Una pellicola drammatica è stata la scelta della seconda serata di Ra Movie di questa sera, mercoledì 22 agosto 2018, prodotta nel 2012 in Danimarca e affidata alla regia di Thomas Vinterberg che ha curato finanche il soggetto e la sceneggiatura con Tobias Lindholm. La casa di produzione che ha reso possibile la realizzazione della pellicola è la Zentropa Entertainments e la distribuzione è stata gestita dalla BiM Distribuzione in Italia. Il regista Thomas Vinterberg ha diretto film che hanno avuto successo anche fuori dal suo paese, il più noto è Festen – Festa in famiglia (1998). Il suo ultimo lavoro risale al 2016 e si intitola La comune (Kollektivet). Mads Mikkelsen è un attore danese che ha acquisito popolarità in tutto il mondo grazie ad alcune interpretazioni rivestite in blockbuster internazionali. Al cinema ha recitato in Casino Royale (2006) al fianco di Daniel Craig, in Doctor Strange (2016) e Rogue One: A Star Wars Story (2016). La sua notorietà è legata però soprattutto al ruolo di Annibal Lecter che ha ricoperto nel telefilm Hannibal. Errori presenti nel film. Quando Theo visita Lucas ha un occhio nero; più tardi però, quando fa visita a sua figlia Klara, l’occhio nero è sparito. Quando Marcus fa visita a Brun, in una scena lei ha il tovagliolo sulle ginocchia, mentre nella scena successiva il tovagliolo è sparito. Quando Lucas esce per vedere chi ha tirato un sasso contro la sua finestra lo fa dalla porta laterale. Quando torna dentro però la finestra si trova di fronte.



NEL CAST MADS MIKKELSEN

Il sospetto, il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 22 agosto 2018 alle ore 22,50. Una pellicola drammatica dal titolo oroginale Jagten che è stata girata in Danimarca nel 2012 ed è stata diretta e prodotta dal regista Thomas Vinterberg. Il film Il sospetto è stato presentato al Festival del Cinema di Cannes e in questa sede l’attore Mads Mikkelsen, che interpreta il personaggio di Lucas, vinse un premio per la sua interpretazione. Con lui fanno parte del cast Thomas Bo Larsen (Theo), Annika Wedderkopp (Klara) e Lasse Fogelstrøm (Marcus). Il film fu candidato anche agli Oscar come miglior film straniero e ricevette molte altre nomination e riconoscimenti. Nei Paesi anglosassoni il film è stato distribuito con il titolo The Hunt. Questo fu il primo film danese ad essere ammesso al Festival di Cannes del 1998. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.



IL SOSPETTO, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

Lucas è un uomo tranquillo che lavora come maestro in una piccola cittadina dove è benvoluto da tutti. Ha una ex moglie con cui è in buoni rapporti e un figlio a cui vuole molto bene. Un giorno però la sua vita viene stravolta da un’accusa infamante. Una delle bambine della sua scuola lo accusa di molestie. In realtà la bambina si è inventata tutto e ripete dei discorsi che ha sentito fare da degli adulti, ma l’opinione pubblica subito emargina Lucas. Anche dopo che verrà scagionato, ristabilire la sua buona reputazione con il vicinato apparirà come un’impresa molto difficile.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024