Il film Il vendicatore incontrerà il gusto degli appassionati di Steven Seagal e pochi altri. La pellicola infatti si regge unicamente su questo forte personaggio che però non è in grado di mantenere alta la tensione per gli 86 minuti di durata della pellicola. E’ così che chi non stravede per l’attore si annoia e non riesce a godersi lo spettacolo. Come sempre sono molte infatti le scene spettacolari anche se la messa in scena mostra molti limiti e tanti meccanismi arrugginiti. Il pubblico non lo premia con le valutazioni, tanto che su Imdb (Internet Movie Database) riesce a raccogliere appena un 3.4 su 10 a fronte dei quasi seimila voti raccolti. Film che si può guardare soprattutto se si vuole passare una serata tranquilla e senza pretese magari tra amici. Il trailer ci offre alcune delucidazioni, clicca qui per il video. Il vendicatore con Steven Seagal va in onda su Canale 20 a partire dalle 21.00, clicca qui per la diretta streaming. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ
Il nuovo canale della rete Mediaset, 20, si lascia facilmente trasportare dall’azione con una pellicola del 2003 che è stata prodotta in USA per la regia di Michael Oblowitz e vede protagonista un volto noto di questo genere come Steven Seagal di cui ne è anche produttore. Il montaggio è stato realizzato da Robert A. Ferretti con gli effetti speciali di Lena Bogdanova e le musiche della colonna sonora che sono state composte da Roy Hay mentre la scenografia è stata ideata da Michael Seymour. Il vendicatore non rappresenta un pellicola di culto del genere action. Infatti, nonostante Stevan Segal abbia interpretato il personaggio protagonista ed il cast di produzione sia di grande eccellenza, la pellicola non ha entusiasmato sia pubblico che critica. Oltre a Steven Seagal, nel cast de Il vendicatore, ritroviamo anche Michelle Goh, attrice cinematografica di origini singaporiane nota soprattutto per le sue apparizioni in serie televisive americane di successo come Smallville e Human Cargo. Il vendicatore rappresenta una delle sue poche esperienze cinematografiche, mentre negli ultimi anni ha posato per diversi rotocalchi di moda internazionali. L’altro volto noto presente nel cast de Il vendicatore è poi Corey Johnson, attore cinematografico americano protagonista di film come Captain Phillips – Attacco in mare aperto, Il principe del deserto, The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, The contract, Come vivo ora. Nel 2018 è apparso in The titan e Hunter killer.
NEL CAST STEVEN SEAGAL
Il vendicatore, il film d’azione in onda su Canale 20 oggi, giovedì 16 agosto 2018. La pellicola, che sarà trasmessa a partire dalle 21.00, è stata diretta nel 2003 da Michael Oblowitz, regista di origini sudafricane già noto al grande pubblico per aver curato la regia di film Come Sharkman Mister vendetta e Lo straniero. Nel cast del film troviamo un personaggio noto e amato dal pubblico italiano come Steven Seagal, che interpreta il personaggio del professor Robert Burns. Al suo fianco appaiono Michelle Goh, Corey Johnson e Ray Charlson. Tra i produttori della pellicola ritroviamo anche lo stesso Steven Seagal che ha collaborato al fianco di Avi Lerner, importante produttore cinematografico americano che ha portato al successo film come I mercenari, Shark Attack, Ticker Esplosione finale e Derailed-Punto d’impatto. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
IL VENDICATORE, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE
Robert Buns è un facoltoso uomo d’affari americano in viaggio per lavoro in Cina assieme ad una sua collega. Improvvisamente i due vengono aggrediti da un gruppo di poliziotti cinesi e nell’agguato la donna perde la vita. Robert, spaventato da quanto accaduto, scappa via e cerca di tornare negli Stati Uniti ma viene subito rintracciato dalla polizia e tratto in arresto. Nel suo furgone, sono stati infatti rinvenuti diversi kili di cocaina. L’uomo è così costretto a scontare diversi anni di prigione in Cina. Dopo circa tre anni dall’inizio della sua detenzione incontra l’uomo che diverso tempo prima uccise la sua socia. Grazie alla testimonianza del militare, Robert scopre chi e perché ha deciso di incastrarlo. Riuscirà a vendicarsi per quanto subito?