Arriva il fatidico momento del falò di confronto tra Raffaela e Andrea. La ragazza è davvero determinata e prende subito parola per dirsi fortemente delusa da lui e dai comportamenti avuti con la tentatrice Teresa Langella. “Io dal primo giorno ho parlato di Andrea e del mio sentimento. Lo sai perché non ti è mai arrivato un video? Perché io non ho mai fatto un gesto in modo malizioso. Io ho conosciuto tutti ma mi vogliono tutti bene, nessuno ha avuto comportamenti maliziosi come hai fatto tu”. Lui si difende, ma lei è implacabile: “Era l’ultima occasione per dimostrarmi che ero la donna che volevi e invece hai sbagliato tutto!” Andrea però nega che ci sia stato qualcosa con Teresa: “Ma cosa hai visto di così grave? Hai mai visto che io mi avvicinavo a lei? Hai visto un minimo di contatto? Io non ho fatto niente! Ma tu le hai viste queste cose”. Raffaela però non ritiene che questo non sia una mancanza di rispetto. Lui però incalza e in lacrime ammette: “Io ti amo, voglio te, tutta la vita!” Alla fine, con l’aiuto di Filippo Bisciglia, i due si riappacificano e decidono di lasciare insieme il programma. (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL MOMENTO DEL FALO’ È ARRIVATO

Arriva il fatidico momento del falò di confronto tra Raffaela e Andrea. La ragazza è davvero determinata e prende subito parola per dirsi fortemente delusa da lui e dai comportamenti avuti con la tentatrice Teresa Langella. “Io dal primo giorno ho parlato di Andrea e del mio sentimento. Lo sai perché non ti è mai arrivato un video? Perché io non ho mai fatto un gesto in modo malizioso. Io ho conosciuto tutti ma mi vogliono tutti bene, nessuno ha avuto comportamenti maliziosi come hai fatto tu”. Lui si difende, ma lei è implacabile: “Era l’ultima occasione per dimostrarmi che ero la donna che volevi e invece hai sbagliato tutto!” Andrea però nega che ci sia stato qualcosa con Teresa: “Ma cosa hai visto di così grave? Hai mai visto che io mi avvicinavo a lei? Hai visto un minimo di contatto? Io non ho fatto niente! Ma tu le hai viste queste cose”. Raffaela però non ritiene che questo non sia una mancanza di rispetto. Lui però incalza e in lacrime ammette: “Io ti amo, voglio te, tutta la vita!” (Aggiornamento di Anna Montesano)



RAFFAELA ANCORA IN LACRIME

Ancora lacrime per Raffaela in quest’ultima puntata di Temptation Island 2018. Andrea ha deciso di non passare il weekend con la single Teresa Langella ma di rimanere al villaggio insieme a lei. Tra i due la complicità è tanta, baci e sguardi importanti che lasciano Raffaela scossa. La ragazza, dopo aver visto il video nel pinettu, torna in casa in lacrime e si sfoga con Lara: “Ha rovinato tutto, non si doveva permettere! Lui adesso deve dirmelo: se vuole stare con me bene, altrimenti basta. Piangerò due anni, tre anni ma da sola”. Determinata a chiarire questa situazione, Raffaela arriva al falò ed è proprio lei ad esordire, affermando di essere fortemente delusa da lui. “Io non ti riconosco, non sei tu Andrea. Mi hai deluso davvero tanto, non so più chi sei”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LA RESA DEI CONTI È ARRIVATA

La resa dei conti è arrivata e, fra poche ore, Andrea Celentano dovrà rendere conto di ciò che è accaduto a Temptation Island 2018 al cospetto della sua fidanzata. Proprio Raffaela Giudice, dopo aver pianto a dirotto dopo ogni falò, poterebbe infatti trovare la forza per troncare questo rapporto ormai in crisi, prendendo le distanze dall’uomo al quale è legata da tempo e lasciando campo libero alla single Teresa Langella. Lui, però, dal suo profilo social esorta tutti i suoi fan a non trarre conclusioni affrettate con una frase sibillina: “vedo polli ovunque”, anticipando che le cose potrebbero non essere così scontate; Raffaela, invece, già aspramente criticata dal web per le sue reazioni e l’uso smisurato del napoletano, non ha intenzione di fare un passo indietro e, pubblicando uno scatto su Instagram, scrive: “Non vergognatevi di essere voi stessi MAI. #emozionatevi #arrabbiatevi #amatevi. Ps. Grazie di cuore a tutti”. Ma quale sarà la sua scelta definitiva? (Agg. di Fabiola Iuliano)

Come si concluderà la loro avventura?

Raffaela Giudice e Andrea Celentano affronteranno nella puntata di Temptation Island 2018 il loro ultimo falò di confronto. La single Teresa è riuscita ad avvicinarsi sempre di più al fidanzato, vivendo persino dei momenti di gelosia, misti a tristezza al solo pensiero di dovergli dire addio. Anche la cena in abito elegante ha permesso alla coppia di consolidare la loro unione, ma subito dopo qualcosa è andato storto. È evidente che Teresa Langella sia consapevole dei propri sentimenti e che sia incerta invece su ciò che prova Andrea. Anche se Raffaela è sicura che il fidanzato sia ormai lontano da lei, il ragazzo in realtà potrebbe fare di nuovo marcia indietro. Non sarebbe la prima volta che, proprio con Teresa, decidesse di fare marcia indietro e negare qualsiasi possibilità di poter lasciare la fidanzata a favore della Tentatrice. Ed è proprio questo a rendere Teresa sempre più insicura di che cosa potrebbe succedere. Raffaela di contro ha mostrato una forte delusione, sfogandosi con le altre fidanzate in un dialetto stretto che ha sollevato non poche critiche sui social. Alcuni fan hanno infatti contestato il suo uso del napoletano in questo contesto, ma la 24enne non ha esitato a dare la sua risposta via Instagram. “Sinceramente ne vado anche fiera!”, ha sottolineato in una storia, dopo aver spiegato di aver usato il dialetto in un momento di forte rabbia e di conoscere comunque l’italiano. 

Raffaele ha perdonato Andrea?

I fan di Temptation Island 2018 non hanno dubbi: Raffaela Giudice e Andrea Celentano non dovrebbero stare più insieme. Molte ammiratrici del programma infatti hanno sfruttato i social per manifestare il proprio pensiero, attaccando a spada tratta il ragazzo e difendendo la sua fidanzata. Troppi errori da parte di Andrea agli occhi dei telespettatori, oltre ad una mancanza di rispetto continua. Ed ovviamente in tutto questo c’entra la single Teresa Langella. In molti hanno infatti notato che in tutto il suo percorso, Andrea non ha nominato una sola volta la fidanzata. Le lacrime che in qualche occasione gli hanno rigato il volto sono legate invece alla Tentatrice, che non ha mai negato di volere addirittura baciare. Il sospetto di molti tuttavia è che Raffaela riuscirà comunque a trovare la forza di perdonare il fidanzato, con cui sta alla fine da quando entrambi avevano 17 anni. “Tempo al tempo” scrive intanto Andrea sui social, allegando una foto che riprende i suoi addominali scolpiti e due emoji col fuoco che fanno pensare proprio al falò di confronto che lo attende questa sera in Sardegna. Clicca qui per vedere la foto di Andrea Celentano. Raffaela invece ha deciso di impegnare gli ultimi giorni in un’uscita con altre due fidanzate, forse ex, Giada Giovanelli e Martina Sebastiani. Che sia un segnale che per tutte e tre qualcosa sia andato storto?