Manca solo l’ufficialità ma sembra che Asia Argento non farà parte della giuria di X Factor, in partenza su Sky Uno il 6 settembre. Dopo l’annucio della rete dello scorso lunedì, a poche ore dallo scandalo legato ai presunti abusi ai danni di Jimmy Bennet, Sky Italia era stata chiara precisando come, in caso di conferma delle accuse, avrebbe interrotto immediatamente la collaborazione con la Argento. E con il passare dei giorni, la situazione è andata via via complicandosi, con nuovi dettagli sull’accaduto da parte dei due soggetti interessati alla vicenda. Ad aggiungere carne al fuoco sono arrivate anche le dichiarazoni del comico inglese Jeff Leach, ex amico dell’attrice. Secondo quanto da lui riportato al Daily Mail, Asia gli avrebbe inviato dei video non richiesti nei quali appariva in topless: “Penso all’ironia di qualcuno che si lamenta per aver ricevuto attenzioni sessuali non richieste e che poi fa la stessa, identica, cosa”, ha aggiunto il comico, spiegando che di fronte alla sua rabbia per quei filmati inopportuni, lei si sarebbe innervosita e gli avrebbe rivelato di mandare video e foto in cui compare nuda a tutti i suoi amici. [Agg. di Dorigo Annalisa]
LA PROPOSTA DI MORGAN
Un colpo di scena dietro l’altro quelli che arrivano sulla vicenda che da giorni ha messo nel mirino delle critiche Asia Argento. L’attrice è fuori dal cast di X Factor per le accuse di violenza sessuale ricevute da Jimmy Bennett e ora si inizia a pensare a chi potrà prendere il suo posto al bancone dei giudici al fianco di Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi. Il primo nome spuntato è quello di Simona Ventura, vecchia conoscenza di X Factor. Tuttavia, nelle ultime ore, si fa sempre più forte il nome di Morgan. Stando a quanto svelato da Dagospia, pare che il cantante e noto ex di Asia Argento si sia addirittura proposto a Sky per prendere il posto della Argento. Un’indiscrezione che, se fosse confermata, farebbe sicuramente discutere molto. Intanto, si attendono aggiornamenti. (Aggiornamento di Anna Montesano)
JIMMY BENNETT CONTATTATO PER UN REALITY
Proprio in questi giorni Asia Argento è tormentata dalle indiscrezioni. Ed infatti, tra le alte problematiche dopo le dichiarazioni di Jimmy Bennett, vi è il punto di vista di Sky, indeciso se eliminarla o tenerla per X Factor. Secondo il Corriere della Sera, l’intenzione primaria della TV satellitare sarebbe quella di “farla fuori” dai giochi. La nota diffusa alcuni giorni fa, appariva già molto chiara ma, le problematiche avanzano. La prima puntata del reality show musicale è in calendario per il prossimo 6 settembre. Trovare un degno sostituto in corsa, sarebbe proprio una impresa ardua e, secondo le principali fonti, la stessa Asia potrebbe anche fare causa a Sky per l’estromissione imprevista. Tra le ultime novità – non certo positive – vi è una proposta insolita arrivata a Bennett. Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, raggiunto in collegamento durante “La vita in diretta”, ha lanciato una indiscrezione bomba: Jimmy Bennett sarebbe già stato contattato per partecipare ad un reality show. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ASIA FUORI DA X FACTOR? COSI’ PARE…
Asia Argento conserverà il suo posto al bancone di X Factor? Pare proprio di no. La vicenda delle accuse di violenze sessuali su Jimmy Bennett ha inevitabilmente compromesso la sua presenza nel talent di SkyUno che ora corre ai ripari. Non è stata ancora diffusa una nota ufficiale, un comunicato stampa, probabilmente simbolo della volontà di prendersi del tempo per riorganizzare i lavori e per decidere chi potrà prendere il posto della Argento. Nessuna parola sulla questione è arrivata dall’attrice: Asia tace sulle conseguenze causate dalle accuse di violenza sessuale ai danni dell’attore di Jimmy Bennett ma è molto probabile che presto l’attrice deciderà di rompere il silenzio e chiarire anche questa parentesi. Un vero macigno quello caduto sulla Argento. (Aggiornamento di Anna Montesano)
PROBLEMA CON LE REGISTRAZIONI
