Ancora una volta Steven Seagal va in scena in prima serata con il film Mercenary for justice che la critica, come capitato tante altre volte, non ha apprezzato più di tanto. Il regista è Don E. FauntLeRoy che viene ricordato per tanti altri blockbuster di valore assai discutibile. La pellicola regala comunque la buona dose di action per un pubblico che adora vedere immagini sempre molto movimentate e anche delle spettacolari azioni di arti marziali. Vedremo il pubblico come si comporterà sui social network durante la messa in onda del film. Grazie al trailer possiamo andare ad avere ulteriori informazioni, clicca qui per il video. Mercenary for justice va in onda su Rai 2 e potremo seguirlo grazie a Rai Play sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ
La prima serata di Rai 2 di oggi, si apre con la messa in onda di una pellicola di genere azione che è stata realizzata nel 2006 in USA dal titolo Mercenary for justice. La regia è stata curata da Don E. FauntLeRoy mentre la produzione è stata firmata da Marlow De Mardt e Randall Emmett con i produttori esecutivi Avi Lerner e lo stesso protagonista Steven Seagal. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Stephen Edwards, il montaggio è stato eseguito da Robert A. Ferretti e la scenografia è stata ideata da Carlos Silva Da Silva. Per ultimare le riprese del film furono necessari solo 28 giorni, il regista spiegò che sul set regnava una grande confusione perché c’erano ben quattro sceneggiatori che lavoravano al plot e lo cambiavano in ogni momento. Il regista raccontò anche che i produttori avevano preparato già un documento legale che li tutelasse qualora Seagal avesse creato problemi sul set, come di fatto avvenne, presentandosi sempre in ritardo ed esigendo cambiamenti al copione. Steven Seagal ha esordito sul grande schermo nel 1988 con il film Nico, e da allora ha recitato in moltissime pellicole in cui per lo più mostra la sua abilità nella pratica delle arti marziali. Il suo ultimo lavoro è la serie tv di 26 episodi True Justice in cui interpreta Elija Kane. Errori presenti nel film: sul finale si vedono dei fiori posati sulla bandiera americana che avvolge la bara, ma per legge non è possibile mettere nulla sopra la bandiera americana. Verso l’inizio del film, quando i protagonisti escono da un edificio sparando, l’edificio esplode apparentemente per nessun motivo visto che non c’erano bombe o esplosivi all’interno.
NEL CAST STEVEN SEAGAL
Mercenary for justice, il film in onda su Rai 2 oggi, venerdì 17 agosto 2018 alle ore 00,05. La pellicola è stata diretta nel 2006 dal regista Don E. FauntLeRoy. Si tratta di una pellicola direct to video, ovvero che non ha avuto passaggi cinematografici ma è stato proiettato in televisione per la prima volta. In Italia invece è uscito direttamente per l’home video. L’attore protagonista è il celebre Steven Seagal, esperto di arti marziali, che recita nel ruolo di John Seeger, con lui fanno parte del cast anche Jacqueline Lord (Maxine Barnol), Roger Guenveur Smith (Anthony Chapel) e Luke Goss (John Dresham). Il film fu girato per la maggiore parte in Sud Africa, e più precisamente a Cape Town. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
MERCENARY FOR JUSTICE, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE
John Seeger è uno dei migliori mercenari che ci siano in circolazione. Lui e il suo gruppo stanno combattendo alcuni soldati francesi in Sud Africa, presso l’isola di Galmoral, per cercare di salvare l’ambasciatore francese. Qualcosa però va storto, l’ambasciatore e la sua famiglia restano uccisi, e così anche Radio Jones, il miglior amico di Seeger. Quando torna negli Stati Uniti, così, Seeger si sente in dovere di andare dalla moglie e dal figlio di Jones per dare loro il suo supporto e il suo aiuto. Ben presto però i due vengono rapiti, e per mantenere la sua promessa Seeger dovrà piegarsi ad un vile ricatto. Per salvare la vita alla famiglia del suo amico sarà costretto a compiere una missione poco pulita e molto pericolosa.