C’è davvero grande trepidazione per la nuova serie tv voluta da Sky. Dopo Gomorra: La serie e The Young Pope, e in attesa di ZeroZeroZero, la piattaforma satellitare ha ordinato Diavoli, nuova serie tv con la star internazionale Patrick Dempsey, famosa per il ruolo del Dott. Stranamore in Grey’s Anatomy, e l’attore italiano in rapida ascesa Alessandro Borghi, visto recentemente in Suburra, nelle vesti di protagonisti. Sky sta quindi per mettere in piedi quello che si preannuncia essere un grande successo. In un comunicato, il presidente della divisione produzioni originali di Sky Italia Nils Hartmann definisce la serie “un progetto ambizioso che segna il debutto di Sky Italia in un genere, il thriller finanziario, che è stato poco esplorato in Italia, e inaugura la collaborazione con [la casa di produzione] Lux Vide, un brand di grandi successi italiani e internazionali”.(Aggiornamento di Anna Montesano)



ARRIVA UNA NUOVA SERIE SU SKY!

Si chiamerà Diavoli e sarà incentrata sulle vicende narrate dall’omonimo best seller di Guido Maria Brera la serie tv che nei prossimi mesi riporterà Patrick Dempsey sul piccolo schermo. Annunciata da Sky Italia e Lux Vide, sarà girata fra Roma e Londra con un cast internazionale che si preannuncia stellare. Oltre all’amatissimo ex dottor Stranamore di Grey’s Anatomy, il nuovo serial annovera infatti Alessandro Borghi, oggi fra i talenti più amati del panorama televisivo che il pubblico italiano ha imparato a conoscere e ad amare grazie alle fortunate serie tv “Non uccidere” e “Suburra”. “Quando, più di 10 anni fa, Sky ha dato il via alle prime produzioni originali ci siamo dati una mission: non percorrere territori già battuti e continuare ad innovare – ha rivelato il Direttore Produzioni Originali di Sky Italia Nils Hartmann – Nell’annunciare questo nuovo progetto ci sono la consapevolezza e l’entusiasmo di star andando, ancora, in quella direzione”. Le riprese inizieranno a fine settembre e dureranno circa 24 settimane.



LA TRAMA, IL CAST E LA PRODUZIONE DEL SERIAL

Londra, lo spregiudicato Massimo Ruggero (Alessandro Borghi), al capo del desk di trading di una prestigiosa banca america, finisce per ritrovarsi nel bel mezzo di una guerra finanziaria intercontinentale che ha colpito l’intera Europa. Cresciuto nel mondo finanziario grazie al Ceo dell’azienda, Dominic Morgan, interpretato da Patrick Dempsey, dovrà decidere se schierarsi dalla parte dell’uomo a cui deve tutto o combatterlo. Oltre ai già citati Patrick Dempsey e Alessandro Borghi, nel cast ci saranno anche Laia Costa nel ruolo di Victoria, Malachi Kirby nei panni di Radici, oltre a Paul Chowdhry, Pia Mechler ed Harry Michell. Con la produzione di questo financial thriller, la Scripted Acquisitions Manager di Sky Vision, Moreyba Bidessie, ha sottolineato il costante impegno nel produrre serial di qualità da parte di Sky Italia e  Sky Vision.

Leggi anche

Anticipazioni The Bad Guy, puntata del 27 novembre 2024/ Nino Scotellaro mette in atto una nuova strategia