E’ pressochè certo che Asia Argento sarà fuori dalla prossima edizione di X Factor dopo la vicenda Jimmy Bennett e gli abusi sessuali perpetrati quando l’attore era ancora minorenne. E’ ancora tutto da valutare chi prenderà il posto dell’attrice, con Simona Ventura in pole su Morgan & Co., ma Sky dovrà valutare attentamente anche un altro fattore: la questione delle puntate registrate. Come vi abbiamo già spiegato, le puntate di audizioni e bootcamp erano già state archiviate per un totale di sei puntate. I gruppi selezionati ora si troveranno invece un capo del team diverso da quello iniziale che li ha selezionati. Come sottolinea La Stampa, non sembra plausibile registrare tutto da zero: “con tutta probabilità, in tv vedremo un po’ di questo e un po’ di quello”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
I POSSIBILI SOSTITUTI
Manca solo l’ufficialità, ma ormai è tutto deciso: Asia Argento fuori da X Factor 2018 dopo il caso Jimmy Bennett e la violenza perpetrata alla baby star. Nelle prossime ore è attesa la nota dell’emittente satellitare, ma secondo Repubblica non ci sono dubbi sull’esclusione dell’attrice dal cast di giudici del noto talent show. Per il momento la messa in onda del programma resta per il 6 settembre 2018, ma gli autori dovranno capire come risolvere il problema delle sei puntate già registrate tra audizioni e bootcamp. E si rincorrono indiscrezioni sui possibili sostituti: in pole ci sarebbe Simona Ventura, già protagonista nelle edizioni passate e colei che raggiunge maggiori consensi negli ambienti del celebreprogramma. Attenzione però agli outsider: dal possibile ritorno a sorpresa di Morgan alle tentazioni Arisa e Lodovica Comello, passando per La Pina e Elisa. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
ANCHE MORGAN IN LIZZA
Asia Argento ha tutti gli occhi del mondo puntati addosso. Dopo l’accusa di molestie da parte dell’attore Jimmy Bennett, l’ex compagna di Morgan sta vivendo attimi di forte smarrimento. Ed infatti tra le altre cose, l’attrice sta rischiando di non partecipare alla nuova edizione di X Factor Italia 2018 che, come ben sapete, l’aveva arruolata nel ruolo di giudice al fianco di Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli. Sky Italia a tal proposito, durante le scorse giornate ha diramato un comunicato stampa per rendere noto il suo punto di vista in merito alla spinosa questione. “Se quanto scritto dal New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky” aveva scritto la rete attraverso la nota diffusa sul web. “E dunque non potremmo che prenderne atto e interrompere immediatamente la collaborazione con Asia Argento”. La presa di posizione in sintesi, è apparsa molto chiara e trasparente, fin dalle prime battute.
Simona Ventura prende il posto di Asia Argento? Le ipotesi “visionarie”
Asia Argento sarà costretta a lasciare X Factor? Dopo la nota ufficiale, le cose si sono evolute anche con le dichiarazioni di Jimmy Bennett. A tal proposito, i colleghi di Blogo hanno lanciato una indiscrezione in riferimento all’ipotetica sostituta dell’attrice. A quanto pare, si stanno già pensando ad eventuali nomi da chiamare al posto dell’Argento e, tra questi “pare che quello di Simona Ventura sia quello che raggiunga maggior consensi negli ambienti del celebre talent show diffuso da Sky Uno”. La conduttrice di Chivasso il mese prossimo sarà impegnata con Temptation Island Vip ma, dopo la fine potrebbe ricoprire questo ruolo nemmeno troppo inedito per lei. Ed infatti, proprio la conduttrice ha visto il format nascere nella sua versione italiana. Tra gli altri nomi emersi, anche quello di Morgan, proprio l’ex compagna della Argento che – specie negli ultimi tempi – non ha di certo parlato bene del format. Attualmente quindi, questi due nomi ci appaiono leggermente “visionari”, ma siamo pronti a ricrederci. Nel frattempo, Asia ha respinto con fermezza le accuse dell’attore. “Nego e respingo il contenuto dell’articolo pubblicato dal New York Times che sta circolando nei media internazionali” ha scritto Asia in risposta a tutte le polemiche che l’hanno vista coinvolta “Sono profondamente scioccata e colpita leggendo notizie che sono assolutamente false.Non ho mai avuto alcuna relazione con Bennett”.