Pochi giorni fa, Loredana Lecciso ha fatto discutere per aver postato su Instagram uno scatto con Al Bano Carrisi dopo l’ormai definitiva rottura. Un gesto che ha sollevato molti sospetti, alcuni dei quali su un presunto ritorno di fiamma tra i due ex. C’è però chi ci ha visto dell’altro e, in particolare, una risposta a Romina Power. Di recente, la cantante italo-statunitense ha condiviso il palco di Rimoni proprio assieme ad Al Bano. È proprio qui che la Power ha lanciato una frecciatina all’indirizzo della Lecciso, quando Al Bano le ha chiesto ironicamente di non scomparire per altri 20 anni: “Tranquillo, non sto via altri 20 anni”. “Ma quindi torni?” ha chiesto ancora Carrisi; e lei: “Sì, ma basta che quando torno non ti trovo con una bionda”. Una frecciatina troppo palese per non essere notata. (Aggiornamento di Anna Montesano)



MOTO DI GELOSIA PER L’EX?

Di recente sul profilo Instagram di Loredana Lecciso è apparsa una foto che la ritrae nuovamente accanto al suo ex, Al Bano Carrisi. La foto si è scoperta essere di qualche tempo fa ma per molti è comunque apparso come un segnale di riavvicinamento importante. Tanti si chiedono quale sia stata la reazione di Romina Power in merito a questo gesto della Lecciso; al momento però la cantante italo-statunitense, non è ancora intervenuta sulla questione e in molti si chiedono se mai lo farà. A stupire è però stata una foto da lei postata su Instagram: Romina ha condiviso una foto che la ritrae da sola sul palco del concerto tenuto a Rimini pochi giorni fa con Carrisi, eppure nessuna menzione ad Al Bano, che si era esibito con lei. Sarà una reazione di gelosia? (Aggiornamento di Anna Montesano)



LA RICHIESTA DI AIUTO DELLA POWER

Romina Power è un fiume in piena sul suo profilo Instagram. È qui che è tornata a postare nelle ultime ore, ripostando un messaggio pubblicato da Julia Roberts. “Propongo questo messaggio di Julia Roberts di solidarieta’ con i 572 bambini che sono stati separati dai loro genitori al confine tra Stati Uniti e Messico. – scrive la Power sul suo profilo, per poi aggiungere – 400 genitori deportati e nessuna traccia per ricongiungere le famiglie. Una azione di una cattiveria inaudita! Vengono raccolti fondi per coloro che si stanno adoperando a ricongiungere le famiglie.” Una questione molto delicata, per la quale la cantante si è già esposta in precedenza, mostrandosi chiaramente contraria ai provvedimenti presi da Donald Trump nei confronti di queste famiglie. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Maurizio Costanzo cura la prima ristampa di Karma Express

È Maurizio Costanzo a curare la prima ristampa di Karma Express, il terzo romanzo di Romina Power pubblicato nel 2017. Il libro, già campione di vendite, è la storia di due ragazzi che negli anni Settanta partono alla volta dell’ignoto. Perché Karma Express? “È il nome di questo autobus mitico che negli anni Settanta portava la gente via terra dall’Inghilterra fino a Goa, in India”, dichiara a Tv Sorrisi e Canzoni. “Ora non si potrebbe più fare, perché sono zone di guerra terribili”. Quello del “karma” è un tema caro a Romina: “Con Al Bano ho un legame che viene da vite precedenti. Per il buddismo, i legami con le persone importanti ce li portiamo dietro dalle vite passate”. La Power, in India, c’è stata più volte, ma quel pullman dei desideri indica altro: è la rivoluzione pacifica dei baby boomers, ansiosi di evadere da una realtà borghese e ricca di convenzioni.

I GOSSIP

Legami a parte, la battaglia con Loredana continua. L’ex di Al Bano ha pubblicato una foto che la ritraeva a Cellino San Marco, subito rimossa per evitare equivoci. “È una foto vecchia – ha scritto un follower – la Lecciso non sa più cosa inventarsi”. È stato un tacito botta e risposta: anche la Power si è vantata di trovarsi in Puglia, postando sui social l’album delle sue vacanze. “Driving with Yari”, recita la didascala. Nessun commento, per ora, da parte di Al Bano.