Per la prima volta Ambra Angiolini, dopo due anni dalla rottura con Francesco Renga, si è abbandonata a un’intervista per Vanity Fair riguardo la sua nuova storia d’amore, quella per Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. “Quando finisce una storia hai sempre due possibilità: continuare a bombardare oppure dire ‘no, non è questo quello che meritiamo’. Quando è tramontata la storia precedente avevo bisogno di fare qualcosa per me. Ho strappato un velo e non l’ho fatto per altruismo, né per bontà, né per i figli. Avevo bisogno di brillare perché se non brillo io e non sono felice non possono esserlo neanche le persone alle quali voglio bene”. Oggi Ambra Angiolini è sicuramente in grado di brillare e di far brillare chi la circonda. Lei è innamorata e rivolge all’uomo che la sta accompagnando in questo momento della sua vita, dolci e profonde parole: “È arrivato l’unico uomo nella vita che sia stato capace di abbracciarmi senza stringermi. È arrivato quello che non stavo cercando, ma che era necessario trovassi”. (Agg. Camilla Catalano)
“Come lui, nessuno mai”
In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Ambra Angiolini racconta della sua carriera ma si focalizza soprattutto sul rapporto con Massimiliano Allegri. “Due anni fa il cuor ha smesso di battere per una persona gigantesca e poi è stato rianimato da un altro uomo che lo ha fatto con una dolcezza che non si può raccontare”. Infine l’attrice racconta come ha affrontato la fine della storia con Renga “Voglio ancora piangere per le cose che mi interessano e godermi persino un fallimento perché ho imparato a soffrire senza tapparmi le orecchie. Quando è tramontata la storia precedente avevo bisogno di fare qualcosa per me. Ho strappato un velo e non l’ho fatto né per altruismo, né per bontà, né tantomeno come dicono in tanti facendomi incazzare, per i figli. Avevo bisogno di brillare perché se non brillo io e non sono felice non possono esserlo neanche le persone alle quali voglio bene”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
“La certezza che tornerà da me”
Ambra Angiolini svela il lato “oscuro” di Massimiliano Allegri. “Oscuro” per via della sua segretezza: in pubblico, Allegri è l’inflessibile tecnico bianconero che non ha tempo per le smancerie. Solo la showgirl, a quanto pare, è in grado di far breccia nel suo cuore. Tra lui e Ambra corrono dieci anni di differenza. È un amore tenero, affettuoso, fatto di coccole e abbracci. Ne ha parlato la stessa Ambra a Vanity Fair, rivelando dettagli intimi della loro relazione. “Non mi interessa che qualcuno capisca né che la cosa piaccia o dispiaccia”, ha evidenziato lei, perché “è la prima volta che mi interessa soltanto una cosa”. Quella “cosa” è la certezza “che tornerà da me”. Il “sempre” finale suona quasi come una promessa. Ambra è reduce dalla rottura con Francesco Renga, una “persona gigante” che l’ha fatta innamorare sul serio. La loro relazione è finita da qualche anno, e con Allegri sembra aver ritrovato il sorriso. [agg. di Rossella Pastore]
L’intervista
Va a gonfie vele la storia d’amore fra la nota attrice Ambra Angolini, e l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. La bella ex concorrente/presentatrice di Non è la Rai, ha rilasciato un’intervista a Vanity Fair, in cui ha raccontato la splendida love story che sta vivendo con il Conte Max. Una storia d’amore che ha superato da poco il primo anno di vita, tenendo conto che a scoprirla fu il settimanale di gossip Chi, a inizio luglio del 2017. Il noto magazine diretto da Alfonso Signorini, pubblicò in prima pagina una foto (poi divenuta famosa), dei due che si abbracciavano in vacanze: lui a petto nudo, lei davanti coperta con un vestito bianco. Subito venne sottolineata la grande intesa fra Max e Ambra, poi confermata da molteplici altri scatti pubblicati dai vari giornali. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
“Sono molto cambiata”
Nell’intervista rilasciata a Vanity Fair, Ambra Angiolini fa il bilancio dei suoi primi 41 anni di vita, parlando per la prima volta del suo amore per l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ma anche della sua carriera. Era solo una ragazzina quando è balzata alle cronache grazie alla partecipazione a Non è la Rai, di cui è diventata ben presto la protagonista indiscussa. Da allora è passata molta acqua sotto i ponti, e quella ragazzina insicura è solo un lontano ricordo. Precisa infatti l’attrice romana: “Negli anni sono molto cambiata. (…) Sentendomi meno capace di quel che avrei voluto essere, non eccepivo su niente per questione di opportunità. Tacevo ed era un male: ‘Che la propongo a fare questa cosa? Tanto non vale niente’ mi dicevo perché all’inizio mi sentivo in difetto nei confronti di un mestiere che mi è cambiato tante volte davanti agli occhi”. Ora però non teme il confronto e il merito è della pace interiore finalmente trovata: “Mi ha fatto risolvere il conflitto con me stessa che mi faceva sembrare ostica, una persona con un carattere difficile”. [Agg. di Dorigo Annalisa]
“Avevo bisogno di fare qualcosa per me”
