Orietta Berti ha avuto più di uno scontro con Marcella Bella. Le loro frecciatine erano già molto evidenti durante la partecipazione allo show Ora o mai più, che ha trovato le due cantanti nella giuria. Due modi di fare molto diversi, una più critica (la Bella), l’altra più buona con i concorrenti (la Berti). Differenze quindi già messe in evidenza dal modo di fare con i concorrenti che, a lungo andare, pare abbiano scatenato scintille tra le dirette interessate. Orietta infatti ha deciso di non trattenersi nel corso dell’ultima intervista, ammettendo di aver dato della “vipera” (e confermandolo) alla collega. E chissà se Marcella Bella deciderà di replicare alla Berti; se così fosse è chiaro che se ne vedrebbero delle belle tra le due cantanti. Le scintille sono assicurate! (Aggiornamento di Anna Montesano)
NESSUNA REPLICA DALLE “ACCUSATE”
Orietta Berti senza freni. La cantante emiliana ha deciso di esprimere liberamente il suo pensiero su alcune colleghe con le quali ha avuto ultimamente un rapporto di tipo lavorativo. Le critiche, che arrivano nel corso di un’intervista rilasciata a Matteo Giorgi per il Made in Parco Nord di Bologna, sono soprattutto per Marcella Bella – con la quale ha avuto modo di collaborare a Ora o mai più – e non è mancata una frecciatina ad Anna Tatangelo che ha avuto modo di sfidare a Celebrity Masterchef. Un attacco inaspettato per il web, soprattutto perché proveniente da Orietta Berti, non di certo nota per essere un personaggio polemico o solito ad attaccare colleghi. Nessuna replica è però arrivata né dalla Tatangelo, né tantomento da Marcella Bella, ma non è detto che non accada nel corso delle prossime ore. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ORIETTA BERTI E QUEL SASSOLINO NELLA SCARPA…
Evidentemente Orietta Berti si portava dietro qualche sassolino di troppo che non era ancora riuscito a togliere dalle scarpe durante le sue ultime partecipazioni televisive a Celebrity MasterChef e a Ora o mai più. La solare cantante, infatti, ha preso parte nei mesi scorsi a due esperienze durante le quali però, evidentemente, non tutto è filato liscio secondo il suo punto di vista. Se nel talent culinario non ha molto gradito la vittoria della Tatangelo, tanto da definirla tra le righe una ragazza furba, nel programma di Raiuno ha avuto evidentemente dei dibattiti accesi con la collega Marcella Bella, tanto da usare nei suoi confronti parole davvero al veleno, da “antipatica” a “vipera” e “maestrina”. Insomma, dopo le sue dichiarazioni ci si aspettava certamente una reazione, anche social, da parte delle due colleghe chiamate in ballo ma che al momento non sarebbe ancora arrivata. Entrambe, infatti, si stanno godendo queste ultime giornate di sole e vacanza. Anna Tatangelo insieme al piccolo figlio, Marcella Bella nelle acque splendide di Formentera. L’eventuale replica arriverà per mezzo stampa? Staremo a vedere! (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“VUOLE FARE LA MAESTRINA”
La proverbiale pacatezza che ha sempre contraddistinto Orietta Berti, questa volta è stata messa momentaneamente da parte per fare spazio alla cruda sincerità. Così la sorridente cantante emiliana non le ha di certo mandate a dire ed ha sparato a zero su una collega, Marcella Bella, con la quale ha condiviso di recente l’esperienza televisiva su RaiUno con Ora o mai più. In una intervista a Matteo Giorgi, dunque, l’avrebbe definita ancor prima che “una vipera” anche “la più antipatica” tra i presenti alla trasmissione proprio per il modo in cui si sarebbe approcciata alla concorrente Valeria Rossi, partecipante del programma condotto da Amadeus. Quel “Tu sei una vipera”, la Berti l’avrebbe detto durante la registrazione della stessa trasmissione di RaiUno, ma come rivelato poi dalla stessa, “Hanno tagliato tutto, ha chiesto di tagliarlo, le ho detto “Vuoi fare la maestrina ma c’è solo De Amicis come maestro””. Intanto le è già stato chiesto se rifarà o meno lo stesso ruolo in una nuova ipotetica edizione: “Staremo a vedere”, ha però tagliato corto. Già che c’era, ne ha approfittato anche per dire la sua su un’altra collega-concorrente questa volta a MasterChef, programma che l’ha vista partecipare nella versione Celebrity, riservando una per nulla golosa frecciatina alla vincitrice Anna Tatangelo che, secondo quanto ha fatto intuire, non sarebbe stata la sua preferita. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
ORIETTA BERTI CONTRO ANNA TATANGELO E MARCELLA BELLA
Durante una recente intervista Orietta Berti si è svestita di ogni velo, di ogni maschera e ha parlato come mai prima. Si è lasciata andare a forti dichiarazioni contro alcune delle sue colleghe incontrate nei programmi televisivi in cui ha recentemente partecipato. Le prime parole riguardano la sua esperienza a Mastechef. “Per fare una puntata ci impiegavamo tre giorni. Dovevamo pulire il pesce, la carne, i volatili. Non si potevano far vedere certe cose per gli animalisti. Mi sono divertita tantissimo, ho avuto dei compagni meravigliosi. Ma se dovessi rifarlo non faccio più i piatti cotti, li faccio crudi come la Tatangelo. Piatti semi crudi. Se assaggi il mio piatto dopo mezz’ora ci credo che non è più buono”. Orietta Berti lancia così una frecciatina simpatica verso la compagna di Gigi D’Alessio, ma parole più velenose le riserva a un’altra collega.
“MARCELLA? UNA VIPERA”
Da Masterchef, Orietta Berti è passata alla Rai partecipando al talent, condotto da Amadeus, Ora o mai più in cui cantanti affermati aiutavano vecchie meteore della musica a tornare alla ribalta. La Berti era in gara con Valeria Rossi che ebbe un importante successo con la hit “Dammi tre parole”. Commentando la gara, però, spiega che tra tutte le colleghe, la meno simpatica, è stata Marcella Bella. “Gli autori mi hanno dato Valeria Rossi, ma ha un’estensione diversa dalla mia. Ho abbassato tutte le canzoni di due toni e cantavo in falsetto. Era meglio se la mettevano con Patty Pravo. Tra Marcella, Loredana e Patty, la più antipatica è stata la Marcella Bella. Voleva colpire me e colpiva Valeria Rossi. Dico queste cose ora, perché è finito tutto. A una cantante che vuole riemergere ha dedicato parole pesanti come ‘Non sai cantare, canti come una bambina…”. Le ho detto: ‘Tu sei una vipera, vuoi fare la maestrina, ma qui l’unico a essere un maestro è De Amicis’, ma nel montaggio hanno tagliato la parte.