Antonella Clerici Stella e Carlotta sono state paparazzate insieme, vicine e sorridenti, dal settimanale Diva e Donna. Le due signore non solo si godono una giornata di relax e di mare insieme, ma progettano in vista di nuovi impegni lavorativi. Con loro c’è anche Vittorio Garrone, compagno della Clerici, con cui l’amore va a gonfie vele. “Perché mi riempie la vita? Forse perché è semplicemente… uomo! Vero, leale, che partecipa alla tua vita. Un uomo come non ce ne sono più. L’uomo della mia vita, certamente” ha confessato la conduttrice a “Diva e Donna“, per poi smentire le voci di un presunto matrimonio imminente: “Non mi interessa, non ne sentiamo il bisogno. Chissà forse a 70 anni, solo per il gusto di fare una bella festa, inventerò qualcosa”, ha concluso la conduttrice. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ANTONELLA E CARLOTTA VICINE E SORRIDENTI
Flavio Insinna si prepara a prendere il posto di Fabrizio Frizzi in tv mentre Antonella Clerici vuole fare lo stesso nella vita di tutti i giorni e, in particolare, al fianco di Carlotta e Stella. La conduttrice è stata immortalata da Diva e Donna durante le sue vacanze a Portofino e al suo fianco ecco spuntare Carlotta, la moglie di Fabrizio Frizzi che, a quanto pare, ha deciso di raggiungere la futura collega proprio in Liguria. Negli scatti la moglie del conduttore appare serena e sorridente e quel terribile dolore sembra ormai attenuarsi per fare largo alla voglia di ripartire e ricominciare soprattutto per il bene della piccola Carlotta, la bambina che è riuscita ad essere la forza trainante nella vita del conduttore. Le due sono adesso alla ricerca della serenità di un tempo e con Antonella Clerici nella bella Liguria sembrano aver trovato il momento giusto per farlo. (Hedda Hopper)
DAL RITORNO IN TV ALLE VACANZE
Felice, innamorata e spensierata, Antonella Clerici si gode la sua estate con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle. In quel di Portofino, la conduttrice sta trascorrendo le vacanze ospitando anche Carlotta Mantovan e la piccola Stella. Legata a Fabrizio Frizzi, la Clerici continua a mantenere i legami con la Mantovan che, in autunno, la affiancherà nella nuova versione di Portobello che andrà in onda su Raiuno. Per Antonella Clerici sono mesi di grandi cambiamenti. Dopo aver lasciato la conduzione de La prova del cuoco ad Elisa Isoardi alla quale ha chiesto di fare sua la trasmissione e di chiamarla qualora ne avesse bisogno, la conduttrice, dopo 28 anni, ha lasciato anche Roma per trasferirsi in provincia per vivere con più tranquillità la sua storia d’amore. Una scelta che Antonellina ha avuto il coraggio di fare grazie alla forza che le ha regalato l’amore con Vittorio Garrone. “La spinta definitiva me l’ha data Vittorio, soprattutto quella di trasferirci nel basso Piemonte. Però era una cosa che avevo in mente da un po’, che rimuginavo come idea di cambiamento. Anche per mia figlia: non ho mai visto Maelle così felice. Sarà che staremo in una sorta di fattoria, con tanti animali che a noi piacciono tantissimo. Poi vivremo in una piccola realtà, simile alla provincia in cui sono nata e che le ho sempre prospettato come un posto meraviglioso in cui crescere”, racconta a Diva e Donna la Clerici che, però, esclude di potersi sposare ancora – “non mi sposo. Non mi interessa. Non ne sentiamo il bisogno. Chissà, forse a 70 anni per il gusto di fare una bella festa, inventerò qualcosa”.
IL RITORNO DI PORTOBELLO
Con l’addio a La prova del cuoco di cui sarà coordinatrice editoriale, un ruolo che le è stato affidato per riconoscenza, Antonella Clerici si prepara a dare il via ad una nuova fase professionale. Basta con i programmi quotidiani e rigorosamente in diretta. In autunno tornerà in onda su Raiuno, ma con una trasmissione che le permetterà di godersi la vita in campagna. La Rai ha scelto di riportare in onda Portobello, lo storico programma condotto da Enzo Tortora affidando la conduzione proprio alla Clerici che ha affidato un ruolo anche a Carlotta Mantovan che dovrebbe filtrare le telefonate. “Sento il peso di questa eredità che raccolto con molta umiltà. Tortora era molto moderno, aveva un grande senso dell’ironia, parlava un linguaggio coinvolgente, univa lessico alto e semplice in modo naturale. Sto cercando di recuperare quello spirito originale. Avrò tutto, anche le telefoniste che stiamo selezionando e devono essere belle, ma non volgari, intelligenti perché non è vero che bellezza e intelligenza non vanno di pari passo”, ha aggiunto la Clerici che, spera, però, di non essere oggetto di paragoni.