Sarà pure il re dei paparazzi, ma si può dire che l’ultimo scatto pubblicato su Instagram da Fabrizio Corona non sia all’altezza della sua fama di esperto di fotografie. Un nudo integrale evidentemente contaminato dal ricorso a Photoshop, talmente evidente da risultare facile preda degli attacchi degli utenti sui social. Ma in questo dettagli di colore si aggiunge una nota forse di gossip. Perché al nudo integrale di Corona ha “risposto” guarda caso la sua ex fiamma, Belen Rodriguez. Come sottolineato da Il Giornale, a pochissimi minuti di distanza dal post Instagram di Corona è arrivato quello della bellissima argentina. Soltanto una causalità? Una stranissima coincidenza o la volontà di ridestare l’attenzione sulla “coppia Corona-Belen”? (agg. di Dario D’Angelo)



GLI ATTACCHI SUI SOCIAL

Fabrizio Corona sa sempre come far parlare di sé. Ieri sul sul profilo Instagram è spuntata una foto che lo vede intento a leggere un giornale in cucina, ma del tutto nudo. I più attenti hanno però subito notato l’uso del fotoritocco, sottolineato da curve sospette nei mobili della stanza. Un particolare che ancora oggi continua a scatenare le critiche e i commenti ironici del web. Eccone alcuni: “Ha tirato dentro talmente tanta aria che s’ è portato dietro pure la cucina… Nn è Photoshop è Potenza!”; e ancora “Nina moric: gli invidiosi diranno photoshop. E come se ce photoshop si vede dal petto, le strisce di quel “armadio” non sono dritte!!”; e c’è chi scrive “Da re dei paparazzi a modificatore fallito di foto. Ma almeno riallinea i mobili!”. Insomma, una gaffe vera e propria per Corona. (Aggiornamento di Anna Montesano)



FRECCIATINA A BARBARA D’URSO

Fabrizio Corona ha condiviso uno scatto di nudo integrale su Instagram. Dopo le numerose critiche per via dell’abuso massiccio di Facetune (applicazione per il fotoritocco da cellulare), l’ex re dei paparazzi ha lanciato una nuova frecciatina. La “vittima” preferita del siciliano è a sempre Barbara d’Urso. Nemmeno troppo tempo fa, l’imprenditore confidandosi con Silvia Toffanin aveva confidato: “Chi è Barbara d’Urso? Non la rispetterò mai”. La conduttrice poi, aveva anche velatamente replicato durante Domenica Live con Nina Moric: “Alla fine in carcere è stato lui, non io!”. A distanza di alcuni mesi, il buon Corona ha riacceso la “fiamma”. Postando alcune Stories sul suo aggiornatissimo profilo di Instagram, Fabrizio ha condiviso la copertina del libro della conduttrice che s’intitola: “Quanti anni mi dai?”, aggiungendo “l’ergastolo!”. Una provocazione che – quasi sicuramente – non passerà inosservata. Mettendo da parte le frecciatine alla Carmelita Nazionale, pare che il catanese stia anche rimettendo in piedi dal sua vita, tra la pace con Nina Moric e il nuovo amore dopo Silvia Provvedi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Fabrizio Corona e l’arte del fotoritocco

Fabrizio Corona deve avere scoperto “arte” del fotoritocco. Ecco perché, si è piazzato su Instagram tutto nudo, evidentemente “photoshoppato” male, molto male. A quanto pare, la “colpa” è della nuova fidanzata Zoe Cristofoli che sotto i commenti scrive: “Amore, lo sai che non siamo bravi con Facetune! Volevo perfezionarti ma ho toccato qualche effetto strano”. Anche l’ex moglie Nina Moric commenta scherzandoci su: “Gli invidiosi diranno Photoshop!”. La giovane fashion blogger, ha voluto andarci giù pesante con i ritocchini, tanto da spostare completamente numerose linee del mobile della cucina, evidenziato il ritocco massiccio allo scatto. Ed infatti, basta semplicemente ingrandire la foto per notare anche i tatuaggi “sbiaditi” dall’effetto sfumato e il busto molto più lungo rispetto alle gambe. Nonostante questi clamorosi difetti, l’ex re dei paparazzi ha voluto ugualmente postare l’immagine, certo che – anche in questo caso – avrebbe fatto parlare di sé.

Fabrizio Corona nudo su Instagram: ma c’è qualcosa che non va…

Il nudo integrale che doveva risultare estremamente sexy quindi, si è impietosamente trasformato in qualcosa di ridicolo. “Fabri… la riga del mobile è storta con Photoshop… sistema dai!”, commenta qualcuno. Altri invece si domandano il perché di questa foto, priva di senso dato anche l’utilizzo massiccio del fotoritocco tramite Facetune, applicazione mobile per iOS e Android che si occupa di ritoccare le foto, levigarle e renderle migliori. Tra le tante critiche, qualcuno giustifica la scelta di Fabrizio Corona: “l’ha semplicemente sfocata in quel punto per non rendere pubblico il volatile”. “Fabry personalmente ti preferisco vestito, visto che l’abito che indossi ti sta a pennello… Il nudo lascialo perdere visto che ormai manco più i calendari si vendono”, si legge ancora. Tra critiche, prese in giro e complimenti, il buon Fabrizio ha ancora una volta centrato il suo obiettivo: far parlare di lui anche con una semplice fotografia condivisa tramite social.