La doppia puntata di The Good Doctor andata in onda ieri sera su Rai Uno ha regalato parecchie emozioni e colpi di scena. Altrettanti sono attesi la prossima settimana nei nuovi episodi, con il dottor Shaun alle prese con nuovi casi complicati ma soprattutto con un percorso di crescita personale suggerito da Glassman. Torniamo però alle due puntate appena archiviate, con un breve resoconto. Nel primo episodio abbiamo visto il brillante Shaun intervenire puntuale con un’operazione molto rischiosa su Liam, un giovane ragazzo autistico arrivato in ospedale in condizioni molto critiche. In un primo momento Shaun ha dovuto combattere con le diffidenze della famiglia di Liam, poi quando la situazione si è complicata il nostro protagonista gli ha salvato la vita con un intervento molto complesso. Interessante il feeling tra i due ragazzi, entrambi autistici, creatosi durante la permanenza di Liam in ospedale.
L’incidente al supermercato
Sempre nel primo episodio il dottor Kalu ha dovuto affrontare un caso di un paziente molto particolare. Forti dolori al petto, età avanzata e solitudine. Il medico, emotivamente parlando, si avvicina tantissimo all’anziano paziente, fino al punto di assecondarlo nella richiesta di non curarlo e quindi di lasciarlo morire. Un’esperienza traumatica per Kalu, come quella vissuta da Shaun nel secondo episodio, durante la rapina al supermercato che ha provocato gravi feriti. Indirettamente il dottore è stato causa degli incidenti avvenuti all’interno della struttura e la prossima settimana il dottor Glassman prenderà dei provvedimenti per salvaguardarlo. Lo stesso Shaun si rivela comunque decisivo nell’intervento in ospedale per salvare la vita della ragazza ferita. Nel prossimo episodio però dovrà fare i conti con se stesso su quanto accaduto.
The Good Doctor, anticipazioni quarta puntata 7 agosto 2018
Nella prossima puntata di The Good Doctor, in onda martedì 7 agosto alle 21.25 su Rai Uno, Melendez dovrà tentare l’impresa impossibile con un ragazzo di nome Gabriel gravemente malato al cuore. Nonostante i rischi del caso i medici del San Josè Hospital decidono di operarlo, con Kalu e Shaun in prima linea. Elizabeth invece teme di non farcela per la sua salute ma una scoperta improvvisa di Claire sembra cambiare le carte del suo destino. Intanto il dottor Glassman chiama un life coach per aiutare Shaun a migliorare se stesso e i suoi rapporti con le persone. Un’iniziativa che logicamente il nostro protagonista non accoglie benissimo, ma ben presto si farà convincere. Con Lea il feeling è sempre più solido e il dottore non perde occasione per corteggiarla. Come andrà a finire tra i due? Lo scopriremo la prossima settimana.