Una pellicola di genere thriller quella che viene trasmessa su Rai 2 questo pomeriggio del ferragosto che vede protagonista la pellicola prodotta nel 2014 in USA e diretta da Nancy Leopardi con la sceneggiatura estesa da Bryn McAuley mentre la casa cinematografia che ha reso possibile la realizzazione del film è la Indy Entertainment. A dare volto alla protagonista della storia è la giovane attrice statunitense India Joy Eisley, conosciuta soprattutto per il ruolo da lei interpretato nella serie tv La vita segreta di una teenager americana ma ha fatto parte anche di altri film come Headspace, Underworld – Il risveglio, Madre Teresa e I Am the Night. ‘Bella dolce baby sitter’ ovviamente non è un film candidabile a nessun premio di caratura internazionale perché rispetta pienamente il suo settore d’appartenenza, la televisione. In questa ottica però risulta piacevole perché studiato in tempi e inquadrature per un piccolo schermo oggi avido di prodotti come questo. La regia di miss Leopardi e il buon livello di recitazione del cast consegnano alla televisione un buon film, ideale per un pomeriggio di solleone trascorso comodamente in poltrona. (Fonte Wikipedia)
NEL CAST INDIA EISLEY
Bella dolce baby sitter, il film in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 15 agosto 2018 alle ore 14,00. Il ferragosto di Rai 2 si tinge di thriller grazie ad una pellicola di pochi anni fa, del 2014, un prodotto rivolto ad un target tipicamente televisivo, quindi con regia meditata e tempi simili ad un telefilm. Il film è diretto dalla regista con natali in New Jersey, a Trenton, Nancy Leopardi, una cineasta di età giovane ma con ottime chance per lasciare diverse impronte nel cinema in genere. Il pubblico televisivo, soprattutto americano, conosce molto bene la sua attitudine per questa forma di moderna cinematografia. La ricordiamo per altre pellicole come ‘Lethal Seduction’ del 2015, oppure ‘Literally, Right Before Aaron’, tutti film nati per gli Stati Uniti, solitamente distribuiti nei circuiti nordamericani, Canada incluso. ‘Bella dolce Baby sitter’ fu il primo dei film della Leopardi tradotto in lingua italiana ed immesso nel circuito televisivo, una pellicola interessante, dalla buona suspense, piacevole nel brivido e nell’azione sviluppata dalla trama. Nel cast del film troviamo l’attrice statunitense India Eisley, eroina adolescenziale grazie alla sua parte nel teen-serial ‘La vita segreta di una teenager americana’, cinque stagioni di successo trasmesse anche in Italia. Assieme alla giovane Eisley troviamo anche l’attore Cam Gigandet, a sua volta eroe del pubblico giovanile per le sue parti sia nella serie ‘O.C.’ che nella saga ‘Twilight’, una sorta di James Dean post-litteram. Nel ruolo della madre, l’attrice, anch’essa americana, Laura Allen, bella e in fase di sviluppo di carriera, attualmente la sua filmografia non presenta pellicole di grande successo ma il talento c’è, occorre solo il tempo per ricevere una chiamata importante. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.
BELLA DOLCE BABY SITTER, LA TRAMA DEL FILM THRILLER
Il film si concentra su una classica famiglia borghese americana, in particolare su Linda che è una bella donna decisamente realizzata, nel pieno dei suoi anni, madre di Chloe, bambina che adora assieme al marito, una vita tranquilla nella provincia U.S.A. dove il Grande Sogno brilla per coloro che sanno inseguirlo. Tutto procede apparentemente bene sino al giorno in cui la coppia decide di assumere una baby sitter che aiuti Linda nella gestione della piccola, adorabile, Chloe. La baby sitter si rivela dall’inizio come una ragazza amabile, gentile, educata, teen-ager ma già dotata di grande maturità, bravissima nello stare accanto alla bambina di Linda, preparata dal punto di vista pedagogico. Chloe la adora come del resto tutta la famiglia. Sotto il bel visino della ragazza si cela una doppia personalità diabolica, Heather non è ciò che appariva dall’inizio e, come un tarlo nell’armadio, dopo essersi introdotta nella vita della famiglia di Linda, inizia a compiere la sua strategia corrosiva. I primi a farne le spese saranno proprio Linda ed il marito come coppia. Heather provoca l’uomo, Linda si scatena in una folle ma giusta gelosia, la loro unione cede sotto i colpi mefistofelici della baby sitter, ma il suo obbiettivo è un altro, è Chloe ma a quel punto Linda diverrà tigre in casa sua.