Maurizio Battista e Alessandra Moretti si erano conosciuti per caso, durante uno dei tour teatrali del comico romano. Quella dello spettacolo era una passione che li accomunava: “Ha due lauree”, raccontava Battista al settimanale Top, “una in Storia dell’arte e una in Storia del cinema e della televisione. È brillante, allegra, spiritosa e soprattutto crede nei valori della famiglia”. L’età di Alessandra era stato il primo ostacolo da superare. All’epoca, lei aveva 29 anni, esattamente come la seconda figlia di Maurizio. La gravidanza, nel 2016, non è arrivata per caso: “Volevamo coronare il nostro amore. Quando ho avuto gli altri miei due figli ero giovane e lavoravo 15 ore al giorno, stavolta voglio vivermi tutta l’esperienza al cento per cento”. La bambina si chiama Anna in onore della figlia di Maurizio, scomparsa molto giovane. L’amore con Alessandra è stato contrastato innanzitutto dalla sua famiglia. [agg. di Rossella Pastore]
L’INTERVISTA
Maurizio Battista dopo avere concretizzato la fine della storia d’amore con la sua compagna, si dedicherà anima e corpo al lavoro. Nelle scorse giornate, il comico ha presentato a Terracina e Anzio il suo spettacolo estivo dal titolo “Scegli una carta”. Raggiunto dalla sezione “Roma” del Corriere della Sera, ha raccontato di alternare lavoro e riposo: “è una gioia. Per me gli spettacoli sono un work in progress, ogni volta invento nuovi pezzi. Sennò non mi diverto”. Poi ha fatto anche una riflessione sul degrado della sua città, Roma: “responsabile del degrado non può essere la Raggi, come non lo erano Nathan o Rutelli, ma noi cittadini che manchiamo di senso civico. E siamo sì divertenti e simpatici, ma anche caciaroni, doppiofilisti, e tanto altro. Il frigorifero di traverso sul marciapiede di piazza Re di Roma chi l’ha buttato? Già nel Dramma della gelosia Mastroianni solcava una spiaggia con carcasse e rifiuti. E era il 1982 quando Manfredi interpretò uno spot per Roma città pulita. Il problema è che pure chi arriva da Zurigo diventa zozzone. Per imitazione”. E sui prossimi impegni, arriverà su Canale 5 con il suo show: “Posso stare sul palco dalle due alle tre ore. Non mancheranno classici a richiesta, dal Maalox, all’ecografia. Anima mia dei Cugini di campagna. Mi comporto da juke-box”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ANNUNCIO SOCIAL
È finita la storia d’amore tra Maurizio Battista e Alessandra Moretti e l’annuncio è arrivato sui social con un video del noto comico su Facebook. D’altronde, la loro storia è stata sin dall’inizio molto chiacchierata sul web. La coppia ha fatto discutere per l’importante differenza d’età che li separa, 30 anni circa: Maurizio Battista ha infatti 61 anni, mentre Alessandra Moretti 31. Una differenza che non ha tuttavia impedito la nascita del loro amore che è a poco a poco diventato sempre più importante, tanto da portare alla nascita di una bambina. Risale all’agosto del 2016 l’arrivo della piccola Anna, primogenita della Moretti e terzogenita del comico, che è infatti già padre di Simone, 32 anni, e Federica, 29, nati dalla relazione con la sua prima moglie. (Aggiornamento di Anna Montesano)
FAN SENZA PAROLE
Maurizio Battista e la sua giovane compagna, dopo due anni e mezzo di relazione e la nascita della figlia, hanno deciso di lasciarsi. L’attore 61enne, ha pensato bene di diffondere l’annuncio su Facebook. “Buongiorno a tutti, devo dire una cosa molto importante. Siccome io con voi ho condiviso sempre tutto, le cose belle e quelle meno belle, oggi condivido con voi una cosa bruttissima ma purtroppo fa parte della vita di tanti”, ha esordito il comico romano. Successivamente ha raccontato della nascita della piccola Anna, la figlia che ha preso il nome della madre morta quando l’attore aveva appena 20 anni. “Purtroppo le storie finisco e la storia con la signorina Alessandra Moretti purtroppo per vari motivi, per colpa mia, questo lascia il tempo che trova, è finita. Capita, a me è capitato molto spesso ma cosa dobbiamo fare? Rimane la signorina Anna che è la cosa più bella, alla quale cercheremo di dare tutto quello che ci siamo levati noi”. L’ex compagna, sembra essere molto d’accordo sull’unica priorità della vita: la piccola Anna. Ecco perché, ha postato uno scatto insieme alla figlia scrivendo: “E nessun altro”. Sgomento da parte delle fan: “Sono incredula della notizia…non lo avrei mai detto di Maurizio. Ti sono vicina”, “Ma cacchio però!!!! Ho letto ora…e credimi, sono senza parole…”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LA ROTTURA DOPO 2 ANNI E MEZZO
Maurizio Battista ha deciso di annunciare la rottura con la sua compagna Alessandra Moretti attraverso i social, con un video nel quale spiega le motivazioni di questa rottura. “Purtroppo le storie finisco e la storia con la signorina Alessandra Moretti purtroppo per vari motivi, per colpa mia, questo lascia il tempo che trova, è finita.” ha fatto sapere il noto comico. Anche la Moretti però ha espresso la sua e ha deciso di farlo proprio attraverso i social. L’ex compagna ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto con la figlia Anna, che il 4 agosto ha compiuto due anni, e la didascalia “E nessun altro”, sottolineando come quindi al centro della sua vita, adesso, ci sia soltanto lei. Una rottura che arriva dopo 2 anni e mezzo di relazione e la nascita, appunto, della loro bambina. (Aggiornamento di Anna Montesano)
L’ANNUNCIO DI MAURIZIO BATTISTA
Maurizio Battista: “Io e Alessandra Moretti ci siamo lasciati”, l’annuncio del comico in un video pubblicato sulla sua pagina personale di Facebook. Un fulmine a ciel sereno, con l’ex artista di Colorado che ha comunicato ai suoi migliaia di follower la fine della relazione con la compagna. Ecco le parole di Maurizio Battista: ““Buongiorno a tutti, buon agosto. Devo dire una cosa molto importante: allora, siccome io con voi ho sempre condiviso tutto, sia le cose belle che quelle meno belle, oggi 22 agosto alle ore 9.20 condivido una cosa bruttissima che purtroppo fa parte della mia vita e della vita di tanti. Su Facebook abbiamo messo in pubblico senza problemi la storia sentimentale con la signorina Alessandra Moretti, la nascita della splendida signorina Anna e tutto quello che ne è seguito”.
“TUTTO IL NOSTRO AMORE ORA E’ PER ANNA”
Un messaggio carico di emozione, seppur con la solita ironia che contraddistingue il comico di Roma: “Purtroppo, per una serie di motivi, le storie finiscono e la storia con la signorina Alessandra Moretti purtroppo è finita”. Battista, recentemente protagonista su Comedy Central con Battistology e su Italia Uno con Io sono Battista, ha poi concluso il suo video pubbilcato sul social network così: Di conseguenza, 22 agosto 2018, la storia tra Maurizio Battista e la signorina Alessandra Moretti è finita: capita, a me è capitato molto spesso ma che dobbiamo fare, rimane la signorina Anna che è la cosa più bella e alla quale cercheremo di dedicare tutto quello che ci siamo levati noi. Va bene? Un abbraccio a tutti, buon agosto: le storie iniziano e poi finiscono, grazie di tutto e vabbè, è finita pure questa”.