C’è un motivo per cui Barbara D’Urso preferisce non parlare dei suoi figli: loro non vogliono che lei lo faccia. “Sono riservatissimi” chiarisce la conduttrice nell’intervista rilasciata a Panorama. Giammauro è un medico chirurgo che fa trapianti di fegato. La D’Urso, sottolineando il suo essere molto apprensiva, nel corso dell’intervista ha raccontato che: “Una sera, a Roma, c’è stata una tromba d’aria. Mi ha chiamato per comunicarmi che doveva andare a Cosenza con l’aeroambulanza a recuperare un fegato da trapiantare. Ho passato la notte insonne. – e sul secondo figlio invece ha ammesso – Emanuele è un regista. Se mi chiede consigli? Per carità. So già che con questa domanda si arrabbierà. È più facile che sia io che consulti lui prima di prendere una decisione. È talentuosissimo.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



PAZZA D’AMORE PER I SUOI FIGLI

Barbara d’Urso come ogni brava mamma del Sud, è letteralmente pazza d’amore per i suoi figli. Giammauro ed Emanuele Berardi, preferiscono stare lontani dalle telecamere e, nonostante l’amore per la madre, non hanno mai “usato” il suo cognome per ottenere qualcosa in campo lavorativo. Giammauro è il primogenito, nato nel 1986 e fa il medico. Si è laureato in Medicina e Chirurgia con 110 e lode. Il secondogenito invece, è nato nel 1988 e lavora come fotografo, realizzando reportage in giro per il mondo. Emanuele a differenza del fratello è un po’ meno riservato ed infatti, la cronaca rosa ci fa sapere che per due anni è stato il fidanzato di Andrea Lehotska, famosa modella, conduttrice e attrice slovacca. Dopo una separazione piuttosto turbolenta, adesso Barbara d’Urso ha un rapporto delizioso con Mauro Berardi, il padre dei suoi figli. “Con lui la rottura fu traumatica – ha raccontato tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni in occasione dei suoi 60 anni -, ma negli anni sono riuscita a costruire un rapporto sereno, per dei genitori è sempre una conquista importante. Lui è stato l’uomo che ho amato di più”. “Ogni donna spera di essere una mamma da 10 – ha spiegato parlando dei figli Emanuele e Giammauro -, io ho cresciuto i miei figli da sola con mille difficoltà, ma il voto dovrebbero darmelo loro. Ogni cosa che faccio è per la loro felicità”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



LE RECENTI DICHIARAZIONI

È uno dei volti di punta di Mediaset, colleziona ascolti da capogiro e ogni giorno entra nelle case degli italiani come fosse una di famiglia: Barbara D’Urso è una delle conduttrici più note e più amate del mondo della tv, ma c’è una parte del suo mondo, in particolare della sua vita privata, che solo in pochi conoscono. Si tratta del rapporto con i suoi due figli, Emanuele, 30 anni, e Gianmauro, 32, i quali, professionalmente parlando, hanno scelto di percorrere strade ben lontane da quella materna. Gianmauro, infatti, è un medico che si occupa principalmente di trapianti di fegato, mentre Emanuele è un fotografo professionista sempre in giro per il mondo. “I miei figli sono riservati, non vogliono che influenzi la loro vita e che si sappia che sono i miei figli – ha confessato Barbara D’Urso in una recente intervista concessa a Panorama – Io li guardo crescere e taccio. Con fatica”. Un rapporto molto stretto, quello fra la conduttrice e i suoi figli, che si nutre quotidianamente nonostante la distanza e che non è finito mai al centro del gossip.



“GIAMMAURO SI TRASFERIRÀ E IO STO GIÀ SOFFRENDO”

“Il mio cuore è vostro, dei miei figli e vostro”. Con questa frase pronunciata quotidianamente per salutare il suo pubblico, Barbara D’Urso non fa mai mancare il suo pensiero ai suoi figli, due ragazzi, nati dal suo legame con Mauro Berardi, che sono  spesso lontani da casa per lavoro. Nei prossimi mesi, però, Barbara D’Urso dovrà affrontare una prova molto complicata, dal momento che, così come rivela nel corso dell’intervista a Panorama, uno dei suoi ragazzi lascerà la città e starà via per molti mesi: “Giammauro è medico, fa trapianti di fegato. A ottobre si trasferirà per un anno e io sto già soffrendo”. Barbara D’Urso ha inoltre ammesso di aver chiesto a suo figlio di realizzare un suo desiderio, ma lui, ligio alle regole, avrebbe respinto la sua richiesta: “L’altra sera gli ho chiesto: ‘Ti prego, una volta fammi venire in corsia nel tuo ospedale, ti vorrei vedere col camice, sarebbe un regalo per me’. ‘Mamma, sai che non è possibile’, mi ha risposto”