Michael ha deciso di rifiutare il falò di confronto con Lara per godersi il weekend da sogno con la single Rita Cardinale. È proprio durante questi momenti che lui avanza una proposta: “Secondo te, sapendo della pasta che sono fatto io e di quella di cui sei fatto tu, potremmo andare d’accordo fuori da questo contesto?” Lei risponde “Io so bene la mia pasta ma non ho capito bene la tua” e lui replica “Non l’hai capito perché io qui non potevo permettermi di sbagliare”. Il bello arriva durante la notte, quando lui, senza sapere di essere ripreso, entra in camera della tentatrice. Il giorno dopo, però, arriva la batosta perché Rita decide di parlare con la produzione e “tradire” il ragazzo: “Ha cercato il contatto fisico con me e mi ha detto che aveva voglia di me in senso fisico e che non credeva di doversi porre dei limiti che avrebbe avuto solo davanti alle telecamere. Io comunque non lo trovo giusto e quindi preferisco dirlo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
CONTINUERÀ A FARE IL GIOCO DI MICHAEL?
Pedina inconsapevole del piano di Lara Rosie Zorzetto, Rita Cardinale continuerà ad accompagnare Michael De Giorgio nelle ultime fasi della sua avventura a Temptation Island 2018. La tentatrice sarà infatti al fianco del fidanzato fedifrago anche nel week end in esterna da lui richiesto e da quale non si è voluto separare neanche quando la sua ragazza, ormai al limite della sopportazione, ha chiesto il confrontino anticipato. Attualmente, Rita Cardinale è l’unica a conoscere i piani che Michael De Giorgio ha intenzione di mettere a segno, ma non sa che in realtà la produzione, su richiesta della fidanzata tradita, ha catturato e divulgato ogni conversazione avvenuta fuori dalla portata dei microfoni. Non sappiamo ancora se la tentatrice continuerà a fare il gioco di Michael per interesse o per gioco, ciò che è certo è che, nella puntata in onda questa sera, continuerà a portare avanti il suo ruolo fino a far capitolare il fidanzato infedele.
“SI SBAGLIA PER IMPARARE”: LA REPLICA SUI SOCIAL?
Non è un ruolo semplice quello in cui si è involontariamente ritrovata Rita Cardinale, che a Temptation Island 2018 si è avvicinata a uno dei fidanzati più chiacchierati della stagione. Michael De Giorgio, infatti, è accusato dalla sua fidanzata – e dal popolo del web – di non aver avuto un comportamento trasparente, tramando alle spalle di colei che dice di aver amato profondamente per oltre due anni. In seguito alla penultima puntata di lunedì, la tentatrice ha scelto di pubblicare la sua replica sui social, un messaggio che sembra indirizzato a chi, nelle ultime ore, ha criticato i suoi comportamenti al fianco di Michael. Ecco le sue parole: “Si sbaglia sempre, si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi errori. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e maturare. si sbaglia perché non si è perfetti, si è umani”. Un’ammissione di colpa in piena regola?
IL WEB ASSOLVE LA TENTATRICE
Nonostante le critiche dovute al fatto di trovarsi in un ruolo piuttosto scomodo – quello dell’altra donna – Rita Cardinale è già stata assolta dal popolo dei social: su Twitter, infatti, sono in molti a credere che la sua presenza al fianco di Michael De Giorgio sia dovuta alla necessità di portare avanti una recita, per questo motivo i telespettatori di Temptation Island 2018 sembrano già averla assolta da tutte le colpe. “Rita che fissa la telecamera… non sa proprio niente delle telecamere eh… ma per favore dai…”, “Rita povera che deve sorbirsi il week end con questo PRAY FOR RITA”, “Rita mentre parla con Michael in macchina che fa in modo di inguaiarlo ancora di più: adoro!”. Un’assoluzione piena, quindi per la tentatrice di Temptation Island 2018, che tuttavia, nella puntata in onda questa sera, dovrà divincolarsi da una situazione che potrebbe rivelarsi imbarazzante: Michael, credendo di non essere ripreso dalle telecamere, approfitterà delle ore notturne per scavalcare la ringhiera e infilarsi nella sua camera da letto. Ne vedremo delle belle?