I festeggiamenti per il suo sessantesimo compleanno continuano a Marrakech. La pop star più amata al mondo da tutte le generazioni è sotto tutti i riflettori per seguire il suo compleanno. Gli invitati al suo party – che, ha dichiarato, durerà più giorni – sono numerosi e ha deciso di farvi partecipare anche i suoi follower. Come regalo la cantante ha chiesto un’unica cosa: donazioni di beneficenza per il Malawi con l’associazione Raising Malawi. Poche ore fa, infatti, ha ringraziato tutti coloro che ne hanno fatto parte e, come omaggio, ha pubblicato un video di una performance registrata durante l’ultimo Met Gala in cui gli ospiti hanno seguito un dress code tra il sacro e il profano. “Per celebrare il mio compleanno e per ringraziarvi per tutte le vostre donazioni, voglio condividere una speciale performance di questo ultimo Met Gala. Andate sul mio canale YouTube e guardate l’intera performance”, ha scritto Madonna sul suo profilo Instagram. (Agg. Camilla Catalano)
VANESSA BRANSON TRA GLI INVITATI
Scatto da vera “queen” per Madonna, che su Instagram pubblica il fotodiario del suo compleanno. Con corona in testa e costume da bagno, Madonna dà il via al party in piscina. “Oggi mi metto una torta in testa”, commenta ironica, “e sarà così per altri due gioni”. 60 anni degni di una star: i festeggiamenti vanno avanti da ore, e non è escluso che durino davvero dei giorni. Tra gli invitati, anche i figli David Banda e Mercy James, 12 anni, le gemelle Stella ed Esther, 5, Lourdes, 21, e Rocco, 17. Gli altri nomi sono top secret, fatta eccezione per il riad di Vanessa Branson (sorella del più famoso Richard). Non è mancata la beneficenza, tema caro alla stessa pop star: “Non riesco a immaginare un regalo migliore che unisca la mia famiglia internazionale ai bambini che hanno più bisogno”. Per questo ha dato il via a una raccolta fondi in favore di Raising Malawi. [agg. di Rossella Pastore]
INFLUENCER E IMPRENDITRICE
Madonna, giusto per volare basso ha dichiarato: “La mia aspirazione è diventare più famosa di Dio”. La material girl più famosa del globo oggi compie 60 anni e da 30 anticipa le mode. Dalla musica, alle tendenze di stile e le acconciature, da anni è una icona simbolo e una fortissima fonte di ispirazione per intere generazioni. Mentre sta lavorando al 14esimo disco, si stanno per aprire i festeggiamenti che dureranno tre giorni. Molto prima che nascessero i social network, Madonna è diventata una star globale: una vera influencer ma senza la connessione ad internet. Secondo il Guinness dei primati, è lei l’artista femminile che ha venduto di più nella storia della musica (si parla di 350 milioni di copie in tutto il mondo). Oltre ad essere una cantante, non ha rinunciato al cinema e l’attività di imprenditrice, il primo album pubblicato dalla sua etichetta è stato “Jagged Little Pill” di Alanis Morrisette, 16 milioni di copie vendute. Due figli bellissimi e numerosi amori tormentati. Negli anni ’80 si è parlato di flirt con Prince, poi è arrivato Warren Beatty, Carlo Leon (padre della primogenita Lourdes Maria) e nel 2000 ha sposato il regista Guy Ritchie (padre di Rocco). Nel 2008 i due hanno divorziato ma nel frattempo ha adottato altri tre bambini africani: Mercy James e le gemelline Stella ed Esther Mwale. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LA VERA REGINA DEL POP
60 anni e non sentirli! Madonna oggi festeggia una tappa importante della sua vita, qualcosa che nemmeno un tour spaziale potrebbe anche solo replicare. La regina del pop ha alle spalle una carriera lunga oltre 30 anni ed ancora continua a far discutere come la prima volta. Madonna Louise Veronica Ciccone, in arte solo Madonna, ha conquistato le folle dell’intero mondo. In grado di sconvolgere l’opinione pubblica con le sue prese di posizione e le sue straordinarie battaglie, è stata la prima tra gli artisti della sua popolarità a parlare di AIDS su un palcoscenico. Ma non finisce qui. Da sempre in prima linea per le battaglie LGBT, ha sempre ricordato alle donne la loro forza e il loro straordinario valore. Trasgressiva, audace, iconica e camaleontica. Madonna è stata in grado di rivoluzionare la storia del pop al femminile, creando – ad oggi – solo dei cloni. L’originale infatti, non solo è viva e vegeta ma promette ancora di sconvolgere il suo pubblico come i primi tempi. E se qualcuno osa anche solo dire che Lady Gaga è la sua degna erede, state attenti… dovrete scontrarvi con i suoi fan! (Aggiornamento di Valentina Gambino)
MADONNA FESTEGGIA 60 ANNI
Giorno importante per Madonna che sceglie Instagram per celebrare il suo sessantesimo compleanno. Attraverso il social la pop star ha infatti pubblicato una foto che la ritrae in costume amazigh che richiama il Marocco. Questa la didascalia messa sotto la foto: “Oggi mi metto una torta in testa… e per altri 2 giorni….” di seguito le varie emoticon che rappresentano la festa e i balli. Per festeggiare Madonna ha voluto riunire inoltre una cinquantina di amici, a Marrakech, nel lussuoso riad di Vanessa Branson. La festa durerà in totale tre giorni, iniziando naturalmente da oggi. Ricordiamo che Madonna, in una intervista rilasciata a Vogue Italia, ha confermato l’uscita a breve del suo nuovo disco entro quest’anno.
MADONNA E IL TRAFERIMENTO IN PORTOGALLO
La pop star ha spiegato inoltre di come i suoi testi abbiano avuto l’influenza dal posto in cui vive attualmente, il Portogallo: “Ho incontrato tanti musicisti meravigliosi e molti di loro hanno finito per collaborare al mio nuovo disco, perciò Lisbona ha influenzato la mia musica e il mio lavoro. Come avrebbe potuto essere il contrario? Impossibile passarvi un anno senza essere condizionata da tutta la cultura che mi circondava”. Nella capitale portoghese ha anche la possibilità di vivere la quotidianità in maniera più tranquilla: “La gente a Lisbona di solito mi lascia in pace. Ogni tanto qualcuno mi chiede una foto o un autografo, ma ho girato tanto senza problemi. New York è una città gigantesca e quando ci sei ti sembra di essere sintonizzato con il centro dell’universo, per quanto possa apparire artificiale (…) New York è come fumare crack. Ma è anche viva, è la città dove sono cresciuta e mi sono fatta le ossa. Ma erano altri tempi: c’era una scena musicale, una scena artistica. Tutto era così diverso prima degli iPhones”.