La seconda serata di TV8 di questo giovedì 16 agosto 2018, ha scelto per i suoi telespettatori una commedia thriller e satirica che è stata prodotta nel 1994 negli Stati Uniti d’America ed è stata scritta, diretta e sceneggiata da John Waters che si è preso cura anche della produzione con Mark Tarlov. Il montaggio del film è stato realizzato da Janice Hampton con le musiche di Basil Poledouris e la scenografia ideata da Vincent Peranio. In diverse scene del film il regista e sceneggiatore John Waters decise di riprodurre il brano dal titolo Tomorrow. Proprio per questo motivo fu costretto a versare una somma pari a 60mila dollari agli autori del brano. La pellicola venne proiettata in occasione del Festival del cinema di Cannes e la protagonista principale del film, Kathleen Turner, ricevette una nomination ai Chlotrudis Awards. Kathleen Turner è una famosissima interprete cinematografica americana nota soprattutto per le sue apparizioni in film del calibro di Beautiful – Una vita da miss, Il giardino delle vergini suicide, Detective coi tacchi a spillo, La guerra dei Roses, Un semplice desiderio e Un genio in pannolino. Nel 2010 è poi apparsa in dieci episodi della serie televisiva Californication.



NEL CAST CATHERINE TURNER

La signora ammazzatutti è il film comico che TV8 trasmetterà nella seconda serata di questo giovedì 16 agosto 2018 dalle 22,50. La pellicola, che nella versione originale assume il titolo di Serial mom, è stata diretta nel 1994 da John Waiters, regista americano noto per aver diretto anche altri film di successo come Pink flamingos, Grasso è bello e A morte Hollywood. Oltre che regista è stato anche interprete cinematografico e professore universitario. Nel cast di La signora ammazzatutti troviamo attori del calibro di Catherine Turner, Sam Waterston, Ricki Lake e Matthew Lillard. Anche se nel film si sottolinea come la storia narrata sia in realtà collegata a fatti realmente accaduti, in un secondo momento questa versione venne ritenuta falsa. Probabilmente si trattò semplicemente di un trucco pubblicitario per attirare l’attenzione degli spettatori. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



LA SIGNORA AMMAZZATUTTI, LA TRAMA DEL FILM GIALLO

Protagonista del film è l’affascinante signora Sutphin, donna americana di alto borgo che nasconde una mente decisamente contorta. La donna, maniaca dell’ordine e del controllo, inzia infatti a commettere una serie di efferrati omicidi spinta da motivi banali. Grazie alla testimonianza di una vicina di casa, la signora Suthpin viene incastrata ed arrestata. Tuttavia, grazie ad una serie di escamotage, riesce a dimostrare di essere innocente. Tornata in libertà, però, non riuscirà a mettere un freno alla sua degenerata follia e continuerà a commettere omicidi scegliendo le sue vittime tra i giurati che nel processo non avevano creduto alla sua versione dei fatti.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024