Il sentimentale e il romantico approdano su Canale 5 questo pomeriggio di ferragosto per intrattenere il pubblico di casa. La pellicola in questione è una delle tante che sono state tratte dai romanzi della famosa scrittrice Inga Lindstrom e il suo titolo è La speranza in un amore. La regia del film prodotto in Germania nel 2013 è stata affidata a Ulli Baumann mentre uno dei personaggi protagonisti (Jasper) è stato interpretato da Gedeon Burkhard, il quale è un volto noto anche in Italia. Infatti è stato il protagonista di alcune stagioni del noto telefilm poliziesco Il commissario Rex, al fianco dell’amatissimo cane pastore tedesco, e della serie italiana La Narcotici. L’attrice che interpreta Pernilla ha recitato anche in un’altra pellicola della serie di Inga Lindstrom, Una scintilla d’amore (2013). Le riprese del film si sono svolte in Svezia, per la maggior parte a Stoccolma. Il titolo originale del film si traduce con l’espressione Chi, se non tu. Inga Lindstrom è lo pseudonimo di Christiane Sadlo, giornalista, scrittrice e sceneggiatrice tedesca che ha raggiunto il successo firmando una serie di film per la tv con il suo nome. Si tratta di storie romantiche a lieto fine. Il primo della serie, Inga Lindström – Sehnsucht nach Marielund, risale al 2003, l’ultima stagione, la quindicesima, è ancora in corso. Il secondo episodio, Lilith und die Sache mit den Männern, è stato trasmesso in Germania nel febbraio del 2108. In Italia è ancora inedito.



NEL CAST GEDEON BURKHARD

Inga Lindstrom, la speranza di un amore, il film in onda su Canale Cinque oggi, mercoledì 15 agosto 2018 alle ore 16,30. Una pellicola sentimentale e romantica. Il titolo originale del film che è stato girato nel 2013, è Inga Lindström: Wer, wenn nicht du. Si tratta di una produzione tedesca direct to video, ovvero di un film che è stato pensato per la televisione e che non ha avuto passaggi cinematografici. La regia di questo lungometraggio, che fa parte della serie Inga Lindstrom che ne comprende molti altri, è di Ulli Baumann. Il cast è formato da Maike Moeller Bornstein (Pernilla Palme), Gedeon Burkhard (Jasper Svensson), Marijam Agischewa (Svantje Palme) e Michael Brandner (Petter Palme).



INGA LINDSTROM, LA SPERANZA DI UN AMORE, LA TRAMA DEL FILM SENTIMENTALE

Pernilla è una donna in carriera. Ha un passato di giornalista politica e oggi dirige una rivista, Vita di campagna, di cui suo padre è direttore ed editore. Purtroppo la rivista non sta andando bene e suo padre decide di affiancarle un consulente finanziario che dovrà rivedere i libri contabili e di conseguenza decidere se chiudere o meno il giornale. L’uomo, Jasper Svensson, ha un rapporto molto difficile con Pernilla che lo vede come un nemico. I guai della donna però non sono finiti qui, a complicarle la vita ci si mette anche sua madre. La donna non vuole rassegnarsi al fatto che Pernilla sia sola e che si concentri unicamente sulla carriera. Vorrebbe trovarle un marito e a questo scopo la iscrive di nascosto ad un sito per appuntamenti tra single. Quando Pernilla lo scopre…

Leggi anche

Saman Abbas chi era e perché è stata uccisa dalla sua famiglia/ "I genitori la accompagnarono a morire"