La quinta puntata di The Good Doctor che sarebbe dovuta andare in onda questa sera è stata annullata per dare spazio a uno speciale del TG1 riguardo la tragedia avvenuta a Genova. Gli episodi, quindi, vengono posticipati di una settimana e così anche la fine delle puntate della serie su Rai 1. La stagione di The good doctor, conta in totale 18 episodi e, per questa ragione, Rai 1 proporrà ancora quattro serate in compagnia del dottor Shaun, specializzando del St. Josè Hospital, fino all’11 settembre. Dopo la storia delle gemelle siamesi e del viaggio di Shaun insieme a Lea, nelle puntate seguenti, la tredicesima e la quattordicesima – Sette ragioni e Lei – in onda martedì 28 agosto vedremo il medico affetto dalla Sindrome del savant interessato in una delle colleghe. (Agg. Camilla Catalano)



LA QUINTA PUNTATA VIENE ANNULLATA, ECCO PERCHE’

L’incidente che oggi, 14 agosto, ha devastato Genova, chiudendo l’Italia in una giornata di cordoglio, avrà conseguenze sulla programmazione televisiva. Infatti, a causa del crollo del ponte Morandi, sull’autostrada A10, la quinta puntata di The Good Doctor prevista per questa sera su Rai 1 non andrà in onda. A dare la notizia gli account social di Rai 1, la Rete ha deciso di modificare la programmazione dell’intera serata e dalle 20.50 andrà in onda uno speciale del TG1. Il quinto appuntamento di The Good Doctor con le puntate numero 11 e 12 – Un difficile distacco, parte prima e seconda –  è stato posticipato a martedì prossimo 21 agosto. Nei prossimi episodi i medici dovranno lavorare su un caso molto particolare: la separazione di due gemelle siamesi, nel frattempo Shaun trascorre del tempo fuori città insieme a Lea. (Agg. Camilla Catalano)



ANTICIPAZIONI DEL QUINTO EPISODIO

Un caso sconvolgerà la serata di The Good Doctor in onda stasera in prima tv su Rai 1 con un appuntamento speciale di due puntate dal titolo Islands parte uno e parte due. Mentre il Dottor Shaun è in vacanza con Lea all’ospedale arrivano due gemelline siamesi unite per la testa. Sarà necessario un intervento chirurgico d’urgenza per separarle. Questo va decisamente bene, ma la piccola Katie non riesce facilmente a riprendere conoscenza mentre Jenny ha il cuore in difficoltà. Il Dottor Andrew proverà una manovra decisamente rischiosa, suggerendo all’equipe di staccare i macchinari per trapiantare il cuore della prima alla seconda. Saranno tutti d’accordo? Cosa accadrà? Nelle prossime ore scopriremo tutto con la messa in onda della serie tv sulla rete nazionale. (agg. di Matteo Fantozzi)



DOPPIO EPISODIO

Va in onda un doppio episodio per The Good Doctor che per il 14 agosto doveva andare in onda su Rai 1 con Un difficile distacco prima e seconda (puntate 11 e 12 della prima stagione) parte alle 21,25. Torna in prima serata Freddie Highmore e il suo dottor Shaun che in Italia sta avendo un ottimo riscontro di telespettatori. In questi nuovi episodio vedremo Shaun alle prese con nuove difficoltà. Il dottore ha infatti deciso di prendersi una breve vacanza con la sua amica Lea, accade però che in ospedale arrivano due gemelle siamesi unite per la testa. Questo richiederà un intervento speciale da parte del team dell’ospedale, ma le cose non andranno come previste. La vita di una delle due gemelle sarà in pericolo e questi scatenerà dei dissapori nello staff medico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

COSA ACCADRÀ A SHAUN MURPHY?

Cosa ne sarà della carriera di Shaun Murphy dopo la violenta reazione che lo ha visto assalire il suo mentore, il dottor Glassman? Le anticipazioni per la nuova puntata di The Good Doctor rivelano che lo specializzando, dopo due giorni di assenza, tornerà in ospedale per dire la sua su un caso che vede coinvolte due gemelle, una delle quali, Katie, dopo aver subito un intervento al cuore, non si è più risvegliata. Shaun vorrebbe partecipare al caso e contribuire alla guarigione della paziente, ma il dottor Andrews farà di tutto per impedirglielo, profondamente deluso dalla sua assenza e determinato a punirlo per essersi comportato in maniera così superficiale. Il dottor Melendez, intanto, vuole parlare con il dottor Aaron Glassman del caso di Shaun e del suo allontanamento dall’ospedale, il tutto mentre lo specializzando, in coppia con Claire, sarà già alle prese con i primi test per stabilire la causa del coma di Katie. (Agg. di Fabiola Iuliano)

