Con un semplice “Ancora insieme contro il terrorismo” la redazione di MyMovies cura in maniera coincisa il film Closed circuit. Nel cast è interessante la presenza di Eric Bana che sta raggiungendo dei livelli di interpretazione davvero importante. Un film che è stato in grado di raggiungere un incasso di 5.7 milioni di dollari negli Stati Uniti. La critica si è espressa in maniera decisamente positiva, riuscendo a elogiare la pellicola grazie alla sua voglia di puntare su momenti in cui si eleva la tensione anche grazie a interpretazioni da considerarsi assolutamente al livello. Vedremo poi quali saranno i giudizi espressi dal pubblico proprio durante la messa in scena sui socail network. Intanto in rete trovare una recensione del film in questione non risulta essere cosa così facile. Il film Closed circuit va in onda in seconda serata su Rai 2, clicca qui per seguirlo in diretta streaming. Clicca qui per il video del trailer. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ SUL FILM
Il film si basa largamente su fatti realmente accaduti: infatti segue sia gli attentati di Londra del 2005 che quello dell’11 settembre 2001 contro le torri gemelle di New York. Dopo quegli episodi le regole seguite dai processi inglesi cambiarono profondamente ed è questo che lo sceneggiatore Steven Knight ha voluto portare sul grande schermo. L’esplosivo che viene ritrovato sulla macchina usata per fare l’attentato nella finzione scenica è lo stesso tipo che venne usato nei veri attentati londinesi del 2005. Eric Bana è noto per aver interpretato il ruolo del supereroe dalla pelle verde Hulk sul grande schermo. Nel film recitano Ciarian Hinds e Jim Broadbent, che hanno partecipato entrambe agli ultimi due capitoli della saga di Harry Potter, i Doni della Morte (The Deathly Hallows). Errori presenti nel film: quando Claudia incontra Martin e poi vanno in hotel si vede che le sue calze sono completamente strappate e che è praticamente scalza. In seguito invece le sue calze appaiono intatte. Nelle scene finali Claudia prima indossa dei blue jeans e poi dei pantacollant neri.
IL CAST
Giovedì 23 agosto su Rai Due andrà in onda in fascia serale, alle ore 23:50, il film thriller Closed Circuit. La regia è di Jon Crowley e il cast è formato da Eric Bana (Martin Rose), Rebecca Hall (Claudia Simmons-Howe), Ciarán Hinds (Devlin) e Julia Stiles (Joanna Reece). Closed Circuit è stato girato nel 2013 e fu vietato ai minori di 18 anni negli Stati Uniti per via delle scene violente.
CLOSED CIRCUIT, LA TRAMA DEL FILM
Londra viene sconvolta da un attentato, il cui autore viene però immediatamente catturato e sottoposto a processo. Il processo però si svolgerà secondo delle regole speciali: infatti tutte le prove a carico dell’imputato vengono segretate e solo agli avvocati viene concesso di entrarne a conoscenza. Ovviamente gli avvocati sono legati ad uno strettissimo riserbo professionale. Inaspettatamente l’avvocato dell’imputato muore e viene sostituito da Martin Rose, il quale ha in passato avuto una relazione con Claudia, che è l’avvocato della difesa. Ben presto Martin scoprirà che le cose non stanno come sembrano e che sia lui che Claudia sono in pericolo di vita.