CHICAGO FIRE 5, ANTICIPAZIONI 1 AGOSTO

Il momento topico dell’estate sta arrivando e non stiamo parlando di Ferragosto ma del crossover che vedrà impegnati Chicago Fire 5 e Chicago PD 4. In particolare la serie con Jesse Spencer tornerà proprio la prossima settimana, l’8 agosto, le due serie si incroceranno proprio mentre per Casey e Dawson arriveranno nuovi problemi all’orizzonte. In particolare, i due saranno messi con le spalle al muro quando in città si presenterà Andre, il padre biologico di Louie, ma, dopo aver assunto un avvocato, decidono di incontrare l’uomo e avere un dialogo con lui. Le cose si complicheranno anche per Severide che finalmente avrà modo di incontrare Anna, la giovane alla quale dovrà donare il midollo osseo prima di sapere che una terribile caduta potrebbe compromettere tutto quello che aveva in programma. Cosa succederà ai due protagonisti negli episodi di questa sera e quelli in scena la prossima settimana? Lo scopriremo solo mercoledì prossimo. (Hedda Hopper)



ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, mercoledì 1 agosto 2018, Italia 1 trasmetterà due nuovi episodi di Chicago Fire 5, in prima Tv per le reti in chiaro. Saranno il settimo e l’ottavo, dal titolo “Aiuto reciproco” e “Centenario“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati: mentre si trova in un magazzino per una supervisione come consigliere, Casey (Jesse Spencer) assiste ad un grave incidente che provoca l’uscita di acido solforico. Un operaio viene ucciso ed un altro ferito, mentre Casey e Laurel (Natalie Alyn Lind) vengono confinati negli uffici. Intanto, Mouch (Christian Stolte) e Brett (Kara Killmer) scoprono che un editore vuole pubblicare il loro libro dietro compenso. Poco dopo, Dawson (Monica Raymund) e Brett trasportano d’urgenza un’anziana al Med a causa di un ictus, ma devono scontrarsi contro la responsabile del centro che vorrebbe trasferire la paziente altrove. Laurel invece nota che l’acido sta corrodendo il circuito elettrico e che entro pochi secondi li raggiungerà. Casey però riesce a crearsi un varco, aiutato anche dall’intervento dei compagni di squadra. Dopo essere riuscito a salvarsi, Casey ed il resto della squadra intervengono in un incendio in cui è coinvolta la donna. Una testimone riferisce in seguito che il marito dell’amica potrebbe essere responsabile dell’incendio. Darin Whitney (Michael Nanfria) viene subito sospettato da Casey, soprattutto perché ricorda che sul posto era presente una striscia usata per bloccare le vie di fuga della vittima.



Quando la donna muore, Severide (Taylor Kinney) decide di raggiungere Darin ed informarlo del fatto, ma Casey sembra non essere d’accordo sulla sua innocenza. Anche quando Gabriela cercherà di farlo ragionare, si mostrerà convinto che le cose siano andate diversamente e non intende lasciare il caso nonostante sia troppo coinvolto. In seguito alla pubblicazione del libro, Mouch e Brett vengono convocati in ufficio dai piani alti ed avvisati che non ritirare il testo provocherà il loro licenziamento. Il contratto prevede infatti alcune regole ferree. Subito dopo un intervento, Herrmann (David Eigenberg) si accorge che un ragazzino sta vandalizzando le mura della Caserma. Carlos (Christian Alexander Garcia) deve rispondere a Boden (Eamonn Walker) delle proprie azioni, ma Herrmann decide di far capire al ragazzino il motivo dei suoi sbagli. Più tardi, Boden scopre che il figlio James (Juan Lozada) è in città e decide di prendersi una pausa dal lavoro, mentre Brett cede ad una notte di passione con Antonio (Jon Seda). Mentre si trova sulla strada di ritorno in Caserma, Gabriela investe un uomo per sbaglio e finisce sotto inchiesta. Nel frattempo, Severide scopre che Casey ha richiesto altre indagini su Darin e lo affronta. Boden è costretto ad intervenire ed a richiedere che i due Tenenti rilascino la loro versione dei fatti. Ritornati sul posto, Severide è costretto ad ammettere che Casey avesse ragione. Darin infatti ha attivato l’incendio da remoto, grazie ad una app sul telefonino. Di fronte ad una richiesta di trasferimento, Boden decide di rifiutare l’incarico e non partire per New York. In occasione di una rimpatriata, Boden decide di accettare l’invito di Colletti (Christopher Innvar) e vola fino a New York con Casey e Severide per assistere ad una commemorazione sull’11 settembre. 



ANTICIPAZIONI DELL’1 AGOSTO 2018, EPISODO 7 “AIUTO RECIPROCO”

In seguito ad un intervento, Casey inizia a pregare che un bambino che ha salvato possa sopravvivere. Il piccolo però muore alcuni giorni dopo. Intanto, Cruz inizia ad interrogarsi riguardo al figliastro di Boden, James, ed inizia a sospettare che possa essere vittima di un abuso. Antonio e Gabriela invece partecipano alla festa dei genitori, in occasione del loro anniversario di matrimonio. La coppia tuttavia annuncia poco dopo di volere il divorzio. Per promuovere il Molly, Herrmann ingaggia invece Otis e Stella per una competizione. EPISODIO 8 “CENTENARIO” – Dopo essere intervenuto per un incendio, Severide subisce un colpo al collo che lo spinge a chiedere un trattamento medico. Incontra poi Jeff Clarke, ex studente di medicina, che chiede il suo aiuto per un trapianto di midollo osseo destinato ad un altro paziente. Nel frattempo, Gabriela e Casey cercano di portare a termine l’adozione definitiva di Louie, ma dovranno fare i conti con nuovi ostacoli che li porteranno fino all’altare. In occasione del 100 anniversario, Otis espone un’idea ai suoi amici per omaggiare il Molly.