Il silenzio del testimone, è la pellicola scelta per la trasmissione del pomeriggio di Rai 2 di questo mercoledì 22 agosto 2018. Di genere thriller e drammatica, la pellicola è stata diretta da Peter Markle ed è stata prodotta in USA nel 2011. La sceneggiatura del film è stata estesa da Thomas Michael Donnelly mentre il montaggio è stato realizzato da Scott Boyd con le musiche composte da Velton Ray Bunch e Gerry Moffett, la direzione della fotografia è stata invece curata da Mark Irwin. Dermot Mulroney è l’attore che da volto al protagonista della pellicola, attivo dal 1980, è noto al pubblico per diversi ruoli interpretati che tra i più conosciuti citiamo Young Guns – giovani pistole, I dannati di Hollywood, Il matrimonio del mio migliore amico al fianco di Julia Roberts, A proposito di Schmidt e I segreti di Osage County. Il silenzio del testimone è una pellicola che ha avuto al box office un discreto successo con incassi che hanno superato abbondantemente le spese di produzione. Il film ha goduto di un imponente battage pubblicitario, con le attività di promozione della pellicola che hanno coinvolto North Patterson, l’autore dell’omonimo romanzo. Location interamente nord americane con buona parte delle scene girate in Canada, stato che riconosce importanti facilitazioni fiscali alle case di produzione.



NEL CAST ANCHE MICHAEL CUDLITZ

Il silenzio del testimone, il film in onda su Rai 2 oggi, mercoledì 22 agosto 2018 alle ore 14,00. Il silenzio del testimone è una pellicola di produzione americana datata 2011, essa che vanta una produzione interamente americana ha visto la regia di Peter Markle, con il regista che nei ruoli principali ha scelto Dermot Mulroney e Michael Cudlitz, buona anche l’interpretazione di Anne Heche che nella trama interpreta Kate Robb. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film nel dettaglio.



IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

La pellicola verte sulla vita di un giovane avvocato Tony Lord. Il professionista nonostante la sua giovane età è un vero e proprio maestro dei fori giudiziari e ritorna nella città natale, per partecipare in qualità di difensore al processo che vede alla sbarra degli imputati il suo amico Sam Robb. Quest’ultimo si trova al centro di un intricato processo che lo vede accusato dell’omicidio di uno studente, studente a cui era legato vista la sua professione di insegnante. Tony si trova ad affrontare il processo in un turbinio di emozioni, a lui stesso era infatti capitato nella giovinezza di essere stato accusato ingiustamente dell’assassino della sua prima fiamma. Durante il dibattimento emergono i dubbi di Tony sull’innocenza di Sam, arriva anche forte il risentimento di alcuni paesani dei due, con molti che ancora ricordano la vicenda alla quale Tony era legato. La grande cocciutaggine dell’avvocato riesce però a riportare le cose sulla giusta via, egli non solo riesce a risolvere l’intricata matassa che ruota attorno alla vicenda dell’amico, ma finanche sbroglia l’indagine dell’assassino che lo vedeva coinvolto in veste d’imputato. Alla fine del film l’avvocato potrà lasciare il suo piccolo centro, Lake City, con la consapevolezza non solo di aver evitato a Sam la gattabuia, ma anche di aver risolto i conti del passato che gli portavano a volte ricorrenti incubi.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024