Rai Movie ci presenta un film tv tedesco, “Sara Stein – Masada”. Non ci sono spunti interessanti e sicuramente i pochissimi soldi impiegati per realizzarlo ne sono una precisa causa. La pellicola non va in profondità, non riesce a dare qualcosa in più. Non ci sono possibilità di elevarsi con tantissimi errori da segnalare e qualche buco di sceneggiatura difficile da accettare. Ci sono veramente pochi motivi per seguire questa pellicola che comunque offre almeno un po’ di tensione e qualche inseguimento niente male. Se si approccia la serata senza grandi aspettative e con l’obiettivo di seguire un film che non ha molto da offrire se non elementi superficiali allora la visione può essere anche gradevole. Se si cerca invece qualcosa di più impegnato sarebbe il caso di prendere in mano il telecomando e fare altre valutazioni. Dal trailer si possono evincere ulteriori interessanti informazioni in merito al film, clicca qui per il video. Sara Stein – Masada va in onda su Rai Movie a partire dalle 21.10 e sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ SUL FILM
Per la prima serata di Rai Movie di oggi, mercoledì 22 agosto 2018, la scelta del film di mandare in onda è caduta su una pellicola di produzione tedesca del 2017 dal titolo Sara Stein: Masada. Questo film fa parte di una serie televisiva di genere giallo e stasera viene appunto mandato in onda l’episodio Masada. La regia è stata affidata a Matthias Tiefenbacher che ha scritto anche il soggetto, il montaggio è stato realizzato da Horst Reiter con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Biber Gullatz e Andreas Schafer, la produzione è stata invece firmata da Eitan Evan. Oltre a Katharina Lorenz, nel cast di Sara Stein Masada, troviamo anche l’attore tedesco Ramin Yazdani, famoso in Germania per essere apparso in diversi film di successo come Kommissar Dupin – Bretonische Verhältnissem, Ein starkes Team – Die Schöne vom Beckenrand e Polizeiruf 110: Endstation. È poi apparso in un altro film della serie legata alle avventure di Sara Stein.
NEL CAST KATHARINA LORENZ
Sara Stein Masada è il film d’azione e drammatico che sarà protagonista della prima serata di Rai Movie questo mercoledì 22 agosto 2018 a partire dalle 21,10. Si tratta di una pellicola televisiva creata, prodotta e girata interamente in Germania, che vede protagonista il personaggio di Sara Stein, detective berlinese. Il film Sara Stein Masada fa parte di una serie di film per la tv che in Germania sono andati in onda per la prima volta nel 2015, ottenendo un grande successo di pubblico e share. In Italia la serie è meno nota ma viene spesso trasmessa dalle reti Rai in prima serata. Ad interpretare il personaggio di Sara Stein è l’attrice tedesca Katharina Lorenz, molto famosa in patria e poco nota nel nostro Paese. In Germania è nota per le sue apparizioni in film come Don Carlos, Der Tel-Aviv-Krimi – Alte Freunde e Freistatt. Sara Stein Masada è stato diretto dal regista tedesco Matthias Tiefenbacher che ha curato la regia di diverse opere teatrali tedesche oltre che di varie serie televisive. Ma ecco in breve la trama del film.
SARA STEIN MASADA, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE
La detective berlinese Sara Stein è alle prese con un nuovo e difficile caso di omicidio. In questo nuovo episodio la donna dovrà investigare sulla misteriosa esplosione che ha colpito la sede di un gruppo religioso noto col nome di Masada. Ad accompagnarla, come al solito, nelle indagini ci sarà l’agente Jakoov Blok.