La sua permanenza a Sky in qualità di erede di Ilaria D’Amico era data per certa da molti appassionati di televisione, ma Diletta Leotta è riuscita a sorprendere i più scettici prendendo una decisione davvero inaspettata. La bionda conduttrice siciliana ha infatti accettato la proposta della multinazionale Perform diventando uno dei volti di Dazn, il nuovo servizio in streaming on demand che si si è assicurato i diritti della serie B e di tre partite per ogni giornata della serie A. Si tratta di una scelta davvero stimolante, come da lei stessa confermato in un’intervista rilasciata a La Stampa. Alle pagine del quotidiano, la Leotta conferma: “Sarà una sfida stimolante, allettante, moderna con Dazn sarà un modo per cimentarmi anche nel mondo digitale: app, smartphone e tablet permetteranno una bella opportunità di crescita, con contenuti chiari e veloci, un pre e post partita con nuove sorprese che non vorrei anticipare troppo”.
LA CONDUZIONE DE ‘IL CONTADINO CERCA MOGLIE’
Il passaggio a Dazn con la conduzione degli approfondimenti sulle partite di calcio non sarà l’unica novità per la carriera di Diletta Leotta. Proprio per non essere associata soltanto ai programmi sportivi, la bionda siciliana ha accettato anche un altro programma che con il calcio non ha nulla a che fare. Dal prossimo anno, infatti, sarà lei a condurre al posto di Ilaria Lazzarin ‘Il contadino cerca moglie’ su Fox. Nell’intervista a La Stampa, la Leotta spiega le ragioni che l’hanno spinta a prendere in considerazione una simile proposta: “Ci ho pensato, per me sarebbe stato un modo nuovo di fare tv. Poi siccome amo le nuove sfide e l’intrattenimento ho accettato. Le persone di Fremantle e Fox mi hanno fortemente voluto e la squadra degli autori è eccezionale”. Il programma la porterà per la prima volta nella sua carriera ad uscire dagli studi televisivi per le riprese in esterna durante le quali diventerà quasi la psicologa dei vari contadini.
IL SUCCESSO NEI SOCIAL
Diletta Leotta è molto amata dal popolo dei social, tanto che su Instagram può vantare su ben 2,8 milioni di utenti. Pur dicendosi certa di poter vivere anche senza questo strumento mediatico, la conduttrice confessa di essere cresciuta insieme a loro e di usarli con grande naturalezza. Si tratta di un modo in continua evoluzione, tanto che in futuro potrebbero esserci nuovi stravolgimenti come accaduto di recente a Facebook. Precisa, infatti, la Leotta: “Basti pensare a Facebook che fino a pochi anni fa era quasi fondamentale e ora è stato soppiantato da Instagram. Il mondo è in evoluzione e le tecnologie vanno velocissime”. Per quanto riguarda il suo futuro nel mondo della televisione, la siciliana non esclude il mondo della recitazione anche se ciò accadrà non prima di qualche anno. È infatti ben consapevole che per diventare attrice bisogna recitare molto e fino ad oggi ha preferito rinunciare a varie proposte che le sono state fatte.