Cellular è un film che può offrire degli spunti davvero molto interessanti. Andrea Chirichelli su MyMovies scrive: “Colpi di scena ‘telefonati’ per un film convenzionale ma con un certo gusto per l’umorismo grottesco”. Interessante è il punto di vista invece di Giulia D’Agnolo Vallan che su Ciak sottolinea: “Dopo un film tutto giocato intorno a una cabina telefonica (“In linea con l’assassino”), un film che invece è tutto giocato su un cellulare. Non si può accusare Hollywood di avere molta fantasia, ma se questo insipido action-thriller ha una qualche ragione di interesse essa sta nelle piccole sacche di humor e d indiosincrasia che ci ha messo l’autore del soggetto Larry Cohen”. Sicuramente è un’ottima alternativa per passare una serata tra amici ad altissimo tasso di tensione. Possiamo andare a vedere alcuni dettagli grazie al trailer, clicca qui per il video. Cellular va in onda a partire dalle ore 21.00 su Iris, possiamo poi seguire la diretta streaming sul portale di Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ
Per la prima serata di oggi, giovedì 16 agosto 2018, il canale Iris ha scelto di mandare in onda una pellicola thriller realizzata nel 2004 da una collaborazione tra Stati Uniti e Germania sotto la regia di David R. Ellis. Il soggetto è stato scritto da Larry Cohen mentre la sceneggiatura è stata estesa da Chris Morgan e la produzione firmata da Dean Devlin e Lauren Lloyd. Il montaggio della pellicola è stato realizzato daEric A. Sears con le musiche della colonna sonora composte da John Ottman e la fotografia sviluppata da Gary Capo. Nel 2008 il regista cinese Benny Chan ha curato la regia di un remake di Cellular dal titolo Connected. Il remake, che al termine della programmazione ha incassato 13 milioni di dollari, è stato proiettato solo in Cina. Kim Basinger non è l’unico volto noto presente nel cast di Cellular. Nel film troviamo, infatti, un altro grande attore come Jason Statham, uno dei più importanti interpreti cinematografici americani apparso in decine di film action e thriller. Jason Statham, la cui carriera è iniziata nel 1998 grazie al film Lock & Stock – Pazzi scatenati, è apparso in tantissime pellicole di successo come In the Name of the King, La pantera rosa, Rogue-Il solitario, I mercenari – The Expendables, Crank-High voltage, Redemption – Identità nascoste e Mechanic-Resurrection. Nel 2018 è protagonista del film Shark – Il primo squalo.
NEL CAST JASON STATHAM
Cellular è il film thriller che Iris trasmetterà in prima serata questo giovedì 16 agosto 2018 dalle 21,10. Con la regia di David Ellis, la pellicola è stata interpretata da Kim Basinger, Chris Evans e Jason Statham. Il regista David Galles è già famoso per aver curato la regia di film come Final Destination 2 e 3, Shark Night e Quattro zampe a San Francisco. Il personaggio principale di Jessica Martin è stato interpretato da una nota attrice cinematografica. Stiamo parlando di Kim Basinger, attrice americana famosa per essere apparsa in film come Follia d’amore, Batman, Los Angeles Confidential e Sognando l’Africa. Più di recente è apparsa il film come Il grande match e Cinquanta sfumature di nero. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche americane nel settembre del 2004 ed è uscita nei cinema italiani nell’aprile dell’anno successivo. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.
CELLULAR, LA TRAMA DEL FILM THRILLER
Jessica vive una vita semplice e tranquilla assieme alla sua famiglia. Lavora come insegnate presso un liceo di Los Angeles e la sua esistenza appare priva di preoccupazioni. Un giorno, inspiegabilmente, tre uomini la rapiscono e la rinchiudono in una soffitta. Jessica cerca di chiedere aiuto usando il suo cellulare che, poco dopo, viene distrutto dai rapitori. Gli uomini vogliono rintracciare il marito della donna che ha involontariamente ripreso il gruppo criminale inento a commettere un efferrato omicidio. Intanto Jessica non si perde d’animo e cerca di contattare l’esterno utilizzando alcuni cavi telefonici lasciati incustoditi. Grazie a questo escamotage Jessica si mette in contatto con Ryan, un ragazzo che in un primo momento non crede alle parole della donna. Quando si renderà conto che non si tratta di uno scherzo, contatterà la polizia e cercherà di salvare Jessica e la sua famiglia.