”, “Come fai ad amare un essere che ti cornifica continuo e non ha alcun rispetto per la donna che ha accanto”. E ancora: “Comunque certe donne non hanno proprio il senso di rispetto verso se stesse”. Dalle premesse, sembrerebbe che Valentina e Oronzo siano destinati a durare nel reality quanto un gatto in tangenziale, riusciranno a sorprenderci come già in passato hanno fatto altre coppie delle precedenti edizioni? (Agg. di Fabiola Iuliano)

Il video di presentazione

Valentina De Biasi e Oronzo Carinola sono pronti per mettere alla prova il loro amore grazie a Temptation Island 2018. La coppia ha già avuto modo di scatenare i fan sui social in seguito alla pubblicazione del video di presentazione, dove è emersa una verità che potrebbe rivelarsi scottante. Puoi rivedere il filmato su Valentina e Oronzo qui. Oronzo ha infatti già tradito la fidanzata in passato ed è anche per questo che Valentina ha deciso di affrontare questa prova del nove. Il loro rapporto saprà resistere al fuoco del reality oppure si concluderà tutto, a causa della troppa attenzione di lui per le altre donne? Non è raro trovare sul profilo social di Valentina delle foto che la riprendono in compagnia del fidanzato e in apparenza sembra che la loro relazione vada a gonfie vele. Dopo tutto è stata la ragazza, 25enne ed estetista, a decidere di perdonare i tradimenti del fidanzato, senza considerare che la loro unione dura ormai da undici anni. Anche se la loro coppia è solida, Valentina e Oronzo hanno inoltre scelto di vivere ancora con i rispettivi genitori, anche se il 29enne trascorre ogni sera a casa della compagna.

Oronzo tradirà ancora Valentina?

Se ti ha tradita una volta purtroppo lo farà sempre“: impossibile per i fan di Temptation Island 2018 non mettere in guardia Valentina De Biasi su ciò che potrebbe fare ancora il fidanzato Oronzo Carinola. “Bella come sempre“, commenta invece il lui della coppia a corredo di uno scatto sui social che li riprende entrambi. Che Valentina abbia un fisico statuario e una carnagione che la rende icona della bellezza mediterranea non ci sono dubbi. Qualche perplessità invece la ha il pubblico proprio riguardo alla differenza caratteriale dei due fidanzati: lui, con una ragazza bellissima al suo fianco, non ha esitato a tradirla. Ed è proprio questo elemento che fa pensare che la coppia di Valentina e Oronzo offrirà molto materiale scottante ai telespettatori. Per qualche verso ricordano da vicino Sara Affi Fella e Nicola Panico, che nella scorsa edizione del reality si trovavano nella stessa e identica situazione. Per i due ex concorrenti la relazione non è andata a buon fine e la ragazza è diventata la nuova tronista di Uomini e Donne: come andrà invece per Valentina e Oronzo?

Valentina si lascerà tentare?

Valentina De Biasi ha una forte passione per l’estetica, settore che ha scelto per la sua professione. Nail art in primo piano, come si può notare dai suoi social, dove è seguita da un discreto numero di ammiratori. Abiti sensuali e bikini mozzafiato per le estati della nuova concorrente di Temptation Island 2018, che riesce a far girare la testa a tutti gli uomini che la incontrano. Anche il fidanzato Oronzo Carinola non può che essere affascinato dalla brunetta tutto pepe, anche se a quanto pare non è immune al fascino femminile in generale. “Tanto Valentina mi perdona“, sottolinea nel video di presentazione pensando alla sua inclinazione al tradimento. Eppure Oronzo dovrà guardarsi bene le spalle in questa nuova avventura televisiva, dato che il reality non gli offrirà solo la possibilità di incontrare le single scelte per l’edizione di quest’anno. Anche Valentina avrà modo di avvicinarsi ai tentatori, pronti a mostrarle una valida via di fuga dalla sua relazione così arrugginita. Anche se finora è riuscita a mettere una pietra sopra alle marachelle del fidanzato, non è detto infatti che la concorrente riesca a tollerare oltre questo tipo di comportamento. Dopo tutto la troveremo a Temptation Island 2018 proprio per capire se il suo rapporto con Oronzo potrà continuare ancora.