Ciò che ha conquistato il pubblico de Il commissario Claudius Zorn è il protagonista interpretato da Stephan Luca. Questi ha infatti dimostrato di saper recitare in maniera perfetta il ruolo dell’algido commissario, eccentrico e con tante altre cose per la testa oltre ai casi che deve analizzare. L’attore regala personalità al personaggio, dimostrandosi sempre e comunque molto intelligente nella gestione delle sue emozioni. Va detto poi che ad aiutarlo è anche la leggerezza della sceneggiatura che lascia tanti buchi che solo la personalità di un buon attore può colmare. Di certo vedremo ancora Stephan Luca in altri ruoli, questi spera infatti che grazie al ruolo de Il commissario Claudius Zorn riuscirà a fare il definitivo salto di qualità nella sua carriera, approdando anche a produzioni più importanti. (agg. di Matteo Fantozzi)



COME SEGUIRE LA SERIE IN DIRETTA STREAMING

Il commissario Claudius Zorn – senza luce è il film trasmesso stasera da Canale 5. Torna protagonista dunque sui nostri schermi l’algido commissario che ha una grandissima personalità e la voglia di andare a scovare i casi con grande personalità. Sono diversi i punti forti del film e anche grazie alla presenza di diversi momenti interessanti da affrontare. Il suo carattere eccentrico rende la serie indimenticabile e ci porta ad affrontare diverse situazioni con coraggio e grande personalità. Claudius Zorn è un personaggio che meriterebbe più spazio e una crescita proporzionale alla sua potente personalità. Il commissario Claudius Zorn – senza luce sarà trasmesso su Canale 5 a partire dalle 21.25, potremo seguirlo in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



CURIOSITÀ

Torna su Canale 5 Il commissario Claudius Zorn con il secondo episodio della serie di genere poliziesca e gialla intitolato Senza Luce, prodotto nel 2015 in Germania e affidato alla regia di Christophe Schnee. In Italia le puntate non andranno in onda con lo stesso ordine che è stato usato in Germania. Mediaset ha acquisito i diritti dopo che il telefilm ha riscosso un grande successo in patria, sperando di replicare lo stesso consenso. D’altro canto i telefilm tedeschi hanno sempre avuto un buon riscontro televisivo anche nel nostro Paese: basti pensare al Commissario Rex o A Derrik. Accanto a Stephan Luca, che interpreta il personaggio centrale del commissario, nel telefilm recitano anche Axel Ranich ,che è il suo collega Schroeder, e Katharina Nesystowa, che interpreta Malina, la fidanzata del commissario. I titoli degli altri episodi in lingua originale sono Zorn – Tod und Regen (inedito), Zorn – Vom Lieben und Sterben (andato in onda con il titolo di L’innocenza tradita), Zorn – Wie sie töten e Zorn – Kalter Rauch, anch’essi inediti. Il doppiatore che presta la voce al commissario è Maroc Vivio.



NEL CAST STEPHAN LUCA

Il commissario Claudius Zorn – Senza luce, il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 20 agosto 2018 alle ore 21,25. L’episodio viene trasmesso in prima serata, alle ore 21:25. La prima puntata di questa serie di produzione tedesca, inedita finora in Italia, è stata trasmessa il 13 agosto. Ogni episodio è un film a se stante, in Germania le puntate sono state trasmesse tra il 2014 e il 2017. Il protagonista è Stephan Luca che interpreta il commissario della cittadina di Halle, Claudius Zorn. Il personaggio e gli eventi si ispirano ai romanzi di Stephan Ludwig. La regia della puntata intitolata Senza luce (Wo kein Licht) è di Christoph Schnee ed è il secondo di una serie di quattro. Nella versione tedesca c’era anche un primo episodio, interpretato da un altro attore, che in Italia non verrà trasmesso. Questo episodio del Commissario Zorn è stato realizzato nel 2015; in Italia le puntate non andranno in onda con lo stesso ordine che è stato usato in Germania. Mediaset ha acquisito i diritti dopo che il telefilm ha riscosso un grande successo in patria, sperando di replicare lo stesso consenso. D’altro canto i telefilm tedeschi hanno sempre avuto un buon riscontro televisivo anche nel nostro Paese, basti pensare al Commissario Rex o A Derrik. Ma ecco in breve la trama del film.

IL COMMISSARIO CLAUDIUS ZORN – SENZA LUCE, LA TRAMA DEL FILM POLIESCO

In questo episodio il commissario Zorn, che ha un carattere molto burbero e scontroso, si trova alle prese con un suicidio. Un uomo si è sparato sulla riva del fiume, era il pubblico ministero e a quanto pare qualcuno lo stava minacciando e perseguitando.