Rete 4 ci offre in seconda serata un classico della commedia italiana leggera, “La moglie in vacanza… L’amante in città”. La regia è di Sergio Martino che propone situazioni già viste ma che fanno sempre e comunque ridere. Nel cast troviamo le splendide Barbara Bouchet, Edwige Fenech e Marisa Merlini in rigoroso ordine alfabetico, perché trovarne un altro sarebbe molto difficile. Al loro fianco troviamo un luminoso Renzo Montagnani in grado di sapersi prendere la scena, nonostante la bellezza luminosa delle tre. Il pubblico non premia comunque il film sui vari portali che offrono la possibilità di dare un giudizio. Pensare che su Imdb (Internet Movie Database) riceve un risicato 5.6 su 10 grazie a 250 voti. Nonostante questo rimane una pellicola godibile in questo periodo dell’anno, per passare una seconda serata tra risate e battute magari insieme a un gruppo di amici. La moglie va in vacanza… l’amante in città va in onda dalle 23.17 su Rete 4, potremo seguirlo anche in diretta streaming sul sito di Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



NEL CAST ANCHE BARBARA BOUCHET

La moglie in vacanza l’amante in città, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 11 agosto 2018 alle ore 23,15. Si tratta di una pellicola italiana uscita nelle sale cinematografiche nel 1980 e prodotta da Luciano Martino e Sergio Borelli. La regia è stata curata da Sergio Martino il quale si è occupato anche della scrittura del soggetto e della sceneggiatura insieme a Francesco Milizia, Ottavio Jemma, Jean Louis, Giorgio Mariuzzo, Sergio Martino e Michele Massimo Tarantini. Nel cast figurano Edwige Fenech, Lino Banfi, Renzo Montagnani, Barbara Bouchet, Tullio Solenghi e Marisa Merlini. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



LA MOGLIE IN VACANZA L’AMANTE IN CITTA’, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Andrea è un ricco imprenditore originario di Parma che è sposato da diversi anni con la bella Valeria. Nonostante il loro matrimonio sia stato incentrato su un forte sentimento d’amore e di passione poco alla volta probabilmente anche per via della mancanza di un figlio, i due si distanziano inesorabilmente fino a trovare la felicità in relazioni extraconiugali. Nello specifico Andrea si è invaghito da alcuni mesi della bella Giulia molto più giovane di lui è disposta a tutto pur di far rompere il proprio amante con la propria moglie in maniera da avere un futuro assicurato. Lo stesso si può dire di Valeria che per puro caso ha fatto la conoscenza di Giovanni, un dipendente della sua ditta del quale lei ha sempre ignorato l’esistenza e che crede erroneamente essere un conte con tanto di maggiordomo a servizio costante. Le due relazioni extraconiugali finiranno per intrecciarsi in maniera divertente durante una settimana bianca che i quattro trascorrono nella splendida cittadina di Courmayeur. Nello specifico Andrea e sua moglie Valeria partono per soggiornare presso un importante residence con i rispettivi amanti che poco alla volta li raggiungono presso la metà delle vacanze. La prima ad arrivare sarà Giulia la quale proverà in ogni modo a rendere la sua relazione ufficiale agli occhi della moglie. Tuttavia la donna per evitare ad Andrea un divorzio che sarebbe particolarmente pesante da un punto di vista economico cerca anche di trovare le prove di una relazione extra-coniugale da parte della moglie Valeria in maniera tale da metterli sullo stesso punto di vista. I fraintendimenti e le situazioni che si verranno a creare faranno in modo che tra le due coppie vi sia un continuo tentativo di tenere nascosto all’altro la propria relazione.