Così come per Al Bano Carrisi e Romina Power, anche Loredana Bertè avrebbe dovuto essere al Beat Village il 9 agosto per un evento. Tuttavia, come è ormai ben noto, tutto è saltato dopo le segnalazioni fatte da Carrisi. Intervistata dal Corriere della Sera, la Bertè lo ringrazia pubblicamente: «Dobbiamo ringraziare Al Bano che non solo ci ha informati, ma è andato anche dal sindaco della città che ha immediatamente sospeso la manifestazione. Un bell’esempio di solidarietà fra artisti». La prossima data del tour di Amiche sì è adesso prevista per il 12 agosto e si terrà a Marina di Pietrasanta per la Versiliana; in merito Loredana Bertè dichiara: «Quando non ci esibiamo assieme io e i Boomdabash, ci citiamo a vicenda: loro proiettano i miei video, io i loro”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



“LA RISCOSSA È APPENA COMINCIATA”

Nella sua intervista, Loredana Bertè dice anche le piacerebbe tornare al festival di Sanremo: “La riscossa è appena cominciata. Se non mi uccide qualcosa nel frattempo, intendo andare a Sanremo in gara. Vorrei che non succedesse di essere esclusa per la seconda volta. Due volte di seguito sarebbe davvero troppo”. E non solo. Perché a settembre uscirà finalmente il nuovo album: “Titolo segreto. Svelo gli autori: Curreri, Fossati, Dall’Aglio, Piccoli. Una bomba fin dalla copertina. Sarà un album ricco di singoli…”. E ricorda la sorella Mia, morta in circostanze rimaste misteriose: spero che mia sorella Mimì sia orgogliosa di me, dice (Agg. Paolo Vites)



NUOVO DISCO IN USCITA

Rinascere a 67 anni e sentirsi finalmente felici. E’ questo il senso delle dichiarazioni rilasciate da Loredana Bertè ai microfoni del Corriere della Sera. Tornata protagonista della scena musicale italiana con il singolo “Non ti dico no” con cui sta scalando le classifiche insieme ai Boomdabash, l’artista, a settembre, pubblicherà anche un nuovo album al cui interno ci sarà un brano, scritto per lei, da Ivano Fossati, ma anche brani di Dall’Aglio, Piccoli. E’ un momento positivo per la Bertè che non nasconde di essere serena dopo un periodo abbastanza buio. “Ho buttato la maschera tragica, credo in me, sono una star e mi sento di nuovo felice”, ha confessato la sorella di Mia Martini che, a 67 anni, sta vivendo una seconda giovinezza riconquistando il pubblico che l’ha sempre seguita e facendosi apprezzare anche dai giovani che stanno scoprendo una nuova Loredana.



LA RINASCITA DI LOREDANA BERTE’

Dopo anni di crisi, Loredana Bertè ha ritrovato la giusta via. I tempi in cui si sentiva sbagliata sono ormai lontani. Oggi, l’artista crede finalmente in se stessa ed è pronta a prendersi ciò che ha perso negli ultimi anni. “Ho perso 12 chili in due anni – racconta Loredana – A 67 anni ho ritrovato la mia autostima. Credo fermamente in me. Ho accantonato la mia maschera tragica. Prima mi guardavo allo specchio e mi facevo schifo. Adesso mi gridano ‘strafiga’ e io ne sono felice perché mi sento tale. Sono di nuovo una star che accende passioni e desideri. Se volessi potrei rimorchiare dopo ogni serata…”. La pace con se stessa è ancora lontana, ma oggi, dopo anni di lotte interiori, sente di essere finalmente serena. La Bertè non nasconde la voglia di tornare sul palco del Festival di Sanremo e con un nuovo album in uscita, spera di avere la giusta occasione.