THE GOOD DOCTOR, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, martedì 14 agosto 2018, andranno in onda due nuovi episodi di The Good Doctor, in prima Tv assoluta. Saranno l’11° ed il 12°, dal titolo “Un difficile distacco – parte 1” e “Un difficile distacco – parte 2“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Melendez (Nicholas Gonzalez) scopre che i casi legati all’infanzia proposti in commissione non sono stati accettati e che dovrà accuparsi di Gabriel (Jojo Salkey-Randon), per una causa più interessante per l’opinione pubblica. Intanto, Shaun (Freddie Highmore) e Glassman (Richard Schiff) discutono ancora della possibilità che lo specializzando venga seguito da una terapeuta esperta in relazioni. Il ragazzo però rifiuta ogni candidata ed è pensieroso perché crede che Lea (Paige Spara) non provi interesse nei suoi confronti. Secondo Claire (Antonia Thomas) invece è proprio il contrario: la sua spiegazione sull’uso dei contrari durante il flirt non trova però il riscontro sperato. Più tardi, Claire scopre che gli esami di una paziente sono scomparsi. Mentre cerca di negare a Shaun di essere attratta da Melendez, il chirurgo decide di tentare il tutto per tutto per salvare la vita di Gabriel. Anche sfruttare un’idea di Shaun per fare un intervento in realtà virtuale. Nel frattempo, Claire ha un’intuizione che permette alla paziente di non subire la laringectomia e scoprire che non ha il cancro. 

Due giocatori di grande fama vengono ricoverati in ospedale, fra cui Bobby Ato (Manny Jacinto), campione di videogames. Durante la visita, Bobby riferisce a Shaun che il resto dello staff non lo rispetta e che gli viene chiesto sempre di ripetere le cose due volte. Per evitare di incontrare la terapeuta, Shaun decide poi di trascorrere la notte in ospedale. Dopo il primo intervento, Bobby spinge Shaun ad esporre di nuovo la sua idea. La sua insistenza tuttavia incontra l’ostilità di Melendez, ma Jared (Chuku Modu) supporta il suo punto di vista. L’esame richiesto svela la presenza di un tumore al polso, ma anche che era già stato colpito dalla patologia tre anni prima. Nel frattempo, Claire si occupa di una doppia fascite alle gambe di una paziente. Durante la visita di controllo, la donna smette di respirare e Claire viene convinta a procedere con la sua prima intubazione. Quella sera, Melendez incontra il padre di Jessica (Beau Garrett) ad una cena, che si trasforma tuttavia in una doccia fredda per il medico. La compagna infatti rivela di non voler avere alcun figlio. Quando Glassman scopre che Shaun sta dormendo nei sotterranei, accetta anche di occuparsi del caso di Bobby e della rimozione della massa al polso. Questo porta i due a rompere la relazione. Ore dopo, Glassman fa un nuovo tentativo per convincere Shaun ad incontrare la terapeuta, ma viene schiaffeggiato durante una crisi. Il ragazzo fugge poi scegliendo di non tornare a casa. 

ANTICIPAZIONI DEL 14 AGOSTO 2018, EPISODIO 11 “UN DIFFICILE DISTACCO PARTE 1”

In seguito allo scontro con Glassman, Shaun accetta la proposta di Lea di affrontare un viaggio in auto improvvisato. Per Shaun è l’occasione di bere tequila, cantare al karaoke ed infine dare il suo primo bacio. Melendez e Andrews intanto operano una coppia di gemelle siamesi, per via di un’insufficienza renale. Durante l’operazione insorgono delle complicazioni che spingono i due medici a procedere con la separazione delle pazienti. Anche se l’intervento va a buon fine, le due sorelle non si risvegliano. Dopo aver deciso di lasciare Jessica, Melendez sceglie inoltre di fare marcia indietro: potrà essere padre in altri modi.

ANTICIPAZIONI DEL 14 AGOSTO 2018, EPISODIO 11 “UN DIFFICILE DISTACCO PARTE 2”

Shaun termina il suo viaggio e ritorna in ospedale, ma solo per dare le due settimane di preavviso prima di licenziarsi. La sua intenzione è infatti di trasferirsi per poter convivere con Lea. Intanto, Melendez ed il resto dello staff si occupano ancora delle gemelle. Il cervello di Katie non riceve il flusso di sangue necessario, mentre il cuore di Jenny diventa sempre più debole. Quest’ultima morirà sul tavolo operatorio, mentre i medici tentano il tutto per tutto per salvarla. Dopo essere stato licenziato, Jared ritorna al lavoro grazie all’indagine di Jessica sul razzismo presente in ospedale. La donna inoltre comunica a Melendez la sua decisione: non vuole più avere una relazione.