Ambra Angiolini, nel corso dell’intervista rilasciata a Vanity Fair, parla anche di Francesco Renga oltre che della storia d’amore con Massimiliano Allegri. L’attrice ammette: «Quando finisce una storia hai sempre due possibilità: continuare a bombardare oppure dire “no, non è questo che ci meritiamo”. – ammette la Angiolini – Due anni fa il cuore ha smesso di battere per una persona gigantesca (Renga, ndr) e poi è stato rianimato da un altro uomo (Allegri, ndr) che lo ha fatto con una dolcezza che non si può raccontare.” Ambra però ammette: “Quando è tramontata la storia precedente avevo bisogno di fare qualcosa per me. Ho strappato un velo e non l’ho fatto né per altruismo, né per bontà, né tantomeno come dicono in tanti facendomi incazzare, per i figli. Avevo bisogno di brillare perché se non brillo io e non sono felice non possono esserlo neanche le persone alle quali voglio bene”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
“Ho avuto le mie ferite”
Ambra Angiolini alle pagine di Vanity Fair ha affidato una lunga intervista che è più un racconto della sua vita, dei suoi amori e dei suoi successi. Finalmente l’attrice parla apertamente del rapporto con Massimiliano Allegri, il suo compagno da ormai alcuni mesi. «Mi sento molto solida nella vita privata» ammette la Angiolini, che ancora racconta: “Ho avuto le mie ferite e ho conosciuto anche la rabbia che in certi momenti mi aiutato a scuotermi, a dirmi: “Svegliati” perché io la voce l’ho alzata sempre più con me stessa che con gli altri. – e continua – Nel tempo poi, la rabbia l’ho cancellata e nel corso degli anni ho imparato a dare il giusto peso a quello che gli altri dicevano di me e alle critiche che per molto tempo non mi hanno lasciata indifferente.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
“Ho mollano molti più analisti che uomini”
Ambra Angiolini ha ritrovato l’amore tra le braccia di Massimiliano Allegri. I primi passi della loro conoscenza si sono sviluppati scrivendosi: “E poi ci siamo incontrati”, confida. Quando è finita la lunga storia d’amore con Francesco Renga, l’attrice romana racconta di avere avuto bisogno di fare qualcosa esclusivamente per lei: “Ho strappato un velo e non l’ho fatto né per altruismo, né per bontà, né tantomeno come dicono in tanti facendomi incazzare, per i figli. Avevo bisogno di brillare perché se non brillo io e non sono felice non possono esserlo neanche le persone alle quali voglio bene”. Oggi infatti, si sente solida nella vita privata. “Ho mollano molti più analisti che uomini” racconta. Poi svela cosa rappresentava per lei l’amore, quando era una ragazzina e l’idea la terrorizzava: “Me ne stavo per conto mio e l’idea di portarmi dietro un fidanzato per lungo tempo mi atterriva. Gli anni più belli me li sono goduti anche per questo”. A 41 anni Ambra sorride ed è cresciuta: “Non devo più andare di moda, sono diventata quasi un marchio D.O.P e mi sento adulta e diventare adulti significa conquistare spazi che ieri mi sembravano strettissimi”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Ambra Angiolini, l’intervista su Vanity Fair
Ambra Angiolini tra le pagine di Vanity Fair, racconta la sua carriera e il suo momento estremamente felice. “Sono diventata più umile”, spiega. E poi finalmente si apre agli estimatori parlando della sua storia d’amore con Massimiliano Allegri. In edicola da mercoledì 15 agosto, l’attrice romana compare nella cover, con un bellissimo primo piano in bianco e nero. 41 anni lo scorso 22 aprile e un bilancio di una carriera eternamente in divenire. Dall’adolescenza dove, tra provocazioni e ilarità, ha imparato a fare televisione al fianco di un vero genio del nonsense: Gianni Boncompagni. “Negli anni sono molto cambiata”, racconta. Poi parla anche delle sue insicurezze: “Sentendomi meno capace di quel che avrei voluto essere, non eccepivo su niente per questione di opportunità. Tacevo ed era un male: “Che la propongo a fare questa cosa? Tanto non vale niente” mi dicevo perché all’inizio mi sentivo in difetto nei confronti di un mestiere che mi è cambiato tante volte davanti agli occhi”.
Ambra Angiolini e l’amore per Massimiliano Allegri
E’ un’Ambra Angiolini più matura e risoluta quella che si racconta tra le pagine del nuovo numero di Vanity Fair in uscita il 15 agosto. Oggi racconta di non vergognarsi più di niente: “Scelgo le persone con cui fare un pezzo di strada e ho voglia di perdere tempo a cercare il mio punto di vista: se poi si rivela una stronzata non importa”. Se si volta indietro, sostiene comunque di essersi divertita molto e di avere trovato il giusto equilibrio contro le critiche: “Non me ne strafrego del giudizio altrui, ma ho accettato la possibilità che agli altri non piaccia quel che faccio e non ci sto più male”. Dopo la fine della storia d’amore con Francesco Renga, padre dei suoi due figli Jolanda e Leonardo, Ambra ha conosciuto Massimiliano Allegri. “Due anni fa il cuore ha smesso di battere per una persona gigantesca (Renga, ndr) e poi è stato rianimato da un altro uomo (Allegri, ndr) che lo ha fatto con una dolcezza che non si può raccontare. Quando è tramontata la storia precedente avevo bisogno di fare qualcosa per me”. Poi conclude con un pensiero d’amore profondamente bello e autentico: “È arrivato l’unico uomo nella vita che sia stato capace di abbracciarmi senza stringermi. È arrivato quello che non stavo cercando ma che era necessario trovassi. Ed è talmente bello- conclude- che non mi interessa che qualcuno capisca né che la cosa piaccia o dispiaccia. Per la prima volta mi interessa soltanto una cosa: saper che tornerà da me. Sempre”.