Gli ultimi MTV Video Music Awards, che si sono tenuti a New York City, hanno visto una grande assente. Siamo parlando di Selena Gomez.Ma a cosa è stata dovuta questa assenza? La cantante non aveva nessuna nomination e dunque nessun motivo reale per lasciare Los Angeles e presenziare all’evento. Dopo un periodo molto complicato, la cantante al momento è focalizzata su se stessa e la sua felicità. Nei giorni scorsi ha postato un album in cui mostra la sua capatina dal tatuatore insieme alle amiche. Tutte si sono tatuate la cifra “4” in varie parti del loro corpo: “Queste donne sono al mio fianco da 7 anni. 4, perché siete le mie 4 per il resto della mia vita. Vi amo signore. Tutte voi mi ispirate ad essere migliore, più forte, più vicina a Dio e abbiamo già vissuto le storie più incredibili insieme. Non vedo l’ora di vivere altri 50 anni con voi!!”, ha spiegato Selena Gomez nella didascalia del post. (Aggiornamento di Anna Montesano)



CAMILLA CABELLO TRIONFA

A trionfare, nella prestigiosa notte degli MTV Video Music Awards 2018, un volto molto noto nel mondo della musica: lei è l’ex Fifth Harmony, Camila Cabello, che si è aggiudicata il premio “Video of the year” con “Havana”, oltre a essere eletta “Artist of the year” (qui il filmato). A trionfare, per la categoria “Miglior video pop” è stata invece Ariana Grande con il suo “No tears left to cry”, mentre il premio “Best hip hop video” è stato assegnato a “Chun -Li” di Nicki Minaj. Fra i nomi altisonanti della premiazione ritroviamo anche quello di Jennifer Lopez, che ha trionfato nella categoria “Michael Jackson Video Vanguard Award”, e quello di Rita Ora, che in coppia con Avicii ha conquistato il premio “Best Dance Video” con “Lonely together”. Eletta anche la canzone dell’estate, si tratta del brano “I like it”, portato al successo da Cardi B., Bad Bunny e J. Balvin, mentre il premio “canzone dell’anno” va a “Rockstar” di Post Malone feat. 21 Savage. Fra gli altri premi ritroviamo Hayley Kiyoko per la categoria “Push artist of the year”, Cardi B. come “Best new artist”, Jennifer Lopez ft. DJ Khaled & Cardi B. per la categoria “Best Collaboration”, Imagine Dragons con “Whatever it takes” come “Best rock video”, N.E.R.D ft. Rihanna con “Lemon” per il “Best editing”, Childish Gambino con “This Is America per le categorie “Best Choreography” e “Best Direction” e “The Carters con “Apes**t” per le categorie “Best Art Direction” e “Best Cinematography”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



DIRETTA E SCALETTA DELLA SERATA

Al via stanotte la 35esima edizione degli Mtv Video Music Awards, la manifestazione canora (e non solo) organizzata dall’emittente televisiva satellitare Mtv. Lo start è previsto per le 2 (ora italiana) sul canale 130 di Sky. Nowtv trasmetterà il pre-show inaugurale in diretta da New York, con all’interno il concerto dei Backstreet Boys. La cerimonia di premiazione è prevista per le 3, in lingua originale e in contemporanea con gli States. Per l’Italia c’è Elettra Lamborghini: sarà lei a introdurre in tv artisti del calibro di Cardi B, Beyoncé e Jay-Z. Dopo la gara ci sono i mini-concerti di Ariana Grande, Travis Scott e Nicki Minaj, per cui sono previste repliche sottotitolate in onda nei prossimi giorni. Le date da segnare sono le seguenti: martedì 21 agosto alle 21 (versione sottotitolata in italiano), su Mtv e Nowtv; giovedì 23 agosto alle 22.50 (versione doppiata in italiano), su Mtv e Nowtv; venerdì 24 agosto all’1.20 (versione doppiata in italiano), su Mtv e Nowtv; sabato 25 agosto alle 16.25 (versione doppiata in italiano), su Mtv e Nowtv; domenica 26 agosto alle 8 (versione doppiata in italiano), su Mtv e Nowtv. Scaletta della serata: Cardi B, Ariana Grande, Travis Scott e Post Malone, Shawn Mendes, Logic e Ryan Tedder, Nicki Minaj, Jennifer Lopez, Panic! At The Disco, Aerosmith e Maluma e Backstreet Boys.



ELETTRA LAMBORGHINI

Come già accennato, tra le star che calcheranno il red carpet dei Vma, figura anche l’italiana Elettra Lamborghini. A settembre, il noto volto di Mtv tornerà davanti alle telecamere: sarà lei la prima inviata di Ex on the Beach, la versione italiana del dating show più “hot” della televisione. In radio, intanto, impazza Pem Pem, il cui videoclip è già a quota 65 milioni di visualizzazioni. Ed è proprio con Pem Pem che Elettra e l’Italia si fanno largo, insieme a Sophie e Aaron di Geordie Shore. Anche l’anno scorso Elettra si seppe distinguere: ai Vmas 2017, il suo red carpet fu tra i più chiacchierati in fatto di stile ed eccentricità. Sophie, Aaron ed Elettra sono già sbarcati nella Grande Mela. I “radgie” di Mtv introdurranno il pubblico all’evento, oltre a pubblicare chicche esclusive sui social della rete. L’hashtag ufficiale per commentare la premiazione è #VMAS.