Il cantautore britannico, Tom Walker, è il secondo artista ad esibirsi sul palco di Battiti Live, in onda questa sera su Italia 1. L’inglese ha stregato il Belpaese con il suo brano “Leave a Light On” e racconta alla conduttrice, Elisabetta Gregoracci, di aver iniziato ad appassionarsi alla musica grazie al padre: “Mio padre mi ha molto influenzato, ho amato la musica da quando mi ha portato al concerto degli ACDC”. Dopo aver interpretato il fortunato singolo, Tom Walker presenta al popolo della puglia il nuovo brano “My Way”. Anche questo molto ritmico e con un ritornello che funziona. Prima di dedicarsi alla musica, Tom Walker, lavorava come chef: “Il mio piatto preferito è la carbonara e la cucino con il guanciale, non con il bacon”. (Agg. Camilla Catalano)
LA GAFFE DI ELISABETTA GREGORACCI
C’è anche Tom Walker tra gli ospiti della terza puntata di Battiti Live. Dopo un simpatico siparietto con Elisabetta Gregoraci il cantante regala al pubblico l’esibizione in My Way, pezzo molto profondo ed energico. A giudicare dall’interpretazione anche molto sentito. Il saluto di Andria è emblematico, lui ricambia emozionato prima di congedarsi: “Grazie mille Italia, grazieee”. La Gregoraci lo accompagna verso il dietro le quinte, poi una piccola gaffe sul nome del suo ospite: “Salutiamo tutti quanti John Walker…”. Il pubblico sembra non farci caso, Tom va oltre e si gode la meritata standing ovation. Dopo di lui sul palco di Battiti Live ad Andria si esibiranno Gabry Ponte ed Elettra Lamborghini. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
IL NUOVO ED SHEERAN?
Considerato il nuovo Ed Sheeran, Tom Walker ha già riscosso un forte successo con la sua Leave a Light On, con cui ha riscosso l’applauso della Sony ed in seguito anche del pubblico internazionale. Il concerto che si è tenuto a Milano lo scorso aprile conferma quanto l’artista sia riuscito a catturare l’attenzione degli ammiratori del nostro Paese, come dimostrano del resto i 25 milioni di stream circa ottenuti su Spotify ed l successo registrato fin dal Blessings, il suo primo singolo. Tom Walker sarà inoltre presente a Battiti Live 2018 per la tappa di Andria che andrà in onda questa sera, giovedì 16 agosto, su Italia 1. L’ospite internazionale ha già avuto modo di ipnotizzare i presenti che sono intervenuti in piazza Vittorio Emanuele II e si prepara a raddoppiare grazie alla messa in onda in differita Il suo tour europeo lo ha già visto consacrato come uno dei cantanti più in voga ed acclamati del momento, in attesa di un debutto discografico ancora da definire dal punto di vista del titolo. Come ricorda Sorrisi, la scelta potrebbe dirigersi verso What a Time To Be Alive. Un titolo profondo che sottolineerebbe ancora di più il significato del testo del suo ultimo singolo, che in cinque ore di lavoro al fianco del produttore Steve Mac, gli ha permesso di sfornare “uno dei testi più reali che abbia mai scritto”. Il testo è diretto in particolare ad un suo amico, come ha dichiarato nell’intervista, e ad un periodo brutto che stava vivendo in quel periodo. Nonostante il lutto personale che Walker stava attraversando in quei giorni, ha voluto fargli sapere di essere presente e di poter offrire il suo appoggio per un conforto.
IL PIENO DI DATE
Tom Walker ha già fatto il pieno di date e non si parla solo delle tappe previste per quest’estate in giro per l’Europa. L’artista ha confermato infatti le date che lo vedranno impegnato da ottobre a dicembre e che gli hanno permesso di registrare già cinque sold out per il live di Gasgow del 10 ottobre, di Manchester del 14 ottobre, di Exeter quattro giorni più tardi ed a Brussel e Amsterdam, previsti per il 27 novembre ed il 2 dicembre. In questi giorni l’artista ha lanciato persino un’iniziativa sui social, che dà la possibilità ai fan che lo incontreranno quest’estate di vincere la chitarra che lo ha accompagnato in diversi concerti. Il contest prevede che gli ammiratori scattino una foto di Walker mentre imbraccia il suo strumento, per poi condividerla sui social con l’hashtag #IWantTomsGuitar. L’ironia è di casa per lo scozzese con il passato da Chef e figlio d’arte, come dimostra uno scatto in coppia con Rag Bone Man in cui sottolinea di aver sfatato il mito lanciato da chi ha affermato che non si sarebbero mai trovati nella stessa stanza.